Digital-News.it Logo
Foto - Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY Sport

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY Sport

La grande attesa è finita. In una Brasilia teatro di scontri e manifestazioni proprio davanti allo stadio Garrincha, frutto di una protesta di 300 persone contro il denaro speso per il nuovo impianto invece che per l'edilizia popolare, si gioca  Brasile-Giappone, partita inaugurale della Confederations Cup 2013, torneo che la nazionale di casa ha quasi paura di vincere. La Selecao ha infatti conquistato già tre volte la Coppa di questa manifestazione (1997, 2005 2009), senza però mai replicare il trionfo l'anno successivo, nell'occasione più importante, quindi nel Mondiale, e questo a livello di scaramanzia pesa. Per una volta, si ragiona qui, forse sarebbe meglio arrivare secondi adesso e vincere tra dodici mesi.

Si pensa quindi in prospettiva 2014, ma duecento milioni di brasiliani in materia di 'futebol' faticano a digerire il concetto che l'importante è partecipare. A Scolari verrà concesso del tempo per lavorare, ma il rischio di fischi e contestazioni è sempre in agguato, anche se la figura di Felipao incute rispetto, essendo un duro fin dai tempi in cui era un arcigno difensore centrale. Comunque l'ultima prova della Selecao, quella di domenica scorsa contro la Francia (3-0), ha tramutato gli insulti in applausi, poi è arrivato anche l'appello di O Rei Pelè, che ha chiesto di non fischiare questa nazionale. Ha parlato anche Zico, per dire che non la vede così facile.

C'è quindi freddezza, ecco perchè per far tornare a risuonare il samba serve un successo contro i Blue Samurai di Zaccheroni e della 'spia' Nakata, ex idolo di Perugia e ora commentatore della tv nipponica che, avendo libero accesso agli allenamenti delle altre squadre, passa qualche 'dritta' all'allenatore romagnolo. Il Brasile forse si batte anche così, facendo ricorso a una stella prematuramente caduta, come quelle che si vedono in queste nottate del giugno brasiliano.

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY SportIl calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, sono a disposizione nella nostra Area Palinsesti dove potrete trovare la guida televisiva a Brasile 2013 aggiornata con tutti i risultati dei match.


LA CONFEDERATIONS CUP IN DIRETTA SU SKY SPORT

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY SportIl calcio di Sky non si ferma nemmeno d'estate e, dal 15 giugno, arriva la FIFA Confederations Cup 2013 che, a livello di prestigio e di palmares delle partecipanti, è la migliore edizione della storia del torneo. Per Sky è quasi Mondiale, un primo assaggio del Brasile in vista del Mondiale 2014, che Sky trasmetterà in diretta con tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva.

Un antipasto ricco e gustoso, 15 giorni di calcio mondiale su Sky Sport: tutte le partite in diretta, studi pre e post, "Diretta Gol" per le gare in contemporanea e, per la prima volta, la possibilità di votare l'uomo partita Sky da casa. E tutta la squadra dei top talent al completo, da Ilaria D'Amico a Paolo Rossi, da Gianluca Vialli alla coppia mondiale del commento Bergomi&Caressa.

Con una grande novità: Alessandro Del Piero, che torna in Italia per vestire la maglia azzurra di Sky Sport.

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY SportPrima di ogni serata di gara della Confederations, un grande evento esclusivo: "DEL PIERO FOOTBALL LEGENDS", un programma di e con Alessandro Del Piero, protagonista del più importante evento dell'estate calcistica su Sky.

Saranno 10, e non poteva esserci altro numero per Alex, i "corti" che comporranno la mini-serie in onda dal 15 giugno alle 20.30 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ciascuno dei quali sarà introdotto dalla voce narrante di Federico Buffa.

Ogni sera, lo spunto verrà raccolto dalle sfide offerte dal ricco programma dell'edizione più prestigiosa di sempre della Confederations: da Italia-Brasile dell'82, vista da un bambino che allora aveva otto anni, a una memorabile partita di calcio su un campo di terra a Tahiti; dal primo indimenticabile gol segnato con la maglia azzurra fino alle storie di campioni raccontate con gli occhi di un campione. Ronaldo, i grandi del calcio brasiliano e della Spagna che domina in Europa e nel mondo. Alessandro Del Piero accompagnerà gli abbonati Sky per tutta la Confederations, che per Sky diventerà CONFEDERAT10NS!

8 le squadre "mondiali" che scenderanno in campo per l'edizione 2013: il Brasile, squadra ospitante, la Spagna campione del Mondo e d'Europa, l'Italia vicecampione d'Europa, l'Uruguay, campione del Sud America, il Giappone di Zaccheroni, campione d'Asia, il Messico, campione del Nord America, la Nigeria, campione d'Africa e Tahiti, campione d'Oceania.

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY SportDal 15 giugno, tutte le partite della Confederations 2013 - con ampio spazio dedicato all'Italia di Prandelli - andranno in onda in diretta e in Alta Definizione su Sky Supercalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251) per oltre 50 ore di dirette tra partite e studi di approfondimento pre e post, visibili anche in replica attraverso un'efficace pianificazione diurna per tutti gli incontri che si giocheranno nella notte

Per i turni che vedranno due partite in contemporanea, ci sarà anche "Diretta Gol" (Giappone-Messico e Italia-Brasile del 22 giugno alle ore 21.00; Tahiti-Uruguay e Nigeria-Spagna del 23 giugno alle ore 21.00).

Le partite dell'Italia saranno inoltre visibili per tutti i clienti Sky anche su Sky Sport 1 HD (oltre che su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD).

Inoltre, la Confederations Cup sarà visibile anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go. Anche su Sky Sport24 HD, copertura straordinaria con aggiornamenti, notizie, interviste e collegamenti live dal Brasile.

IL TEAM SKY

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY SportLe serate "di gala", saranno condotte da Ilaria D'Amico, affiancata dai talent di Sky Sport, tra cui Zvonimir Boban, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Christian Panucci e Gianluca Vialli.

Per Italia-Brasile, eccezionalmente anche Paolo Rossi, per una giornata speciale tutta dedicata all'uomo che ha fatto piangere i verdeoro nel 1982. Al commento tecnico: Daniele Adani, Giuseppe Bergomi, Luca Marchegiani e "Pampa" Roberto Carlos Sosa.

Le altre serate saranno condotte da Marco Cattaneo che, in compagnia dei suoi ospiti, potrà contare anche sul nuovo touch screen evoluto, guidato per l'occasione da Alessandro Costacurta. Collegamenti live con gli inviati Alessandro Alciato e Paolo Assogna.

E tutti i giorni, per rivivere le partite della sera precedente e presentare quelle del giorno, arriva "È quasi Mondiale", in diretta dalle 14.00 su Sky Sport 1 HD (e Sky SuperCalcio HD, canale 205) con Anna Billò, Andrea Zorzi e i loro ospiti.

Inoltre, appuntamento con "Speciale Calciomercato", la rubrica condotta da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio, in onda dal lunedì al venerdì, alle 23.00 su Sky Sport 1 HD (e Sky SuperCalcio HD, canale 205),  con edizioni speciali dedicate alla Confederations.

SKY.IT E I SOCIAL NETWORK

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY SportPer la prima volta, da casa, si potrà votare l'uomo partita Sky per tutti i match della Confederations. Attraverso il tasto verde del telecomando sarà possibile esprimere la preferenza in base a una lista di 4 giocatori indicati dai telecronisti. (Il voto da My Sky HD connesso non comporta costi aggiuntivi. Solo per My Sky HD compatibili e connessi a internet. È possibile utilizzare un semplice cavo ethernet oppure in Wi-Fi con Sky Link. Per info Sky.it/on demand)

Il sito di Sky Sport si unisce alla grande copertura riservata on air al torneo pre mondiale. Lo speciale, online a partire dal 14 giugno all'indirizzo www.skysporthd.it/confcup, offrirà una copertura completa dell'evento con news, liveblog, fotogallery e una sezione di video dedicati con gli highlights di tutte le partite, le analisi tattiche dei match, clip esclusive con i commenti degli esperti di Sky Sport, dei talent e degli inviati dal Brasile. Ci sarà naturalmente un focus particolare dedicato alla nazionale italiana di Cesare Prandelli, la possibilità di interagire in diretta con i nostri esperti grazie alle videochat condotte da Fayna e una forte componente di calciomercato con analisi puntuali dei giocatori che saranno protagonisti nella prossima stagione. A questo proposito verrà lanciato un nuovo sondaggio sui 10 talenti emergenti della manifestazione che potrebbero essere oggetto del desiderio dei grandi club italiani ed europei. Non mancheranno infine il programma completo della Confederations Cup, l'albo d'oro, risultati e classifiche, tutte le statistiche del torneo e la cronaca in tempo reale di tutti i match. Il tutto anche nella versione ottimizzata per i device mobili per non perdere mai neanche un minuto della competizione

Sarà una Confederations Cup 2013 all'insegna dell'interattività con due canali dedicati sui Social Network. A partire dal 15 giugno, aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di Sky Sport (https://www.facebook.com/SkySport) e tramite l'account Twitter @SkySport. I tifosi potranno soddisfare le loro curiosità e raccontare la propria passione per il calcio attraverso gli approfondimenti, le news e l'interazione diretta con gli esperti Sky. E con l'hashtag ufficiale #SkyConfCup i fan potranno commentare anche le partite in diretta. Inoltre, dal 3 al 14 giugno, la community Facebook potrà schierare la sua nazionale ideale attraverso una serie di sondaggi quotidiani.

LA PRIMA GIORNATA DELLA CONFEDERATIONS CUP SU SKY:

Ore 14.00 Rubrica: È quasi Mondiale
Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD (can. 201-205)           
In studio: Anna Billò, Andrea Zorzi e Luca Marchegiani

Ore 19.15 Sky Sport Confederations Cup Pre Partita
Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 205-251)                      
In studio: Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta e Massimo Mauro

Ore 20.40 Magazine: Del Piero Football Legends Ep. 1 Ronaldo
Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 205-251) 

Ore 21.00 Gruppo A: Brasile vs Giappone
Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 205-251) 
Telecronaca: Maurizio Compagnoni – commento Luca Marchegiani

Ore 23.00Sky Sport Confederations Cup Post Partita
Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251)               
In studio: Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta e Massimo Mauro

LA CONFEDERATIONS CUP IN DIRETTA SU RAI SPORT

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY SportCresce l'attesa per la Confederations Cup in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno, un evento che Rai Sport seguirà in esclusiva in chiaro trasmettendo in diretta su Rai1, Rai HD e in replica su Rai Sport1, tutti gli incontri previsti in calendario con telecronache, interviste e servizi sulla competizione.

La rete ammiraglia trasmetterà 13 PARTITE della manifestazione IN DIRETTA con ampi collegamenti pre e post partita, analisi ed interviste ai protagonisti. La gara inaugurale Brasile-Giappone andrà in onda eccezionalmente su Rai 3. Sul canale tematico andrà in onda la DIRETTA di 2 PARTITE del 3° turno delle eliminatorie (in concomitanza con le partite trasmesse su Raiuno). Radiocronaca DIRETTA delle partite della Nazionale italiana e dell'intera fase finale. Inoltre, su TELEVIDEO notizie e aggiornamenti sulla Competizione grazie alle pagine dedicate. Sul web la possibilità di seguire l'intera manifestazione in STREAMING LIVE e molto altro...

In particolare, grande spazio verrà dedicato alle partite dell'Italia con ampi pre e post gara su Rai1 condotti da Simona Rolandi con la presenza in studio di Gianni Cerqueti e numerosi altri ospiti, tra i quali l'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni, che si susseguiranno durante la durata dell'evento per approfondire i principali temi del torneo e ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni degli inviati Rai Sport.

Da venerdì 14 giugno alle 18.15 su Raisport 1, e per tutta la durata del torneo, "Diretta Azzurra" sarà lo spazio quotidiano dedicato alla Nazionale per conoscere tutte le curiosità dal ritiro della Nazionale di Prandelli. Sarà possibile seguire in video streaming  tutti gli incontri della Confederations Cup anche sul sito internet www.raisport.rai.it che trasmetterà in simultanea ai canali Rai impegnati nella messa in onda dei vari incontri.

Le telecronache della Nazionale saranno a cura di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Beppe Dossena. A bordocampo ci sarà Alessandro Antinelli, le interviste saranno di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. I presentation studio dell'Italia saranno condotti da Marco Mazzocchi con la presenza di Bruno Gentili.

LA PRIMA GIORNATA DELLA CONFEDERATIONS CUP SU RAI SPORT:

Ore 20.25 Rai Sport Studio Confederations Cup
Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre)
In studio: Simona Rolandi, Gianni Cerqueti, Ivan Zazzaroni e Bruno Giordano

Ore 21.00 Gruppo A: Brasile vs Giappone
Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre)
Telecronaca: Marco Lollobrigida - commento Josè Altafini

Ore 22.45 Rai Sport Studio Confederations Cup
Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre)
Conduce: Simona Rolandi, Gianni Cerqueti, Ivan Zazzaroni e Bruno Giordano


Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Al via la FIFA Confederations Cup 2013 in diretta HD su Rai Sport e SKY Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Ta...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul tele...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall&r...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012