Digital-News.it Logo
Foto - Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)Per la terza volta nella sua storia, ecco l'Italia in Brasile (diretta su Rai 1 / HD, Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Dopo la fallimentare esperienza dei Mondiali del 1950 e l'amichevole del 1956 in cui la Selecao si impose per 2-0, gli azzurri tornano a 57 anni di distanza in quella Rio de Janeiro che, come il Cristo del Corcovado, li ha accolti a braccia aperte circondandoli di affetto e simpatia.

Adesso, in attesa del Mondiale fra 12 mesi, per Buffon e compagni arriva la prova più importante: tocca proprio all''Italia giocare la prima partita ufficiale, quindi con i tre punti in palio, nel Maracanà appena ricostruito, contro un Messico che sarà anche in crisi ma non sembra intenzionato a fare sconti.

 «Siamo particolarmente emozionati - dice il ct azzurro Prandelli - perchè questo è uno stadio mitico, che abbiamo sognato. Le nostre aspettative sono di disputare una bella partita e di vincerla. Sappiamo bene come gioca il Messico, è una squadra che ha grande equilibrio tattico e in cui agonisticamente lavorano tutti. Quindi prevedo una partita interessante, in cui cercheremo di avere la supremazia territoriale»

«L'Italia non è solo Pirlo». Il ct del Messico, Josè Manuel de la Torre, mette in guardia i suoi alla vigilia della sfida di Confederations Cup contro gli azzurri al Maracanà di Rio de Janeiro. «Pirlo -dice 'Chepo' de la Torre- è un giocatore importante per il gioco dell'Italia, ma non c'è solo lui. Dovremo essere molto concentrati sui loro movimenti per neutralizzarli e cercare soluzioni per attaccarli».

I precedenti e le curiosità di Messico-Italia: Messico vittorioso contro gli azzurri solo nell'ultimo degli 11 match finora disputati, 2-1 a Bruxelles in amichevole, nel giugno 2010. Il bilancio restante vede 6 vittorie azzurre e 4 pareggi con una differenza reti a netto favore italiano: 26-9. In queste 11 partite, comunque, gli azzurri sono sempre andati in gol. L'Italia non segna alla Confederations Cup da 180'. L'ultima rete azzurra porta la firma di Giuseppe Rossi, al 90' di Italia-Stati Uniti 3-1 del 15 giugno 2009. Poi digiuno nelle gare perse contro Egitto (0-1) e Brasile (0-3).  Il Messico torna dopo 8 anni alla Confederations: nel 2005 lasciò il torneo in Germania non vincendo alcuna delle ultime 3 partite, dove collezionò 2 pareggi (0-0 con la Grecia nei gironi e 1-1 dopo over-time con l'Argentina in semifinale, con eliminazione centro-nord americana ai rigori per 4-5) ed 1 sconfitta (3-4 dopo over-time dalla Germania, nella finale terzo/quarto posto), eguagliando la sua peggior serie negativa record al torneo, fatta di 3 partite senza vittorie, evento verificatosi già in 2 precedenti occasioni: la prima dal 10 gennaio 1995 al 12 dicembre 1997 (2 pareggi ed 1 sconfitta), la seconda dal 30 maggio al 3 giugno 2001 (3 sconfitte). L'ultimo successo messicano al torneo è datato 19 giugno 2005, 1-0 sul Brasile nella fase a gironi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MESSICO - ITALIA

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)MESSICO (4-2-3-1): 12 Corona; 13 Meza, 2 Maza Rodriguez, 15 Moreno, 3 Salcido; 17 Zavala, 6 Torrado; 11 Aquino, 10 Giovani Dos Santos, 18 Guardado; 14 Hernandez. A disposizione: 1 Ochoa, 23 Talavera, 4 Reyes, 5 Molina, 7 Barrera, 8 Reyna, 9 de Nigris, 16 Herrera, 19 Jiménez, 20 Torres Nilo, 21 Mier, 22 Flores. All. Manuel de la Torre

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)ITALIA (4-3-2-1): 1 Buffon; 20 Abate, 15 Barzaghi, 3 Chellini, 5 De Sciglio; 18 Montolivo, 21 Pirlo, 16 De Rossi; 8 Marchisio, 22 Giaccherini; 9 Balotelli. A disposizione: 13 Marchetti, 12 Sirigu, 2 Maggio, 4 Astori, 19 Bonucci, 6 Candreva, 7 Aquilani, 10 Giovinco, 11 Gilardino, 14 El Shaarawy, 17 Cerci. All. Cesare Prandelli

Arbitro:  Dirige il cileno Enrique Osses, classe 1974, internazionale dal 2005. Attenzione ai rigori: i fischietti cileni nella storia della Confederations Cup in assoluto sono quelli che hanno concesso più penalty (4, di cui 2 con Chandia nel 2005 e 2 con Pozo nel 2009). Italia e Messico trovano per la prima volta in loro match l'arbitro Osses. Gli azzurri trovano per la seconda volta un fischietto cileno in Confederations Cup: la gara dell'unica vittoria azzurra al torneo, 3-1 sugli Stati Uniti il 15 giugno 2009, venne diretta dal cileno Pozo. È invece la terza volta che il Messico incrocia un arbitro cileno alla Confederations, dopo la vittoria del 1995 contro l'Arabia Saudita (2-0 nei gironi) ed il pareggio contro la Danimarca (sempre nei gironi, 1-1 dopo over-time con passaggio del turno danese ai rigori per 4-2)

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)Il calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, sono a disposizione nella nostra Area Palinsesti dove potrete trovare la guida televisiva a Brasile 2013 aggiornata con tutti i risultati dei match.


LA CONFEDERATIONS CUP IN DIRETTA SU SKY SPORT

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)Il calcio di Sky non si ferma nemmeno d'estate e, dal 15 giugno, arriva la FIFA Confederations Cup 2013 che, a livello di prestigio e di palmares delle partecipanti, è la migliore edizione della storia del torneo. Per Sky è quasi Mondiale, un primo assaggio del Brasile in vista del Mondiale 2014, che Sky trasmetterà in diretta con tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva.

Un antipasto ricco e gustoso, 15 giorni di calcio mondiale su Sky Sport: tutte le partite in diretta, studi pre e post, "Diretta Gol" per le gare in contemporanea e, per la prima volta, la possibilità di votare l'uomo partita Sky da casa. E tutta la squadra dei top talent al completo, da Ilaria D'Amico a Paolo Rossi, da Gianluca Vialli alla coppia mondiale del commento Bergomi&Caressa. Con una grande novità: Alessandro Del Piero, che torna in Italia per vestire la maglia azzurra di Sky Sport.

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)Prima di ogni serata di gara della Confederations, un grande evento esclusivo: "DEL PIERO FOOTBALL LEGENDS", un programma di e con Alessandro Del Piero, protagonista del più importante evento dell'estate calcistica su Sky. Saranno 10, e non poteva esserci altro numero per Alex, i "corti" che comporranno la mini-serie in onda dal 15 giugno alle 20.30 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ciascuno dei quali sarà introdotto dalla voce narrante di Federico Buffa.

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)Dal 15 giugno, tutte le partite della Confederations 2013 - con ampio spazio dedicato all'Italia di Prandelli - andranno in onda in diretta e in Alta Definizione su Sky Supercalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251) per oltre 50 ore di dirette tra partite e studi di approfondimento pre e post, visibili anche in replica attraverso un'efficace pianificazione diurna per tutti gli incontri che si giocheranno nella notte Per i turni che vedranno due partite in contemporanea, ci sarà anche "Diretta Gol" (Giappone-Messico e Italia-Brasile del 22 giugno alle ore 21.00; Tahiti-Uruguay e Nigeria-Spagna del 23 giugno alle ore 21.00). Le partite dell'Italia saranno inoltre visibili per tutti i clienti Sky anche su Sky Sport 1 HD (oltre che su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD).

Inoltre, la Confederations Cup sarà visibile anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go. Anche su Sky Sport24 HD, copertura straordinaria con aggiornamenti, notizie, interviste e collegamenti live dal Brasile.

Per la prima volta, da casa, si potrà votare l’uomo partita Sky per tutti i match della Confederations. Attraverso il tasto verde del telecomando sarà possibile esprimere la preferenza in base a una lista di 4 giocatori indicati dai telecronisti. (Il voto da My Sky HD connesso non comporta costi aggiuntivi. Solo per My Sky HD compatibili e connessi a internet. È possibile utilizzare un semplice cavo ethernet oppure in Wi-Fi con Sky Link. Per info Sky.it/on demand).

LA GIORNATA ODIERNA DELLA CONFEDERATIONS CUP SU SKY SPORT:

Ore 14.00 Rubrica: È quasi Mondiale
Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD (can. 201-205)
In studio: Anna Billò, Andrea Zorzi e Luca Marchegiani

Ore 20.00 Sky Sport Confederations Cup Pre Partita
Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251)                   
In studio: Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis

Ore 20.40 Magazine: Del Piero Football Legends Ep. 2 Italia - Messico 2002
Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251)

Ore 21.00 Gruppo A: Messico vs Italia - Visibile a TUTTI i clienti SKY sul canale 201
Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251) 
Telecronaca: Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi
Inviati: Alessandro Alciato e Paolo Assogna

Ore 23.00 Sky Sport Confederations Cup Post Partita
Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251)
In studio: Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis

Ore 24.00 Gruppo B: Spagna vs Uruguay
Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 205-251)
Telecronaca: Massimo Marianella – commento Luca Marchegiani

Ore 02.00 Sky Sport Confederations Cup Post Partita
Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 205-251)            
In studio: Ilaria D’Amico, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi

LA CONFEDERATIONS CUP IN DIRETTA SU RAI SPORT

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)Cresce l'attesa per la Confederations Cup in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno, un evento che Rai Sport seguirà in esclusiva in chiaro trasmettendo in diretta su Rai1, Rai HD e in replica su Rai Sport1, tutti gli incontri previsti in calendario con telecronache, interviste e servizi sulla competizione.

La rete ammiraglia trasmetterà le partite della manifestazione IN DIRETTA con ampi collegamenti pre e post partita, analisi ed interviste ai protagonisti. Sul canale tematico andrà in onda la DIRETTA di 2 PARTITE del 3° turno delle eliminatorie (in concomitanza con le partite trasmesse su Raiuno). Radiocronaca DIRETTA delle partite della Nazionale italiana e dell'intera fase finale. Inoltre, su TELEVIDEO notizie e aggiornamenti sulla Competizione grazie alle pagine dedicate. Sul web la possibilità di seguire l'intera manifestazione in STREAMING LIVE e molto altro...

In particolare, grande spazio verrà dedicato alle partite dell'Italia con ampi pre e post gara su Rai1 condotti da Simona Rolandi con la presenza in studio di Gianni Cerqueti e numerosi altri ospiti, tra i quali l'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni, che si susseguiranno durante la durata dell'evento per approfondire i principali temi del torneo e ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni degli inviati Rai Sport.

Da venerdì 14 giugno alle 18.15 su Raisport 1, e per tutta la durata del torneo, "Diretta Azzurra" sarà lo spazio quotidiano dedicato alla Nazionale per conoscere tutte le curiosità dal ritiro della Nazionale di Prandelli. Sarà possibile seguire in video streaming  tutti gli incontri della Confederations Cup anche sul sito internet www.raisport.rai.it che trasmetterà in simultanea ai canali Rai impegnati nella messa in onda dei vari incontri.

Le telecronache della Nazionale saranno a cura di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Beppe Dossena. A bordocampo ci sarà Alessandro Antinelli, le interviste saranno di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. I presentation studio dell'Italia saranno condotti da Marco Mazzocchi con la presenza di Bruno Gentili.

LA GIORNATA ODIERNA DELLA CONFEDERATIONS CUP SU RAI SPORT:

Ore 19.15 Rai Sport Diretta Azzurra
Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre)
Conduce: Marco Mazzocchi e Bruno Gentili

Ore 20.35 Rai Sport Studio Confederations Cup
Rai 1 e Rai HD (canale 1 e 501 del digitale terrestre)
In Studio: Simona Rolandi, Gianni Cerqueti, Marino Bartoletti, Ivan Zazzaroni e Andrea Stramaccioni

Ore 21.00 Gruppo A: Messico vs Italia
Rai 1 e Rai HD (canale 1 e 501 del digitale terrestre)
Telecronaca: Stefano Bizzotto e Beppe Dossena
Bordocampo ed interviste: Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Amedeo Goria

Ore 22.45 Rai Sport Studio Confederations Cup
Rai 1 e Rai HD (canale 1 e 501 del digitale terrestre)
In Studio: Simona Rolandi, Gianni Cerqueti, Marino Bartoletti, Ivan Zazzaroni e Andrea Stramaccioni

Ore 24.00 Gruppo B: Spagna vs Uruguay
Rai 1 e Rai HD (canale 1 e 501 del digitale terrestre)
Telecronaca: Marco Lollobrigida e Aldo Dolcetti

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Azzurri, non deludeteci! Messico - Italia (diretta Rai 1/HD e Sky Sport HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver da...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip...
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombar...
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011