Digital-News.it Logo

In autunno su Rai 1 vip in missione umanitaria, talent e nuovi show

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Vip in missione umanitaria in aree difficili del mondo, ma anche un talent show musicale: sono le ultime novità in arrivo nell'autunno di Rai1, che intanto per la primavera pensa già a show-evento da affidare ai big dello spettacolo.

E chissà che tra questi non ci sia anche Lorenzo Jovanotti, che nei giorni scorsi ha accennato all'ipotesi di un'incursione a Sanremo con Fabio Fazio, ma anche di quattro puntate con ospiti e amici. «Su Rai1 sei il benvenuto. Sempre», gli ha risposto via Twitter il direttore Giancarlo Leone. A Viale Mazzini si lavora in queste ore agli ultimi ritocchi ai palinsesti autunnali: il via libera in cda è atteso nella riunione del 20 giugno, in vista del doppio appuntamento con la presentazione agli investitori pubblicitari, il 24 giugno a Milano e il 25 a Roma.

Accanto alla fiction, garanzia di ascolti, in prima serata su Rai1 torneranno Ballando con le stelle di Milly Carlucci, probabilmente il sabato sera, e Tale e quale e show con Carlo Conti il venerdì. Ma arriverà anche 'Mission', un social reality - di cui si parla da tempo - con i personaggi noti impegnati in missione umanitaria, dalla Nigeria ad Haiti, sotto l'egida dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, e poi chiamati a raccontare com'è cambiata la loro vita. Rai1 sperimenterà anche un talent musicale, che dovrebbe coinvolgere la Fondazione Pavarotti, e un programma a metà strada tra 'emotainment' e 'outdoor', quattro puntate tutte in esterna incentrate sul racconto dei sentimenti.

Per il 2014, a parte l'attesa conferma della coppia Fazio-Littizzetto a Sanremo, si pensa già a one man show, da una a tre puntate, affidate a grandi personaggi. Rivoluzione in vista nel day time della rete ammiraglia. Confermata La prova del cuoco di Antonella Clerici, La vita in diretta sarà affidata alla coppia Paola Perego-Franco Di Mare, mentre Elisa Isoardi sarà al timone di Unomattina in tandem con Duilio Giammaria (che è anche tra i volti dell'edizione estiva del programma). Cambia anche la domenica: confermata L'Arena di Massimo Giletti, Lorella Cuccarini dovrà cedere il posto a Mara Venier, storica conduttrice del contenitore domenicale.

Novità anche a Linea verde: alla conduzione arriva Patrizio Roversi, al debutto su Rai1. Il preserale resta saldamente in mano di Carlo Conti con L'eredità, mentre ad aprire i pacchi di Affari tuoi nell'access prime time dovrebbe tornare Flavio Insinna.

Su Rai2 ancora Pechino Express, condotto però da Costantino della Gherardesca (al posto di Emanuele Filiberto), già concorrente della prima edizione del talent di sopravvivenza. Si parla di conferma anche in autunno per Nicola Porro con il talk serale Virus, il contagio delle idee (che debutta il 3 luglio) e per l'approfondimento di seconda serata 2Next.

A Quelli che il calcio al posto di Victoria Cabello arriverà Nicola Savino, chiamato anche alla sfida di prime time con Un minuto per vincere. Nel day time, confermato Detto fatto con Caterina Balivo.

Squadra che vince non si cambia su Rai3: tutti i confermati i marchi della rete guidata da Andrea Vianello, da Chi l'ha visto? a Ballarò, da Che tempo che fa a Report (che si sposterà al lunedì). Tornerà Mi manda Rai3, affidato ad Elsa Di Gati. Conferme in vista anche per Agorà e Geo & Geo con Sveva Sagramola.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023