Digital-News.it Logo

Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - Brasile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - BrasileIl Brasile batte l'Italia nella prima partita della terza e ultima giornata del Girone A della Confederations Cup 2013. All’Arena Fonte Nova di Salvador, la nazionale di Cesare Prandelli malgrado una buona prestazione dopo un avvio difficile si inchina 4-2 ai verdeoro: i gol di Dante, Neymar e la doppietta di Fred vanificano il momentaneo pareggio di Emanuele Giaccherini e il guizzo di Giorgio Chiellini. Una sconfitta senza troppe conseguenze per gli azzurri, che probabilmente giocheranno la semifinale con la Spagna, mentre i padroni di casa affronteranno Uruguay o Nigeria.


Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - BrasileSabato 22 Giugno, 9.590.375 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 1.903.234 spettatori con il 9% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. 

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell'11,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell'11,2%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, la partita di FIFA Confederations Cup 2013 tra Italia e Brasile, dalle 21 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto davanti alla tv 1.173.426 spettatori medi complessivi, con il 5,59% di share e 1.776.174 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, oltre che su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito in media da 282.589 spettatori complessivi (1.091.789 gli spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 23, ha avuto nel complesso un seguito di 226.152 spettatori medi*.

Nell'intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.621.320 spettatori unici*. In particolare, sono stati 117.637 gli spettatori medi* che hanno seguito l'edizione delle 13.25 circa.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - Brasile

9 milioni 324 mila telespettatori, pari a uno share del 44.39% hanno guardato su Rai1 la partita tra Italia e Brasile valida per la "Confederations Cup". Un ascolto costante, visto che la media relativa al primo tempo è stata di 9 milioni 434 mila (44.97% di share) e quella per il secondo tempo di 9 milioni 216 mila (43.82% di share).

Rai1 è risultato il canale più seguito nella prima serata con 8 milioni 78 mila telespettatori e share del 39.67, nella seconda serata con 2 milioni 278 mila (21.77) e nelle 24 ore con 1 milione 836 mila (20.92). Nel complesso i canali Rai sono stati i più seguiti nella prima serata con 11 milioni 379 mila telespettatori e share del 55.89, nella seconda serata con 3 milioni 979 mila (38.03) e nell'intera giornata con 3 milioni 565 mila (40.62).

Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - Brasile

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie ne...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011