Digital-News.it Logo

Carlucci, Venier, Clerici, Perego: poker di regine per Rai Uno

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Milly Carlucci, Mara Venier, Antonella Clerici, Paola Perego. Poker di regine dell'intrattenimento per l'autunno di Rai1 della prima serata e del day time. Milly Carlucci dopo aver condotto in prima serata 'Altrimenti ci Arrabbiamo', con la forza e l'entusiasmo da sempre la contraddistinguono, si appresta a tornare dal 14 settembre a proporre al sabato 'Ballando con le stellè (rimasto a riposo per una stagione) e se la vedrà di nuovo con 'C'è posta per tè di Maria De Filippi.

Alla presentazione dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari ieri sera a Roma, la conduttrice ha preferito non sbilanciarsi troppo ma non ha nascosto il suo entusiasmo: «Sono molto felice ovviamente. Siamo in fase di lavori in corso, ancora non posso dire nulla di preciso perchè stiamo ancora preparando il cast, stiamo valutando varie ipotesi. Siamo consapevoli del momento che stiamo vivendo e stiamo preparando un programma all'insegna della sobrietà. Del resto se vuoi un cast di persone speciali devi garantire correttezza e rigore».

Ballando con le stelle ha restituito una nuova silhouette a molti dei suoi concorrenti come Stefano Masciarelli, Fabrizio Frizzi e Barbara De Rossi. Il programma, giunto alla nona edizione, sarà condotto da Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua «Big Band» e andrà in onda, per dieci puntate, il sabato sera in prima serata. I dodici personaggi vip scelti tra cantanti, attori, comici e sportivi impareranno l'arte del ballo in coppia a maestri professionisti. Ogni coppia preparerà nel corso della settimana uno o più balli scelti dal cha cha cha, alla salsa, dal merengue alla samba, passando per il tango, il jive la rumba, il valzer, paso doble, che verranno presentati nella diretta del sabato e sottoposti al giudizio di una giuria composta da 5 elementi presenti in studio e dai telespettatori da casa tramite il televoto. In ogni puntata è previsto un superospite, «ballerino per una notte».

Mara Venier, dal 6 ottobre torna a 'Domenica In' dopo molti anni. Mara con il contributo di personaggi e protagonisti di ieri e di oggi racconterà la storia del nostro paese. «Sono passati 20 anni da quando ho esordito a Domenica in - ha ricordato la conduttrice conversando con i cronisti a margine della presentazione dei palinsesti del servizio pubblico. È come tornare a casa, anche se La vita in diretta mi ha dato tantissimo, soprattutto in credibilità. Ma confesso che tutto mi aspettavo tranne che tornare e in qualche modo concludere là dove sono partita». Ricordando gli esordi nel contenitore domenicale fa notare «al tempo ero solo la fidanzata di Renzo Arbore, avevo fatto l'attrice in film anche un po' scamuffi, dovevo fare solo il cruciverbone. E mi sono invece ritrovata all'apice del successo, anche se in principio non ando' benissimo tanto che volevano chiuderci. Ma ottenni di continuare fino a Natale e da gennaio in poi fu un trionfo'». Come sarà prossima Domenica in? «Si festeggiano i 60 anni della tv e con protagonisti di ieri e di oggi racconteremo la storia del nostro paese». Ha parlato con la Cuccarini? «No. Ma le rotazioni per chi fa tv sono il pane quotidiano, quando sono andata via io da domenica in arrivo' Bonolis».

Paola Perego raccoglie dal 9 settembre dalla Venier il testimone della Vita In Diretta (che condurrà insieme a Franco di Mare). Ma tra dicembre e gennaio sarà alla guida anche di 'Superbrain' in prima serata. Alla soglia del suo ventesimo compleanno, La vita in diretta continua ad essere una finestra aperta sull'Italia e sul mondo con approfondimenti, cronaca e spettacolo.

Antonella Clerici dal 9 settembre tornerà, dal lunedi' al sabato, dietro i fornelli della 'Prova del cuoco'. Molte le conferme e gli 'ingredienti' della 14ma edizione che vedrà gare di cucina, rubriche dedicate al mondo della gastronomia, tornei di casalinghe e cuochi esordienti e sfide tra comuni italiani. Come sempre momento clou del programma «La gara»: i concorrenti delle due squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde, affiancati dagli chef fissi del programma.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel video qui sopra il telecronista Carlo Vanzini si trova all'interno della "cabina Sky" e con i propri occhialini 3D guarda e commenta con i suoi ospiti le immagini delle prove trasmesse an...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023