Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Le fasi decisive del torneo di Wimbledon anche in tre dimensioni su Sky 3D

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

A Wimbledon si parla polacco: in attesa del derby nei quarti maschile tra Jerzy Janowicz e Lukasz Kubot, la Polonia approda in semifinale con Agnieszka Radwanska, ora favorita d'obbligo dei Championships 2013.

Dopo la finale persa lo scorso anno contro Serena Williams, Agnieszka, testa di serie n.4, ha sofferto non poco contro la cinese Na Li (7-6, 4-6, 6-2). Ma dopo un match durato due ore e 43', interrotto per pioggia e conclusosi con il tetto del Centrale chiuso, all'ottavo match-point ha infine piegato le resistenze della testa di serie numero 6.

Giovedì la attende nella parte alta del tabellone Sabine Lisicki che con un doppio 6-3 in un'ora e cinque minuti ha liquidato l'estone Kaia Kanepi, n.46 del ranking. Per la 23/enne tedesca, testa di serie n.23 e protagonista negli ottavi dell'eliminazione di Serena Williams (nel primo turno ha battuto Francesca Schiavone), si tratta della seconda semifinale ai Championships dopo quella del 2011. Due i precedenti tra Radwanska e Lisicki, bilancio in assoluta parità: successo della tedesca a Stanford nel 2011, rivincita della polacca a Dubai l'anno dopo.

Nella parte bassa del tabellone derby francofono tra la francese Marion Bartoli e la belga Kirsten Flipkens. Vittoria in due set per Bartoli, testa di serie n.15, che ha superato la giovane statunitense Sloane Stephens in un'ora e 41' (6-4, 7-5). Vittoria decisamente più complicata quella della belga, testa di serie n.20, che negli ottavi aveva superato Flavia Pennetta. Contro la ceca Petra Kvitova (n.8), Kirsten ha perso il primo set prima di archiviare la pratica in due ore e cinque minuti (4-6, 6-3, 6-4).

Nessun precedente tra le due. Delusione italiana: dopo il lunedì nero che ha registrato l'eliminazione degli ultimi quattro azzurri agli ottavi, oggi ha perso anche il doppio di Sara Errani e Roberta Vinci. Le italiane, n.1 del mondo, sono state battute dalla tedesca Julia Goerges e dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova (3-6, 6-3, 6-2). Wimbledon si conferma dunque stregato per le azzurre: è l'unico titolo dello Slam che non hanno ancora vinto. Domani spazio agli uomini, per i quarti di finale: chi emergerà dal derby tutto polacco tra il gigante Janowicz e il veterano Kubot, affronterà il vincente del match che vede opposto Andy Murray, favorito n.2, allo spagnolo Fernando Verdasco.

Nella parte alta del tabellone il numero uno al mondo Novak Djokovic sfida il finalista dell'edizione 2010, Tomas Berdych. Chi vince troverà in semifinale uno tra David Ferrer e l'argentino Juan Martin Del Potro.

LE FASI DECISIVE DI WIMBLEDON 2013 IN DIRETTA TV

Il torneo di Wimbledon entra nelle sue fasi decisive: su Sky sarà il turno dei quarti di finale maschili, in diretta dalle 14 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, sui canali dedicati del mosaico interattivo e, per la prima volta per questa edizione, anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, in collaborazione con Samsung Smart Tv 3D).

Saranno ben otto i match che sarà possibile seguire con la ‘magia' del 3D, per vivere le emozioni del più prestigioso torneo del mondo da una prospettiva unica, con una produzione e telecronache dedicate. Mercoledì 3 luglio, in onda dalle ore 14 i due quarti maschili programmati sul campo Centrale. Giovedì 4 e venerdì 5 luglio le semifinali femminili e maschili, prima delle finali di sabato 6 e domenica 7 luglio, alle ore 15, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e su Sky 3D.

Due i canali che seguiranno il più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD, ogni giorno a partire dalle ore 14. Uno "Studio Wimbledon" anticiperà alle 13 le giornata di gara (dalle 14 in occasione delle finali, che inizieranno, invece, alle 15).

In più, un mosaico interattivo con sei canali dedicati e 500 ore complessive di diretta per non perdersi nemmeno un quindici: attraverso il tasto verde del telecomando, sarà possibile passare in un batter di ciglio dal Centrale al Campo 1, oppure selezionare gli incontri dei giocatori italiani o, ancora, gustarsi "Diretta Wimbledon", il canale con tutto il meglio dello Slam londinese. Confermati anche i servizi "Set Point Alert" e "Match Point Alert", che segnaleranno il campo in cui si sta per giocare un potenziale punto decisivo.

Wimbledon 2013 su Sky in diretta esclusiva, in HD, interattivo e anche in 3D

Wimbledon 2013 su Sky in diretta esclusiva, in HD, interattivo e anche in 3DLe emozioni dei Championships anche in 3D, grazie alla copertura di Sky 3D (canale 150 e 209, in collaborazione con Samsung Smart Tv 3D), che proporrà otto match in tre dimensioni:  si inizia mercoledì 3 luglio alle 14 con i quarti di finale maschili, per poi proseguire con le semifinali femminili (giovedì 4 luglio) e maschili (venerdì 5 luglio), prima delle finali di sabato 6 (singolare femminile) e domenica 7 luglio (singolare maschile) con inizio alle ore 15.

Una squadra di eccellenza per il commento su Sky Sport HD: le telecronache saranno affidate alle voci di Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Stefano Locatelli, Alessandro Mamoli, Pietro Nicolodi, Elena Pero, Roberto Prini, Matteo Renzoni, Lucio Rizzica, Nicola Roggero, Dalila Setti, Riccardo Trevisani e Federico Zancan, affiancati nel commento tecnico da Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Giorgio Galimberti, Laura Garrone, Laura Golarsa, Ivan Ljubicic, Claudio Mezzadri, Raffaella Reggi e Filippo Volandri. In studio Stefano Meloccaro con Filippo Volandri, Ivan Ljubicic e Sandro Donato Grosso per le interviste.

Questa la programmazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione del torneo di Wimbledon su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD:

mercoledì 3 luglio

  • ore 12.30       Diretta Wimbledon         Sky Sport 2 HD
  • ore 13.00       Studio Wimbledon          Sky Sport 1 HD
  • ore 14.00       Quarti di Finale maschili   Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD

giovedì 4 luglio

  • ore 13.00       Studio Wimbledon          Sky Sport 1 HD
  • ore 14.00       Semifinali femminili        Sky Sport 1 HD
  • ore 14.00       Altri match 10^ giornata  Sky Sport 2 HD

venerdì 5 luglio

  • ore 13.00       Studio Wimbledon    Sky Sport 1 HD
  • ore 14.00       Semifinali maschili   Sky Sport 1 HD
  • ore 14.00       Semifinali doppio     Sky Sport 2 HD

sabato 6 luglio

  • ore 14.00       Studio Wimbledon        Sky Sport 1 HD
  • ore 15.00       finale femminile           Sky Sport 1 HD
  • a seguire       finale doppio maschile   Sky Sport 1 HD
  • a seguire       finale doppio femminile Sky Sport 1 HD

domenica 7 luglio

  • ore 14.00       Studio Wimbledon  Sky Sport 1 HD
  • ore 15.00       finale maschile      Sky Sport 1 HD

La programmazione in diretta esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209), in collaborazione con Samsung Smart Tv:

  • mercoledì 3 luglio  dalle 14.00  quarti di finale maschili
  • giovedì 4 luglio  dalle 14.00   semifinali femminili
  • venerdì 5 luglio  dalle 14.00  semifinali maschili
  • sabato 6 luglio dalle 15.00    finale femminile
  • domenica 7 luglio dalle 15.00 finale maschile

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà f...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culin...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi ...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014