Giovedì 4 luglio alle ore 21.10 su Canale 5 e, in contemporanea radiofonica, su RTL 102.5, al via "Music Summer Festival - Tezenis Live", il primo dei quattro appuntamenti estivi con la grande musica italiana ed internazionale, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, con Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5.

Tra i big che si esibiranno nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma ci saranno Alex Britti, Pino Daniele, Raphael Gualazzi, Emma, Fedez, Moreno, Gianna Nannini, Gabry Ponte, Gué Pequeno, Max Pezzali, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger e Zucchero.

Ospite internazionale, il cantante svedese Ola, che ha debuttato nella top ten dei singoli più ascoltati nelle radio con il brano "I'm in love".

Al "Music Summer Festival - Tezenis Live", per la prima volta, è la musica che vota la musica: i brani dei giovani artisti, infatti, saranno votati dalle star della musica italiana e da un academy board di professionisti del settore. Durante ogni puntata verrà annunciato il vincitore di tappa e, nell'ultima serata, verrà annunciato il vincitore finale.

I 6 giovani artisti in gara nel primo appuntamento sono Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Antonio Maggio, Renzo Rubino.

Sul palco del "Music Summer Festival - Tezenis Live" grande spazio anche per la musica dance, con il contest "Best DJ" per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte. I dj verranno giudicati da Marco Mazzi, Direttore Artistico del magazine di clubbing Dj Mag Italia. Non mancheranno i momenti comici con gli sketch dei comici di Colorado.

La regia dell'evento è affidata a Roberto Cenci. "Music Summer Festival - Tezenis Live" è realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, RTL 102.5 e Vodafone Italia.