Digital-News.it Logo

Discovery: giugno da record ed estate in crescita (6,4% di share)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

I canali Discovery chiudono un mese da record raggiungendo a giugno il miglior risultato in assoluto del network con l’intero portfolio con 6,4% di share (ind. 4+) e 732k spettatori in media al giorno e l’estate promette performance di ancora maggior rilievo.  

Commenta Giuliano Cipriani, Direttore generale di Discovery Media: “Le performance del portfolio Discovery sono straordinarie. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti un ventaglio di canali di qualità come Real Time, Dmax e Discovery Channel ai quali si sono recentemente aggiunti Giallo e Focus. A fronte di un calo generalizzato degli ascolti televisivi nel periodo estivo – con punte  del -20% - i nostri canali garantiscono ascolti stabili ed un’offerta editoriale di qualità anche durante l estate. Le audience share del nostro portfolio, toccano  l 8% sui target commerciali più interessanti, come gli adulti 25-54 anni e addirittura si avvicinano al 9% sui 15-34 anni. In una battuta si può dire che l’estate spegne la TV e Discovery accende l’intrattenimento”.

Giugno da Record
La percentuale di share di portfolio raggiunge il 6,4% di share (ind. 4+) a giugno e del 7,6% sul core target di donne e uomini 20-49 anni. Un record confermato anche considerando solo i canali gestiti da Discovery Media (ovvero tutto il portfolio esclusi i canali Kids  e GXT di Switchover Media).

  • Real Time registra un picco di 222k amr e uno share con l’1,95% (+17% anno su anno). Sul proprio core target (donne 20-49) si è posizionato al 5° posto tra le reti più seguite con una share del 4,3%. (superando anche le generaliste RaiTre, Rete4, La7). Fra i programmi trainanti: Io e la mia ossessione (con 707k amr e 5.6% shr su ind 4+ e l'11% sulle donne 20-49 è il top title del mese), l’ottimo esordio di Randy: Sos matrimoni (5,3% shr su donne) che insieme a e a Ma come ti vesti si conferma tra i programmi più visti della rete.

  • DMAX a giugno cresce con un eccellente 79% rispetto all’anno precedente con un solido 1,4% di share (ind. 4+) e un più alto 3,2% shr sul proprio core target (maschi 20-49) che lo colloca al 7° posto tra i canali più visti. Unti e Bisunti, la nuova produzione DMAX, si aggiudica il 4°posto tra i programmi più visti del mese, dietro Man vs Food, top title con il 5,7% di share sui maschi 20-49.

  • Giallo raggiunge il suo secondo miglior risultato dal lancio con lo 0,95% shr e si colloca al 6° posto nel ranking di canali per tempo medio speso (55 minuti medi al giorno). Crossing Jordan e Shark, best performing titles, registrano rispettivamente un audience dell’ 1,5% e 1,7% di share.

  • Focus e Discovery Channel/+1 registrano rispettivamente l’1,1% e il 2,12% di share sul target di riferimento. Focus registra a giugno il suo miglior risultato di sempre con lo 0.6% di share, in salita allo 0,7% nel weekend e in aumento del 24% rispetto a maggio. Pillars del canale Into the unknown (226k amr, 1,7% shr), seguito da The Universe (219k amr, 1,5% shr).

  • Discovery Channel/+1, con 20k amr, mantiene la leadership dell’area 400 e segna il suo nuovo record mensile di share con l’ 1,04%. Il programma di fascia prime time Sirene – il mistero svelato raggiunge e supera lo share di canale, ottenendo il 3,7% shr.

  • Performance in crescita anche di K2 e Frisbee il cui ascolto combinato raggiunge il 9% di share sul target 4-14.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀

    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettatori. Un omaggio alla passione e alla dedizione per lo sport. Buon compleanno, Sportitalia! 🎉⚽️🏀 Vent’anni di Sportitalia, tanti auguri a...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024
  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tra gli altri hanno mandato il loro videomessaggio Messi, Mourinho e Valentino Rossi. Ma sicuramente la band milanista è stata la più originale
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011