Digital-News.it Logo

Tennis, Wimbledon - Finale Juniores: Quinzi vs Chung (diretta su Sky Sport 3 HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Ventisei anni dopo la vittoria di Diego Nargiso, un altro italiano raggiunge la finale juniores dei Championships (diretta ore 14 Sky Sport 3 HD). E' Gianluigi Quinzi che sembra non avere dubbi: ''Vinco io, quest'anno''.

In poco più di un'ora l'italiano ha battuto la promessa di casa, il britannico Kyle Edmund, testa di serie n.5. Un successo accompagnato da qualche lacrima di commozione. "E' la prima volta che piango per una partita ma sono troppo contento - le parole di Quinzi -. Sentivo che stavo giocando bene e partita dopo partita sono cresciuto. Son felice perché i sacrifici di una vita finalmente pagano".

Nato a Cittadella, ma trasferitosi presto a Porto San Giorgio, oggi Gianluigi vive a Buenos Aires per allenarsi con il suo coach, Eduardo Molina. I suoi genitori, l'ex nazionale di sci Carlotta Baggio e il papà Luca (ingegnere edile), non verranno a Londra neppure per la finale, troppo ansiosi quando il figlio è in campo. Ma la dedica va anche a loro. "Mi hanno aiutato moltissimo a restare sempre positivo, anche quando i risultati non arrivavano. Due mesi fa, dopo il Roland Garros juniores, ho cambiato tutto, ora in campo sono più aggressivo. E mi sento pronto anche per giocare tra i professionisti".

Oggi può diventare il secondo italiano di sempre a vincere - pur tra gli juniores - sui prati di Church Road, un torneo in passato vinto anche da campioni come Roger Federer, Stefan Edberg e Ivan Lendl. "Per battermi il mio avversario dovrà giocare al limite perché combatterò su ogni punto. Ma penso di vincere io", la promessa del giovane Quinzi

IL MATCH IN DIRETTA SU SKY SPORT HD

Domenica 7 luglio, oltre alla finale maschile tra Novak Djokovic e Andy Murray, live dalle 15 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky 3D/canale 150-209, in diretta su Sky anche la finale del torneo Juniores tra l'italiano Gianluigi Quinzi e il coreano Hyeon Chung.

Appuntamento alle 14.00 su Sky Sport 3 HD/canale 203 con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Raffaella Reggi. L'incontro sarà replicato alle ore 24 su Sky Sport 2 HD/canale 202.

Unico precedente tra i due giovani giocatori lo scorso anno agli ottavi di finale del Trofeo Bonfiglio, torneo vinto proprio da Quinzi: in quell'occasione l'azzurro superò il coreano con il punteggio di 7-6 6-2. L'unico italiano a vincere il torneo ‘junior' a Wimbledon è stato Diego Nargiso nel 1987.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨