Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Under the Dome, la nuova serie tv Cbs da stasera su Rai 2 (anche in HD)

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Non rientra negli itinerari di nessuna guida turistica, perchè qualcosa di terribile è accaduto in questi luoghi.

Eppure, in più di 13 milioni si sono sintonizzati sulla CBS pochi giorni fa per seguire la premiere di Under the Dome, la miniserie in onda in Italia a partire da stasera, ogni domenica alle 21.50 su Rai2 (e in HD sul canale 501 del digitale terrestre, 101 della piattaforma gratuita Tivùsat)

Si tratta del miglior debutto estivo degli ultimi sei anni e per CBS del migliore dal 2000. Merito anche del coinvolgimento di Stephen King, uno dei maggiori promotori della letteratura horror, il cui The Dome del 2009 ha ispirato i 13 episodi che i produttori Neal Baer (Law & Order: Unità Speciale) e Jack Bender (Lost) portano in tv con il supporto prezioso di Steven Spielberg e dello sceneggiatore Brian K. Vaughan.

Al centro della serie, la cittadina di Chester's Mill, che si ritrova improvvisamente tagliata fuori dal mondo a causa di una forza invisibile e di una gigantesca cupola di energia che la ricopre completamente.

Il parallelo più semplice è proprio con Lost: anche questa volta tutto ruota attorno a un gruppo di sopravvissuti esiliati dal mondo a causa di una gigantesca e invisibile cupola di potente forza soprannaturale. «È la tragedia a farli incontrare e dare inizio alla storia», ha spiegato a tale proposito lo stesso Baer.

Sotto la bolla, dalla quale nessuno può fuggire e nella quale nessuno può entrare, sono rimasti bloccati Dale 'Barbie' Barbara (Mike Vogel, Pan Am), un ambiguo veterano dell'esercito arrivato in città; la giornalista investigativa Julia Shumway (Rachelle Lefevre, Twilight), interessata alla storia di Barbie; Angie McAlister (Britt Robertson, Life Unexpected), un'aspirante infermiera la quale sogna di lasciare Chester's Mill; e il politico James Rennie (Dean Norris, Breaking Bad), detto Big Jim, un megalomane che vorrebbe tutta la città sotto il suo controllo.

L'inspiegabile è sempre in agguato in questa serie e avvenimenti spaventosi cominciano ad accadere agli abitanti di Chester's Mill: gli adolescenti cadono in trance e ripetono strane frasi che parlano di stelle rosa, i dj radiofonici Dodee e Phil captano un segnale di origine sconosciuta e le apparecchiature elettroniche cessano di funzionare. Per Stephen King, Under the Dome è un vero ritorno trionfale in tv.

Non mancano i precedenti di telefilm tratti da suoi lavori, ma non hanno mai raggiunto la popolarità dei suoi romanzi. Come La zona morta, andata in onda per cinque stagioni, oppure Haven (tratto da Colorado Kid) di cui da poco è stata trasmessa la terza stagione negli Usa. Ma Under the Dome gioca in un altro campionato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Serie A e RDS lanciano una nuova radio tv dedicata al calcio italiano

    La Lega Serie A diventa editore di una nuova Radio Tv, in collaborazione con RDS - Radio Dimensione Suono, per una nuova sfida tecnologica. La radio sarà trasmessa in DAB e in streaming, con tre studi a Milano, Roma e Lissone. Un progetto ambizioso con palinsesto, conduttori e tecnologia all'avanguardia per portare lo sport e la ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 27 luglio 2023
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anch...
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria c...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023