Digital-News.it Logo

Ministero ricostituisce il Comitato Media e Minori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Con un provvedimento che non comporta oneri di alcun genere a carico dello Stato, il Ministero dello Sviluppo Economico ha ricostituito il Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione media e minori.

Il Comitato ha lo scopo di tutelare i minori nella fruizione dell’offerta televisiva anche nelle sue forme evolutive e online.

ll Codice, firmato nel 2002, ha la finalità di offrire degli strumenti di tutela per le categorie più deboli quali i minori, nella fruizione passiva dei contenuti audiovisivi. Negli ultimi tempi, il MISE ha rilevato la necessità di procedere al rinnovo dei componenti come previsto dal codice medesimo. D’intesa quindi con l’Autorità Garante delle Comunicazioni vengono nominati i membri del Comitato.

In rappresentanza delle istituzioni: Maurizio Mensi, Giovanni Rossi, Anna Serafini, Emilia Visco, Bruno Geraci.

In rappresentanza delle emittenti televisive e delle associazioni di emittenti: Gianfranco Noferi, Maria Eleonora Lucchin, Alessia Caricato, Michele Svidercoschi, Filippo Rebecchini.

In rappresentanza degli utenti, su designazione del Consiglio nazionale degli utenti: Remigio Del Grosso, Antonio Cotura, Mario Russo, Domenico Infante, Elisa Manna.

E’ infine nominato Presidente del Comitato l’Avv. Maurizio Mensi, in considerazione dell’alta esperienza riconosciuta nella materia.

“Si avvertiva, alla luce della rapido progresso tecnologico e dell’evoluzione delle modalità della fruizione dei contenuti- ha commentato il Viceministro allo Sviluppo Economico con delega alle Telecomunicazioni Antonio Catricalà- l’urgenza della ricostituzione del Comitato che dovrà riflettere anche su eventuali innovazioni normative”.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pamplona di Fabri Fibra in versione #EPCC

    Fabri Fibra è stato, l’ultimo ospite della stagione di “E poi c’è Cattelan”,la trasmissione di Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Con un cast d’eccezione, il rapper di Senigallia e il conduttore hanno salutato il pubblico con una originalissima clip per l’ultimo singolo...
    S
    Sky
      giovedì, 04 maggio 2017
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il v...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo c...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013