Digital-News.it Logo

I talent show re della social tv, poi la politica (Dati Audisocial)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv

Sono i talent show i format televisivi che meglio hanno performato sui social network nella stagione appena conclusa Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l'osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato il palinsesto televisivo da novembre a luglio.

Su Twitter “X Factor” (Sky), si aggiudica il primo posto con il 14,4% dei tweet totali sui programmi monitorati, e “The Voice” (Rai 2) è al secondo posto con il 10,2% dei tweet. Al terzo posto “Ballarò” (Rai 3) con il 10,2% dei tweet totali e al quarto “Servizio Pubblico” (La7) con il 9,1% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita” (La7) con il 7,2%, “Otto e Mezzo” (La7) con il 6,2% e il “Festival di Sanremo” (Rai 1) con il 5,1%.

Su Facebook, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 155.293 fan attivi che hanno prodotto 250.482 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La7) con 129.732 fan attivi e 197.207 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 83.658 fan attivi e 123.750 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 68.891 fan attivi e 84.929 post e commenti e al quinto “X Factor” (Sky) con 45.283 fan attivi e 93.358 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) conquista il primo posto con un risultato da record: 2.752.593 like. A seguire “Le Iene” (Italia 1) al secondo posto con 1.094.418 like. In terza posizione “Servizio Pubblico” (La7) con 602.203 like che precede “Uomini e Donne” (Canale 5) al quarto posto con 568.474 like e “La prova del cuoco” (Rai 1) con 310.466 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Uomini e Donne” (Canale 5) è il programma più attivo con 3.269 post della redazione, seguito da “Agorà” (Rai 3) al secondo posto con 3.012 post, “Servizio Pubblico” (La7) al terzo con 2.650 post. Al quarto “Porta a Porta” (Rai 1) con 2.087 post, davanti a ”Cotto e Mangiato” (Italia 1) al quinto con 1.798 post.

“I talent hanno dominato questa stagione televisiva in termini di interazione e partecipazione sui social network – commenta Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager – il genere si presta infatti ad intercettare un’audience attiva spontanea spinta principalmente dal target giovanile. D’altro canto il secondo genere più social è sicuramente l’approfondimento politico, seguito specialmente su Twitter. In questo caso vengono premiati i programmi che hanno stimolato in modo strategico e costante l’interazione”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi sempre in diretta, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri. Cielo proporrà una programmazione speciale, con uno studio live ded...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tra gli altri hanno mandato il loro videomessaggio Messi, Mourinho e Valentino Rossi. Ma sicuramente la band milanista è stata la più originale
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011