Digital-News.it Logo

Grandi risultati in termini di ascolto nel mese di luglio per Cielo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Grandi risultati in termini di ascolto nel mese di luglio per Cielo, il canale in chiaro di Sky visibile sul digitale terrestre al canale 26 e diretto da Antonella d'Errico. Con uno share medio dello 0,9% - contro lo 0,8% registrato nello stesso periodo dello scorso anno - che sale all'1,32 % sul target commerciale, luglio risulta il mese con la migliore performance in termini di share dalla nascita del canale.

Salgono anche i contatti netti, che si attestano su 4 milioni 600 mila, ben 300 mila in più rispetto allo stesso periodo di riferimento dello scorso anno.

A contribuire a questo risultato l'attesissima seconda stagione di X Factor USA, uno dei key franchise del canale, che in questa prima fase di gara ha fatto registrare l'1% di share sul totale individui con 228 mila telespettatori medi; e ai seguitissimi factual entertainment in esclusiva free come Affari di famiglia, che in fascia preserale ha mediato 1,3% con oltre 250 mila spettatori, Il boss del fai da te che nel pomeriggio ha raggiunto l'1,14% di share, toccando nell'episodio in onda sabato 13/07  il 2,5% di share con quasi 240 mila telespettatori medi, Fratelli in affari stabile in tutte le fasce sull'1% di share, con una punta il 14/07 del 2,8% e quasi 300 mila telespettatori medi, o Affari al buio che ha mediato nei pomeriggi di luglio 1,1% di share, con un picco di 1,8% raggiunto nell'episodio in onda il 2/7.

Ottimi i dati di ascolto fatti registrare dal grande cinema di Cielo, che in questo mese con i cicli "21.14 horror destination" e "Uomini ribelli" ha raggiunto una share media dell'1,15%.

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato - commenta la d'Errico - che è frutto della focalizzazione sulle properties di Cielo che ne consolidano l'identità. E su questa strada stiamo lavorando anche con le nostre produzioni originali, prima tra tutte quella costruita intorno alle nostre finestre di diritto sui gol della Serie A che da settembre diventerà il cuore del palinsesto domenicale".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions
    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musicisti sono arrivati in piazza Duomo alla spicciolata e a poco a poco hanno iniziato a eseguire la canzone composta da Tony Britten, basata sull’inno di incorona...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre
    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)
    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012