Digital-News.it Logo

I ricordi (e auguri) dei lettori Digital-Sat per i 10 anni di vita di Sky #Sky10anni

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

I ricordi (e auguri) dei lettori Digital-Sat per i 10 anni di vita di Sky #Sky10anniUna programmazione speciale sui principali canali della piattaforma ha festeggiato la prima decade di vita di SKY Italia. Tanti sono stati i personaggi del mondo dello spettacolo e non solo che hanno voluto fare gli auguri alla pay-tv satellitare, noi abbiamo scelto di dare voce agli abbonati (e nostri lettori) ovvero coloro che in prima persona hanno vissuto questi primi 3650 giorni di programmazione.

Durante la giornata di ieri attraverso i profili ufficiali Digital-Sat sui social network (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn) e all'interno di Digital-Forum abbiamo chiesto di mandarci un  messaggio di auguri rivolto a Sky e qui di seguito riproponiamo quelli più significativi.


AUGURI #SKY10 ANNI - di Simone Rossi

Pressy - Mi ricordo le tre date fondamentali nella storia della pay-tv italiana: Tele+1 parte il 1° giugno 1991 criptando il segnale terrestre UHF : inizia l'avventura Tele+. Tele+1 e Tele+2 diventano Tele+Bianco e Tele+Nero il 1° settembre 1997: inizia l'avventura Canal+. Tele+ e Stream , con tutti i loro canali , diventano SKY il 31 Luglio 2003 : inizia l'avventura SKY

adriaho - In famiglia siamo abbonati da sempre (ex abbonati Telepiù dal lontano 2000). I miei 10 anni con Sky sono fatti di alti e bassi. Mi piacerebbe vedere una pay tv più snella, dinamica, che non guardi al nanoshare, ma che faccia una programmazione oserei dire d'elite, come faceva Telepiù. Le mie esperienze positive con Sky sono state tre: Sky Tg 24 (una ventata di aria fresca nel panorama dell'informazione in Italia), Mondiali del 2006: al di la del risultato finale con Sky li abbiamo vissuti in modo diverso, un vero canale dedicato alle serie tv come FOX (assente sulle vecchie pay tv).

Adriano  - 10 anni di Sky per me sono: I Simpson, i Mondiali del 2006, la nascita di Sky TG 24, il Fiorello Show.

Anakin86 - Abbonato a Tele+ Analogico nel 1994, vi ricordate il vecchio decodificatore che dovevi comprarti? Ce l'ho ancora in soffitta, dovrebbe anche funzionare se ci fosse la tv analogica ancora. Tornai a Sky nel 2006, giusto in tempo per i Mondiali di Calcio e portò una discreta fortuna. Il ricordo più bello: La finale Mondiale nel 2006, il ricordo più brutto l'edizione di Sportime in cui annunciarono la retrocessione della Juventus in serie B. Auguri a Sky. Con lo stimolo di migliorare, sempre.

Cent - Auguri Sky! E un bacino sul tasto verde del telecomando! ;-)

Pietro89 - Auguri!!!  Quando ero piccolo avevamo in casa Tele+ e poi l'ultimo anno di vita anche Stream e ho assistito quindi di persona al passaggio a Sky.

Wilcapitano - Mamma mia! Quanto corre il tempo.... Buon compleanno Sky!  

Luca - Domanda troppo facile: La vittoria dei Mondiali 2006

Daniele - Quando nacque Sky avevo solo 11 anni e ricordo che la prima volta che vidi il negozio di un rivenditore nel mio paese lo pronunciai SKI. Se ci penso rido ancora... Sky mi ricorda una tv sempre al passo con la tecnologia, l'unica degna di essere chiamata tale in Italia con la migliore offerta e con la libertà di scelta dei pacchetti e servizi. Oggi il MySky HD rappresenta il miglior modo per vedere e GESTIRE la tv. Sono abbonato Sky da 3 anni e caso strano ho fatto l'abbonamento il giorno del compleanno di Sky (31/07/2010...coincidenza ;) )

Andrea - I miei ricordi più belli sono legati ai Mondiali di Germania 2006 e alle Olimpiadi di Londra 2012 ma tanto altro ancora come Sky Tg24, X Factor, ecc..

Michele - Emozioni indelebili come Germania 2006 o la notte folle di Madrid. Senza dimenticare Londra 2012: sembrava di aver un ticket per qualsiasi evento. E poi la magia di Wimbledon, le telecronache del "Maestro" Marianella, il "saccentino" Trevisani, Mondo Gol, la F1 e tanto altro ancora. Sky è davvero la casa dello sport.

Leonardo - Come dimenticarsi le telecronache storiche di Fabio Caressa e Beppe Bergomi delle partite dei Mondiali 2006

Francesco - Sicuramente MySkyHD la migliore invenzione di sempre

Nacchio - Mi ha sorpreso l'annuncio del lancio del prossimo canale 4K compresso H265 ove potremo ammirare tramite questa nuova tecnologia sport, spettacolo e film

Salvatore -  Ricordo che quando ho attivato Sky, l'ho attivato nel 2003 proprio il giorno dopo che Tele+ e Stream diventarono Sky, ricordo quando c'era l'app Playin' TV e quando per la prima volta Sky iniziò a trasmettere in HD con i canali Sky Calcio HD, Sky Cinema HD e Next HD, e come ultima cosa l'avvio del canale Sky 3D... Questi sono stati i miei ricordi migliori che ha fatto Sky.

Vincenzo - L'appassionante ROMANZO CRIMINALE su Sky Cinema HD.

Roberto - La nascita di Sky, di Sky Tg24 in primis, la difficoltà iniziale di avere il decoder compatibile con Sky (provenivo da Stream), i mondiali del 2006, la nascita di Sky Sport24, le discussioni su Digital-Forum sulla banda nera in basso nei canali Sky Sport dei primi tempi, o sul pan&scan di Sky Cinema, o sulla grafica di Sky Tg24... troppi ricordi, TROPPI!


In conclusione lasciate anche a me fare gli auguri per questa ricorrenza a Sky con un ringraziamento per il supporto fornito in questi anni che ci permette ogni giorno di potervi offrire sempre informazioni puntali e aggiornate su programmi, progetti, iniziative. Siamo davvero convinti che "il meglio deve ancora venire"

 Iniziativa ideata e curata da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

I ricordi (e auguri) dei lettori Digital-Sat per i 10 anni di vita di Sky #Sky10anni

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7
    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011
  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online
    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema
    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morgan) è il collega di Jimmy, la cui preoccupazione per l'infedeltà di sua moglie gli rende difficile concentrarsi sul lavoro. I due poliziotti dovranno infrangere tutt...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011