Digital-News.it Logo

4,76 milioni gli abbonati Sky Italia (21st Century Fox - 4th Quarter Fiscal 2013)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

E
Economia

Sono 4,76 milioni gli abbonati Sky al 30 Giugno 2013 con un decremento netto di 27mila unità rispetto al trimestre precedente. Questi sono i dati sui clienti della pay-tv satellitare secondo quanto riferito dall'ultimo bollettino economico finanziario (relativo al 4th Quarter Fiscal 2013) diffuso da 21st Century Fox, la nuova divisione di News Corp dedicata alle attività editoriali di cui fa parte anche Sky Italia.

Sky Italia ha registrato nel 2013 un incremento nella spesa per i programmi, tra cui circa 150mln di dollari per la trasmissione delle Olimpiadi e per l’ampliamento della copertura di Uefa Champions League, Europa League, Formula 1 che hanno pesato per 35 milioni solamente nell'ultimo trimestre.

L'area di business Direct Broadcasting Satellite (comprensiva dei risultati di Sky Italia e Sky Deutschland) ha registrato nel 2013 un risultato operativo ante ammortamenti (Oibda) pari a 397mln di dollari (561mln di dollari nel FY 2012) e di 156mln di dollari nell’ultimo trimestre (168mln nello stesso periodo 2012).

21st Century Fox ha registrato ricavi pari a 27,68mld di dollari nel 2013 (+9%) e 7,21mld nell’ultimo trimestre (+14%). L’Oibda risulta pari a 6,26mld nel 2013 e 1,49mld nel trimestre.

Chase Carey presidente e Chief Operating Officer di 21st Century Fox ha così commentato i risultati ottenuti:

"In Italia, con Sky Italia, la nostra strategia mira a mantenere la leadership di mercato e di potere competitivo attuando però una riduzione di costi in linea alla situazione economica italiana. Abbiamo una serie di accordi di contenuti chiave in scadenza nei prossimi 12 e 24 mesi che ci permetteranno di raggiungere l'obiettivo prefissato di un risparmio sui costi annuali oltre i 200 milioni di dollari. Il piano triennale messo in atto ci consentirà di avere in futuro una società molto redditizia e rendere quindi più forte il business relativo a Sky Italia anche nelle attuali circostanze economiche, in modo da favorire una crescita più aggressiva quando l'economia migliorerà. Il profitto previsto nel 2014 potrebbe non essere più elevato del 2013 perché questi accordi sono a scadenza quest'anno, ma faremo progressi reali nel 2015 raggiungendo il nostro obiettivo nel 2016."

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video &ldqu...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1

    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011