Digital-News.it Logo

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent SkyIn merito ad alcune notizie di stampa diffuse in questi giorni, si precisa che i lavori per la costruzione della struttura che ospiterà la settima edizione di X Factor proseguono a ritmo sostenuto.

La notizia per cui il cantiere situato in via Deruta, e non al Parco Lambro come erroneamente riportato,  sia ad oggi bloccato non corrisponde a verità. Nei giorni scorsi è stato svolto un controllo di routine da parte di Asl e autorità locali che non ha portato alcuna conseguenza e i lavori procedono in armonia con il Consiglio di zona 3 di Milano. I Responsabili della struttura, in cui Sky e X-Factor saranno ospiti, hanno collaborato pienamente durante il controllo, offrendo alle autorità ogni informazione necessaria e rendendosi fin da subito disponibili a produrre la documentazione supplementare richiesta.

L'area privata sui cui sorgerà la tendostruttura, le cui pessime condizioni la rendevano in precedenza pericolosa e mal frequentata, sarà oggetto di un'importante riqualificazione urbana che, oltre a renderla più sicura, restituirà al quartiere un'area gradevole e a disposizione della comunità. Un progetto realizzato grazie ad importanti investimenti privati, in totale sintonia con Comune di Milano e altre istituzioni locali, nel pieno rispetto delle norme e delle procedure urbanistiche.

A questo proposito, Deruta 20, FremantleMedia Italia e Sky Italia, si impegnano già oggi ad organizzare nei primi giorni di settembre un incontro pubblico con il quartiere, coinvolgendo anche le istituzioni locali, per illustrare i contenuti del progetto, poter vedere con i propri occhi gli avanzamenti dei lavori e rispondere alle domande e curiosità del pubblico.

La creazione di questa nuova struttura porterà molti benefici al quartiere, in termini di vivibilità, ritorno d'immagine, nuovo arredo urbano, verde pubblico, sicurezza, coinvolgimento della comunità locale e indotto economico.

Nel dettaglio ecco le iniziative che saranno realizzate: 

  • Viabilità e Parcheggi: creazione di oltre 200 posti auto all'interno dell'area dedicata agli ospiti dell'evento; utilizzo di oltre 200 posti auto di una struttura adiacente.  Proprio nei giorni scorsi è stato siglato un accordo con Comune di Milano e Atm per altri 544 posti riservati in aree adiacenti con servizio di navetta

  • Verde pubblico: piantumazione di oltre 120 nuove piante e rimozione di circa 60 esemplari giudicati infestanti e in condizioni vegetative scarse secondo la perizia agronomica di terze parti esperte interpellate. In collaborazione con il Consiglio di zona 3 e' già stato definito un incontro con il responsabile 'parchi e giardini' della zona perché il piano di ripiantumazione sia valutato anche dall'istituzione locale.

  • Illuminazione: realizzazione di un nuovo impianto ecosostenibile con benefici in ermini di arredo e sicurezza all'interno dell'area.

  • Acustica: Realizzazione di un impianto di insonorizzazione di ultima generazione che permetterà di non recare alcun disagio ai cittadini delle abitazioni circostanti.

  • Progetti per l'infanzia: allo studio iniziative per coinvolgere i più piccoli durante le settimane dello show, con spazi appositi dedicati

  • Indotto economico: benefici per attività commerciali circostanti l'area

Ogni iniziativa legata alla creazione della tendostruttura è stata pianificata e condivisa con le istituzioni locali che, fin da subito, hanno accolto con favore un progetto che arricchisce Milano di ulteriore fama e prestigio internazionale. In attesa dell'appuntamento di settembre, ogni attore coinvolto nella realizzazione della struttura ribadisce la piena disponibilità e collaborazione nei confronti di autorità locali, istituzioni, rappresentati della società civile e cittadini.

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent Sky

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent Sky

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport italiano, e non soltanto. Dalle 15 su Sky Sport 24 e dalle 18 su Sky Sport Summer (anche in streaming su NOW), una vera e propria maratona tv con i grandi del...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023
  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv

    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisi...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011