Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Rai Storia racconta il successo televisivo di Canzonissima

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Rai Storia racconta il successo televisivo di CanzonissimaRes- iVarietà, l programma di Rai educational che racconta ,attraverso i varietà andati in onda tra gli anni Settanta e Novanta, la Storia di quegli anni e della nostra tv, dedica a Canzonissima la puntata di lunedì 12 agosto, alle 21.30 su Rai Storia – ch. 54 del Digitale terrestre e TivùSat.

Dal 1958 Canzonissima ha il monopolio nello show del sabato sera, fenomeno culturale e mediale, riunisce l'attesa fremente per la lotteria nazionale al tifo per i cantanti in gara.

Il programma faceva compagnia all'Italia dall'autunno all' Epifania. Nell'edizione del 1972 troviamo alla guida un già famoso Pippo Baudo e la sua "figlioccia" Loretta Goggi.

Affermato e riconosciuto presentatore lui, impeccabile showgirl e sorprendente imitatrice lei, riescono a imprimere il loro segno alla trasmissione trasformandola in una delle edizioni più ironiche e divertenti della storia.

Trentadue cantanti, tre giurie esterne e una giuria in studio, ospiti prestigiosi e un solo vincitore. Massimo Ranieri vince con l'indimenticata Erba di casa mia. E' la sua seconda vittora, Gianni Morandi secondo classificato, terzo posto per Iva Zanicchi. Tra gli intervistati di questa puntata Pippo Baudo, Massimo Ranieri, Giovanni Salvi. Intervengono Antonio Dipollina e lo storico tv Giorgio Simonelli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione p...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" ...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle p...
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023