Digital-News.it Logo

Miss Italia verso Iesolo e La7. Il sindaco chiede tre anni di convenzione

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Miss Italia veleggia verso le spiagge di Iesolo e le frequenze di La7. La notizia che rimbalza da giorni su blog e stampa locale trova conferme sia dall'amministrazione comunale che da ambienti della tv di Urbano Cairo. La prudenza è d'obbligo perchè nessun contratto è stato ancora firmato con la Miren di Patrizia Mirigliani, che al momento non conferma e non smentisce nulla. Ma i contatti con La 7 ci sono e già da un pò di tempo e l'interesse a trasmettere il concorso di bellezza è reale.

L'accordo comunque non è ancora stato trovato: oltre alla consistenza economica ci sono in ballo la formula dello show (in una o più prime serate) e la durata annuale o pluriennale de contratto. Più esplicito nella sua disponibilità e nelle condizioni poste per l'accordo il sindaco di Iesolo, Valerio Zoggia:

«Il contratto non è firmato -sottolinea Zoggia all'Adnkronos- ma ci sono degli accordi verbali sulle condizioni per noi necessarie ad arrivare alla stipula. Il comune si impegnerebbe a garantire, tramite sponsor privati e albergatori il pernottamento delle ragazze e di tutto l'entourage tecnico. Il comune garantirebbe inoltre di tasca proria il costo del service per l'allestimento del palco e della zona dell'evento per un ammontare di circa 15.000-20.000 euro ma per tutto il resto deve provvedere Miren o l'emittente con cui faranno l'accordo».

«Le altre due condizioni che noi abbiamo posto sono che l'evento si svolga entro i primi 10 giorni di ottobre, perchè poi per noi finisce la stagione, e che si stipuli un contratto che leghi l'evento a Iesolo per almeno tre anni. Loro appena avranno chiuso l'accordo con un'emittente ci manderanno una bozza di contratto e se rispetterà queste clausole noi accetteremo. Per Iesolo la visibilità che può dare un evento nazionale come Miss Italia, a queste condizioni, è più che interessante», conclude il sindaco.

È probabile che l'evento possa essere trasmesso da La7 negli ultimi giorni di settembre ma in ballo ci sarebbe anche un interessamento di Sky. Fonti ben informate parlano della prossima settimana come dead linea per chiudere l'accordo e rendere realizzabile l'evento a fine settembre.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023