Digital-News.it Logo

Informazione regina dei palinsesti autunnali di Rai, Mediaset, La7 e Sky

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Informazione regina dei palinsesti autunnali. Siccome però la televisione non è il calcio, il mercato non chiude mai e non è detto che qualche nuovo acquisto non possa arrivare in corsa. Si moltiplicano così le voci sul possibile sbarco in tv di Giuseppe Cruciani, dato a volte vicino alla Rai, altre volte a La7.

RAI - Bruno Vespa con Porta a porta resta padrone incontrastato dell'approfondimento sulla prima rete, mentre su Rai2 la novità è il ritorno in prima serata già nella stagione estiva dell'informazione con Virus - Il contagio delle idee condotto dalla new entry Nicola Porro che, però, finora ha registrato solo il 5-6% di share. Non sta andando molto bene neanche 'La guerra dei mondi' di David Parenzo. Rai3 si consola con i suoi programmi storici: Report e Presadiretta passano al lunedì, Ballarò resta il martedì, Chi l'ha visto il mercoledì, Che tempo che fa il sabato e la domenica in versione lunga. Nella mattina, confermato Agorà, torna Mi manda Raitre. Domenica ancora spazio all'intervista di mezz'ora di Lucia Annunziata.

MEDIASET - Alla presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha assicurato che Mediaset punta molto sull'informazione, nonostante gli alti e bassi della scorsa stagione. A fronte dei risultati positivi registrati su Retequattro, l'approfondimento su Canale 5 non ha premiato, a partire dagli speciali dedicati alle vicende giudiziarie del Cavaliere. La novità è l'arrivo di Luca Telese destinato a condurre Matrix, ma forse anche un nuovo format che potrebbe trovare spazio in prima serata dal 2014. Il progetto è trasformare Retequattro nella rete dell'informazione popolare: confermato Quinta colonna di Paolo Del Debbio, il lunedì in prime time e nella versione preserale quotidiana, e il venerdì Quarto grado, che passa dalle mani di Salvo Sottile a quelle di Gianluigi Nuzzi. Su Italia1 la versione 2.0 di Lucignolo.

LA7 - Più che una rete generalista, prende sempre più le sembianze di una all news. Il nuovo patron Urbano Cairo, forte dei buoni risultati di share della scorsa stagione, spinge ancor più sull'acceleratore con l'obiettivo di allargare il pubblico, accaparrandosi più donne, ma anche gli spettatori meno colti e quelli non orientati a sinistra. Confermati Michele Santoro il giovedì e Corrado Formigli il lunedì. Otto e mezzo di Lilli Gruber, in onda subito dopo il Tg di Enrico Mentana, si allunga al sabato, quando potrebbe occupare la prima serata in caso di necessità. Il martedì tocca al nuovo arrivo Salvo Sottile che condurrà un programma di cronaca, il mercoledì all'ex Rai Gianluigi Paragone che porterà sugli schermi di La7 una versione riveduta de L'ultima parola. Confermata la striscia di programmi mattutini: Omnibus, Coffee Break e L'aria che tira.

SKY - Su SkyTg24, dopo una stagione positiva, almeno per la prima fase, il palinsesto dovrebbe rimanere lo stesso. Confermati l'intervista di Maria Latella e lo spazio mattutino condotto da Roberto Inciocchi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012
  • Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin Chmerkovski un cha cha cha, sulle note della hit superpop 'Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry. I due hanno fatto finta di svegliarsi tra le lenzuola,
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati dalla nascita del canale, 80 giornalisti impegnati direttamente sul notiziario in redazione, oltre a 25 corrispondenti in Italia e nel mondo. La giornata più seguita dell'ultima stagio...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013