Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HDIn occasione dell'IFA show di Berlino Eutelsat Communications (Euronext Paris, ETL) e Samsung hanno unito la loro esperienza di leader del settore, per la prima dimostrazione al mondo di diffusione diretta di immagini Ultra HD via satellite ricevibili su un Televisore Samsung Ultra HD per uso domestico.

Le due aziende mostreranno la ricezione diretta su un TV Ultra HD con demodulatore satellitare integrato e già disponibile sul mercato di un segnale DVB-S2 Ultra HD trasmesso via satellite. La demo viene proposta in occasione dell' l'IFA 2013 all'interno dello stand Samsung nel padiglione 20 e nello stand condiviso di ANGA/DVB, padiglione 11 (6-11 Settembre).

Le trasmissioni Ultra HD saranno diffuse da Eutelsat tramite il satellite EUTELSAT 10A, che ospita da Gennaio 2013 il primo canale europeo Ultra HD permanente. Samsung mostrerà le splendide immagini totalmente avvolgenti sul primo Televisore Ultra HD disponibile per uso domestico con capacità di ricezione e decodifica Ultra HD.

Michale Zoeller, Direttore Senior delle vendite e del Marketing Samsung ha dichiarato:

"L'Ultra HD rappresenta il futuro della TV; la tecnologia è diventata finalmente accessibile, tanto per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti che per quanto riguarda il loro costo. Con questa anteprima mondiale di diffusione Ultra HD via Satellite verso l'utente finale, Samsung, ancora una volta, afferma la sua leadership tecnica nel settore della ricezione Televisiva per uso domestico . Gli standard di diffusione Ultra HD saranno presto  finalizzati e i nostri prodotti sono a prova di futuro, grazie all'Evolution Kit che supporta gli standard di trasmissione attuali e futuri".

Markus Frtiz, Direttore dello Sviluppo Commerciale e Marketing in Eutelsat, ha aggiunto:

"Questa presentazione sottolinea la piena compatibilità dei nostri satelliti con I più sofisticati servizi broadcast. Dopo il lancio della prima demo in Ultra HD lo scorso gennaio, siamo lieti di dare questo nuovo slancio al settore TV insieme a Samsung. Eutelsat opera una sofisticata rete di satellite spesso utilizzati per la distribuzione diretta di contenuti Ultra HD verso l'utente finale; siamo orgogliosi di dimostrare ancora una volta il ruolo pioniere di Eutelsat nel guidare l'innovazione delle tecnologie di trasmissione Tv per l'industria broadcast".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella...
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immag...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017