Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky nomina Francesca Manili Pessina Executive Vice President Human Resources

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky nomina Francesca Manili Pessina Executive Vice President Human ResourcesSky Italia annuncia la nomina, a partire dal 1 ottobre 2013, di Francesca Manili Pessina a Executive Vice President Human Resources, Organization & Facility Management, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato Andrea Zappia.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha commentato:

"Con l'arrivo di Francesca Manili Pessina, l'Executive team di Sky Italia si arricchisce della professionalità di un manager di alto profilo con una lunga e solida esperienza internazionale nel campo delle risorse umane e dell'organizzazione di grandi multinazionali. Sono certo che alla guida di una Direzione chiave per un'azienda da sempre impegnata ad investire sul talento delle persone e sull'arricchimento delle professionalità, Francesca rappresenterà un punto di riferimento importante per tutta Sky".

LA SCHEDA:

Sky nomina Francesca Manili Pessina Executive Vice President Human ResourcesManili Pessina, 43 anni,  ha maturato una lunga esperienza manageriale nei settori delle risorse umane e dell'organizzazione di grandi multinazionali.

Proviene da Alcatel-Lucent, una delle principali aziende produttrici al mondo di software e hardware per le telecomunicazioni dove, entrata nel 1998, ha svolto una lunga e brillante carriera ricoprendo ruoli direzionali di crescente responsabilità a livello internazionale, fino a diventare HR and Organization Director, Western & Southern Europe e Country Operations Officer (COO) per l'Italia.

Laureata nel 1993 all'Università Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Organizzazione, ha iniziato il suo percorso professionale in Bayer Italia, prima nella Funzione Organizzazione e poi nel dipartimento Corporate Projects and Strategies, proseguendo poi come Director Management and Organization Development in SGL Carbon Group, azienda leader mondiale nel settore della produzione di derivati del carbone.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Lollobrigida col tricolore

    Francesca Lollobrigida, l'azzurra che ha vinto un argento e un bronzo nel pattinaggio di velocità, ha sfilato insieme ai portabandiera di chiusura nello splendido teatro del Bird's Nest di Pechino. E la squadra azzurra capitanata da Arianna Fontana si gode la festa prima del ritorno in Italia. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà in...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vinc...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011