Digital-News.it Logo

MTV lancia la seconda stagione di Calciatori - Giovani Speranze

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Axel, Saverio, Rosa, Cedric e i loro compagni di squadra tornano a vestire la maglia della Fiorentina per giocarsi un posto da protagonisti nel mondo del pallone. Dopo aver concluso il campionato Allievi i ragazzi sono ora passati alla Primavera, massima serie a livello giovanile e vera anticamera per il calcio professionistico. Comincia da qui la seconda stagione di Calciatori - Giovani Speranze, il docu-reality di MTV (canale 8 del DTT) in onda dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 16.00.

Tante nuove puntate per continuare a vivere un sogno che si chiama serie A. La meta per i ragazzi è più vicina e quindi aumentano anche ansie, timori, difficoltà e ovviamente la concorrenza è ancora più agguerrita. Calciatori - Giovani Speranze riprende il suo racconto dalla seconda parte del campionato Primavera in cui la Fiorentina, guidata dal mister Leonardo Semplici, insegue la capolista Juventus e parallelamente si prepara a disputare il torneo internazionale di Viareggio, vetrina importantissima per tutti i giocatori che vogliono mettersi in luce davanti agli addetti ai lavori.

Il passaggio alla Primavera comporta però cambiamenti e situazioni inedite per i ragazzi. Axel, reduce da una grande stagione negli Allievi, fatica a trovare posto in campo e spesso si vede relegato in panchina. Rosa, a causa di un infortunio, è costretto a stare lontano dal rettangolo verde e si deve impegnare in un serrato programma di riabilitazione. Cedric e Saverio sembrano, invece, particolarmente a loro agio anche nella nuova formazione e hanno subito trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico.

Nel corso della prima settimana andranno in scena la sfida con il Cagliari e il big match con i bianconeri, due gare fondamentali per definire la classifica del campionato. Inoltre arriveranno le convocazioni per il torneo di Viareggio, con dubbi e timori annessi per chi non sta attraversando un buon momento e potrebbe quindi restarne escluso.

Dal campo alla vita quotidiana proseguono anche gli impegni scolastici, la vita nel convitto per i più giovani e quella negli appartamenti per gli altri, le relazioni con familiari, amici e fidanzate spesso lontani e quindi causa di nostalgie e momenti di difficoltà e gli appuntamenti mondani come la partecipazione al ‘Ballo delle debuttanti' in veste di cavalieri. A guidare il gruppo c'è sempre Vincenzo Vergine, Responsabile Sviluppo Settore Giovanile, coadiuvato dall'allenatore Leonardo Semplici e da 4 tutor che seguono da vicino i ragazzi nel quotidiano e li assistono nella preparazione scolastica.

Sul web le news e le curiosità saranno disponibili all'indirizzo www.mtv.it. Su www.mtv.it/ondemand sarà possibile vedere le puntate integrali. Calciatori è anche su Facebook: sulla pagina www.facebook.com/CalciatoriGiovaniSperanze sarà possibile ricevere tutti gli update riguardanti la serie, così come sul profilo di @mtvitaly su Twitter e di @mtvitalia su Instagram.

Calciatori - Giovani Speranze è un programma di MTV Italia prodotto da Stand by me. La seconda stagione, in onda dal 9 settembre, ripercorre sogni, speranze, successi, delusioni e fatiche di un gruppo di giovani speranze del rettangolo verde.

Dice il Prof. Vincenzo Vergine, Responsabile Sviluppo Settore Giovanile della Fiorentina:

“Abbiamo accettato la sfida di accogliere le telecamere nella nostra struttura, pur consci delle difficoltà che avrebbero comportato, perché siamo convinti sostenitori del nostro approccio alla formazione dei ragazzi. Non si tratta solo di creare degli atleti validi per il palcoscenico della Serie A. Il nostro compito è quello di seguire i ragazzi, di aiutarli nella loro crescita in assenza della famiglia spesso lontana, di supportarli nello studio, di educarli. Siamo convinti che aiutare a crescere un ragazzo con i giusti valori sia più importante di insegnargli a giocare bene. Questo è quanto da sempre ci è stato chiesto dalla famiglia Della Valle e dal Presidente Cognigni, questa è la volontà della Fiorentina.”

Mister Leonardo Semplici, allenatore della Primavera, aggiunge:

“Per molti sarebbe imbarazzante o fastidioso lavorare ogni giorno con gli occhi di estranei sempre puntati addosso, in campo come nello spogliatoio, durante l’allenamento o in ritiro, nei momenti positivi e in quelli che non lo sono. Ma noi crediamo in quello che facciamo, nel percorso che seguiamo insieme ai ragazzi. Anzi pensiamo che questo programma possa far apprezzare ancora di più quei 90 minuti di gioco sul campo, perché fa capire meglio tutti gli sforzi e le difficoltà superate prima di entrare nel rettangolo di gioco”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisi...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012
  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 ap...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusi...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022