Digital-News.it Logo

Domani su La7 parte La Gabbia politically incorrect di Paragone

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Prenderà il via domani in prima serata su La7 'La Gabbia', la nuova trasmissione dell'ex vice direttore di Rai2 Gianluigi Paragone, che si presenta come alternativa 'rock' e 'politicamente scorrettà agli altri programmi di approfondimento politico del palinsesto tv.

«La gabbia
- spiega Paragone - è quella in cui vive la gente. I lavoratori, gli imprenditori, tutti quelli che a causa di questa crisi si sentono come animali in catene. Saranno loro, con le loro storie e i loro problemi reali, i protagonisti. A loro il 'palazzo' sarà obbligato a dare risposte concrete».

Il conduttore spiega che l'intelaiatura «è al 90% quella di 'L'ultima parola', ma sarà rafforzata la presenza dei cittadini con cui gli ospiti, politici ma non solo, dovranno confrontarsi. E lo faranno stando un po' scomodi, in piedi, sull'attenti, non seduti in poltrona...perchè si meritano di soffrire un po'. E anche di beccarsi qualche 'vaffà, perchè questa è la situazione: gli italiani sono arrabbiati».

L'ex vice direttore di Rai2 assicura che 'La Gabbia
' non sarà una «conversazione in poltrona, chiusa tra giornalisti e politici che, ormai, si conoscono tutti. Ci toglieremo giacca e cravatta e, per una volta, il politically correct dovrà inseguire il politicamente scorretto. Con orecchino e braccialetti sembrero' poco credibile? Non mi interessa. Non voglio essere credibile, voglio poter essere creduto - continua Paragone, smarcandosi dall'accusa di riproporre un format già visto in tv - Da Formigli (Piazza Pulita) Mario Monti è andato ospite, mentre da me non è mai voluto venire. Perchè? Perchè quando mi chiese se la gente avrebbe fatto domande dirette, se il pubblico sarebbe intervenuto, io gli dissi si. I big della politica non sono più abituati ai comizi in piazza. Un confronto è difficile da reggere».

Faranno da sfondo al programma, che vede anche la partecipazione del comico Saverio Raimondo, le musiche della 'Skassakasta', la rock band del conduttore. A Paolo Hendel, con il suo personaggio Carcarlo Pravettoni, parodia del cinico e spietato uomo d'affari, sarà invece affidata la chiusura della trasmissione, in onda ogni mercoledì sera alle 21.10.

«Dare spazio a diversi punti di vista, senza pensare che ne esista solo uno giusto, è il fondamento del lavoro giornalistico e il segreto del successo della nostra rete, nonostante i molti tentativi di imitazione - commenta a margine della presentazione il direttore de La7, Paolo Ruffini, confidando di riferirsi ai programmi di Rete4, - inoltre già il fatto di parlare di politica da Milano, anzi che da Roma, è un rovescio».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente dispon...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con ...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020