Digital-News.it Logo

Giuseppe Sciacca nuovo direttore creativo di LT Multimedia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Giuseppe Sciacca nuovo direttore creativo di LT MultimediaPalermitano, 51 anni, di cui 30 impegnato nella regia di programmi che hanno coperto l'intero palinsesto RAI, oltre che in alcuni importanti programmi di Mediaset. In queste poche parole si riassume il lungo curriculum professionale di Giuseppe Sciacca che dal 1° settembre è a capo della Direzione creativa & Eventi speciali del Gruppo LT Multimedia.

Tanti i progetti televisivi da lui curati: oltre ai format di punta di tutte e tre le Reti Rai, Giuseppe Sciacca ha coordinato alcuni dei più importanti eventi istituzionali del Paese: primo fra tutti il coordinamento e la regia internazionale in mondovisione del Vertice del G8 dell'Aquila; la firma del Trattato della Costituzione Europea, nel 2004, con la supervisione artistica di Franco Zeffirelli. E ancora, quattro edizioni del Concerto di Capodanno da Piazza del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, di cui un'edizione firmata dal Maestro Ennio Morricone; il Gran Galà per i 150 anni della Croce Rossa Internazionale, nel 2009, oltre a ben quattro edizioni del Premio per gli Italiani nel Mondo, con la partecipazione di Sophia Loren, Andrea Bocelli, Alberto Sordi e la conduzione di Pippo Baudo.

Esperienze più brevi in Mediaset, ma non per questo di minore importanza, dove Giuseppe Sciacca ha firmato la regia del TG5 di Enrico Mentana, oltre a "La Corrida" con Gerry Scotti e a "Forum" con Rita Dalla Chiesa.

"Sono felice di arrivare nel Gruppo LT Multimedia, azienda leader nella produzione e realizzazione di canali tematici - dichiara Giuseppe Sciacca - In questa nuova sfida porterò il bagaglio dei miei 30 anni di esperienza di regia televisiva sia in Rai che in Mediaset, e per questo voglio ringraziare tutte le maestranze che hanno contribuito alla mia crescita professionale e alla realizzazione del mio sogno".

"Con molto piacere diamo il benvenuto all'interno di LT Multimedia a Giuseppe Sciacca - dichiara Corrado Azzolini, Amministratore Delegato di LT Multimedia - Siamo certi che la lunga esperienza maturata da Giuseppe Sciacca possa rappresentare per noi un ulteriore strumento per realizzare nuovi e più impegnativi progetti televisivi su Alice, Arturo, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari e non da ultimo sulle neo arrivate reti SPORTITALIA,  in un momento in cui la qualità e l'originalità delle idee può fare la differenza sul mercato."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''

    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di un cabarettista di m. Fiorello elogia la prima puntata dello show che ha riportato sul piccolo schermo una delle voci satiriche italiane più irriverenti e originali, a 20 anni d...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012