Digital-News.it Logo

Dal 16 Settembre Bike Channel al canale 214 Sky visibile a tutti gli abbonati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Dal 16 settembre arriva una novità per i clienti Sky che potranno vedere, incluso nel loro abbonamento Sky TV o Intrattenimento senza alcun costo aggiuntivo, Bike Channel, il canale dedicato a tutti gli appassionati del mondo della bicicletta e dell'endurance. Il canale sarà visibile sul canale 214 della piattaforma dalle ore 6.

Con Bike Channel il mondo "bike" diventa uno stile di vita, quindi anche moda, cultura, conoscenza; una programmazione adatta a una vasta platea di telespettatori, non solo di sportivi.

Lanciato a febbraio 2013 come Canale Opzionale, Bike Channel, edito da Filippo Mori Ubaldini, cambia il proprio modello di business passando dal modello ad abbonamento a quello basato sulla raccolta pubblicitaria, sfruttando l'opportunità di offrire agli investitori un'offerta di qualità e nuova nel panorama televisivo che si rivolge agli oltre 25 milioni di amanti della bicicletta in Italia, che avranno così la possibilità di conoscere i tanti contenuti esclusivi proposti dal primo canale interamente dedicato alla loro passione.

Bike Channel segue infatti tutto l'universo della bicicletta: bici da corsa (con trasmissione di granfondo, approfondimenti sul professionismo con filmati attuali e storici, bike test, speciali), mountain bike (downhill, freeride, gare, eventi Red Bull) e cicloturismo. Il tutto con la supervisione editoriale del due volte vincitore del Giro d'Italia Paolo Savoldelli.

Tra le acquisizioni e i contenuti prodotti dal canale segnaliamo:

  • Working on a dream (primo documentario su una squadra di professionisti)
  • I grandi musei del ciclismo italiano (Ghisallo, Spazio Pantani, Museo dei Campionissimi)
  • Le Ricognizioni, con percorsi pensati per gli amatori con consigli pratici su luoghi, alimentazione, strade e salite
  • Bike Test, il primo programma in cui si "maltrattano" le bici
  • Tutto il portfolio Red Bull legato a mtb e downhill

Con il passaggio sul nuovo canale 214, Bike Channel apre quindi una nuova fase della sua strategia editoriale, che prevederà anche un'attenzione e un'apertura al mondo dell'endurance (running e triathlon).

Tutte le novità, la programmazione e gli aggiornamenti saranno segnalati su www.bikechannel.it


Una nuova era per Bike Channel

Abbiamo provato a creare un canale pay tv, ma alla fine ci siamo messi una mano sul cuore. I 25 milioni circa di appassionati della bicicletta (da strada, da città, Mtb, amanti del cicloturismo) meritavano di più. E così, da lunedì 16 settembre, Bike Channel sarà visibile senza costi aggiuntivi a tutti gli abbonati di Sky Tv, entrando nel pacchetto base e andando in onda sul nuovo canale 214 (non più il 237). Cercheremo di renderci più vicini a voi e di andare incontro alle vostre esigenze e ai vostri desideri, abbracciando tutto il variegato universo della bicicletta. Un mondo in costante crescita: in termini di numeri, di immagine, di interesse e di attenzione mediatica.

La nostra programmazione varierà dalla trasmissione di granfondo e fiere ai bike test, passando per documentari spettacolari ed esclusivi, film, speciali sui miti del ciclismo, senza trascurare l’ampio spettro di appassionati della mtb e la nuova frontiera del cicloturismo. Con il passaggio sul nuovo canale 214 Bike Channel apre una nuova fase della sua strategia editoriale, con una serata anche dedicata all’endurance (running e triathlon).

Tutte le novità, la programmazione e gli aggiornamenti saranno segnalati sul nostro sito, sul quale anche voi potrete diventare protagonisti mandandoci i vostri articoli e i vostri contributi. E allora non resta che aspettare ancora qualche ora: lunedì 16 settembre Bike Channel si aprirà ai quasi 5 milioni di clienti di Sky Tv. Per un nuovo viaggio che vogliamo fare. Insieme…

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011