Digital-News.it Logo

Fiction, su Rai1 Paura di amare 2 con Giorgio Lupano ed Erica Banchi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Fiction, su Rai1 Paura di amare 2 con Giorgio Lupano ed Erica BanchiGiorgio Lupano ed Erica Banchi tornano su Rai1 con il secondo capitolo della tormentata storia d’amore tra Asia, una giovane di umili origini, e Stefano Loi, rampollo di una ricca famiglia di industriali. In questa nuova stagione li ritroviamo genitori e alle prese con i preparativi del loro tanto sospirato matrimonio. Ma nulla appare semplice. Vecchi e nuovi fantasmi minano la loro unione. Per la regia di Vincenzo Terracciano, in prima serata da martedì 17 settembre.

COSA E' SUCCESSO NELLA PRIMA SERIE


Nella vita di Stefano Loi, giovane vedovo e presidente della Loipharma, irrompe Asia, una ragazza di umili origini, a Torino per studiare medicina. Su proposta di Stefano, Asia diventa la baby-sitter dei figli Carlotta e Tommy. Nonostante il suo carattere schietto si scontri con lo stile aristocratico dei Loi, Asia riesce a conquistare la fiducia di tutti e grazie a lei Stefano, ancora provato dal dolore per la perdita di sua moglie, torna a vivere e ad amare. Dopo vent'anni di carcere, Cecilia Colombo, presunta assassina di Tommaso Loi, fratello maggiore di Stefano, viene rimessa in libertà. La donna si è sempre professata innocente ma nessuno, tranne l'avvocato Gironi, le ha mai creduto. Cecilia ha un segreto: ha una figlia che la crede morta. Quella figlia è Asia. Scoperta la verità, la ragazza decide di riavvicinarsi a sua madre ma Stefano, che odia profondamente Cecilia, non può accettarlo.

Con l'aiuto dell'avvocato Gironi Asia riesce a dimostrare l'innocenza di Cecilia e a riconquistare il cuore di Stefano. Nessuno immagina che la vera assassina di Tommaso Loi sia sua moglie Elide, un'affermata pittrice affetta da problemi psichici in cura da un luminare, il Dott. Respighi. I Loi l'hanno accolta come una di famiglia, ma Elide, animata da un odio profondo, vive con lo scopo di distruggerli. Suo complice è Paride, dirigente della Loipharma e marito infedele di Mirella Loi, sorella di Stefano. I due, in crisi da tempo anche a causa della presunta sterilità di Mirella, si lasciano quando la donna scopre che Paride ha sedotto Simona, la migliore amica di Asia. Mirella, profondamente ferita da Paride, tornerà ad amare grazie all'avvocato Marco Airoldi. Insieme i due chiederanno l'affidamento di Davide, un bambino affetto da una grave patologia di cui Mirella si è presa cura dopo che la madre è morta dandolo alla luce.

Stefano, già sconvolto dalla scoperta della relazione di sua moglie con Carlo, cugino e dirigente della Loipharma, viene incastrato dalle infamanti accuse che Paride ed Elide hanno ordito contro di lui, mettendo seriamente a repentaglio l'azienda di famiglia. Per Stefano è un colpo durissimo, ma grazie alla determinazione di Asia e di Gironi e all'aiuto di Giorgio, storico collaboratore della Loipharma, il giovane imprenditore viene scagionato. Paride viene, quindi, arrestato ed Elide prova a farlo assassinare in carcere senza successo.

Dopo un ultimo disperato tentativo di vendetta nei confronti di Stefano e della famiglia Loi, a Elide non rimane che fuggire.

Asia e Stefano, ora uniti da una promessa di matrimonio e dall'arrivo di un figlio, possono finalmente gioire del loro amore. Elide, che tutti credono morta, è ormai solo un ricordo...anche se il suo corpo non è stato ancora ritrovato.

LA SECONDA SERIE


Il matrimonio tra Asia e Stefano è alle porte e a casa Loi fervono i preparativi. In questi anni molte cose sono cambiate: Asia è diventata mamma e, una volta laureata, ha iniziato a lavorare come tirocinante presso un ospedale. Stefano ha aperto una nuova sede della Loipharma, a Tunisi. Tutto sembra andare per il meglio per la giovane coppia...ma non tutto è come sembra. "Paura di amare 2", una produzione Rai Fiction, realizzata da Ida Di Benedetto e Stefania Bifano per Titania Produzioni. Una serie in sei puntate, per la regia di Vincenzo Terracciano, in onda da martedì 17 settembre, in prima serata su Rai 1.

LA STORIA

Una giovane e bella tunisina, Esther (Alexia Degremont), minaccia l'amore tra Asia (Erica Banchi) e Stefano (Giorgio Lupano) mettendone in pericolo il matrimonio; la Loipharma è in crisi e Stefano rifiuta la proposta di acquisto dei nuovi stabilimenti tunisini avanzata da Henri Von Berg (Fabio Sartor), un industriale concorrente che, secondo suo cugino Carlo (Giovanni Scifoni), potrebbe essere invece una buona soluzione per risollevare le sorti dell'azienda di famiglia. Nessuno immagina, però, che dietro a Esther e alla proposta di Von Berg si nasconda Elide (Ida Di Benedetto). La donna, dopo aver simulato la sua morte, si è rifugiata nel cuore del deserto tunisino con l'unico scopo di annientare Stefano Loi e la sua famiglia. Le cause del suo odio, violento e irrazionale, racchiuse in un passato lontano, rimangono ignote a tutti, anche alla stessa Elide.

Ma quel "rimosso", a poco a poco, torna dolorosamente alla luce, spingendo la donna ai limiti della follia. Paride (Marco Falaguasta), intanto, è uscito di prigione e intende rifarsi una vita, rimediando alle colpe del passato. Nessuno sembra dargli fiducia tranne Simona (Ivana Lotito), l'amica di Asia. Mentre tra i due si fa strada l'amore, l'occasione di riscatto arriva dal concorrente di Stefano, Henri Von Berg che, all'insaputa di Elide, offre a Paride di allearsi con lui alle spalle dei Loi.

Una scelta inaspettata, che porterà il giovane manager a fare i conti con se stesso. Mirella (Barbara Livi) e Marco (Alberto Molinari), intanto, in attesa che Paride conceda loro il divorzio per sposarsi e poter adottare il piccolo Davide, scoprono di aspettare un bambino. I due, però, dovranno fare i conti con Sergio Mezzanotte (Ignazio Oliva), il padre naturale di Davide che vuole riavere suo figlio a tutti i costi. Carlotta (Benedetta Gargari), ormai adolescente, è alle prese con le prime esperienze sentimentali. La ragazza si scopre affascinata da Valerio (Giovanni Anzaldo), un compagno di scuola che, come lei, vive tutte le contraddizioni di un'età difficile, acuite dall'assenza di un padre che non ha mai conosciuto e da una madre che deve combattere contro le difficoltà quotidiane di un lavoro precario. Il loro sarà un amore travolgente, per il quale Carlotta non esiterà a scontrarsi apertamente con Stefano. Mentre Stefano e Asia, sotto il peso delle macchinazioni di Elide, vivono giorni sempre più difficili, Asia è costretta a scontrarsi con l'iniziale diffidenza del nuovo primario, il professor Masini (Edoardo Sylos Labini).

Solo l'ostinata passione e l'innato talento della ragazza per il proprio lavoro, le permetteranno di entrare nelle grazie del luminare, convincendolo a riprendere una ricerca su un farmaco per curare le malattie autoimmuni. Un'occasione che Stefano considera preziosa per rilanciare l'azienda e gli stabilimenti tunisini e recuperare la fiducia della compagna. Di certo il giovane imprenditore non può sapere che cosa Elide ha in serbo per lui e non immagina che tutto questo è solo l'inizio di un incubo. Per salvare il suo amore, la sua famiglia e la sua azienda, Stefano dovrà ingaggiare un'ultima, decisiva battaglia contro Elide che, travolta da una furia cieca, è disperata e disposta a tutto, pur di portare a termine la propria vendetta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Techetechete' - Il ballo TecheShake

    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà (1971), il “Geghegé” di Rita Pavone (1965), il “Testa Spalla” di Don Lurio (1973) e il “Cicale” di Heather Parisi (1981). Il ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013
  • Pamplona di Fabri Fibra in versione #EPCC

    Fabri Fibra è stato, l’ultimo ospite della stagione di “E poi c’è Cattelan”,la trasmissione di Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Con un cast d’eccezione, il rapper di Senigallia e il conduttore hanno salutato il pubblico con una originalissima clip per l’ultimo singolo di Fabri Fibra, “Pamplona”, cantato con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti: una versione tutta da ridere per congedarsi dal pubblico di Sky Uno HD augur...
    S
    Sky
      giovedì, 04 maggio 2017
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011