Digital-News.it Logo

Che tempo che fa compie dieci anni e riparte da Enrico Letta

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Che tempo che fa compie dieci anni e riparte da Enrico Letta: il premier sarà tra gli ospiti della prima puntata del nuovo ciclo del talk show di Fabio Fazio, domenica 29 settembre su Rai3. In studio - annuncia su Twitter il conduttore, postando la foto della pagina dell'agenda - anche Ettore Scola, Stefano Bollani, Raphael Gualazzi e come sempre Massimo Gramellini e 'Lucianina'; Littizzetto.

Partito il 13 settembre del 2003, Che tempo che fa taglia il traguardo dell'11/a edizione con una formula rinnovata. Alla tradizionale puntata del sabato (20.10-21.30) si aggiunge una puntata della domenica più lunga di un'ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30, coprendo l'access e tutto il prime-time di Rai3. Un'ora di tv in più per sperimentare nuovi format nelle interviste, dedicate a ospiti d'eccezione che si mettono in gioco senza rete, ma anche nuove rubriche e più spazio allo show vero e proprio.

Confermata Filippa Lagerback, torneranno Massimo Gramellini con una nuova rubrica e la Littizzetto, che darà il suo tocco alla puntata della domenica con il commento alle notizie della settimana e una personalissima buonanotte. Non è chiaro se tornerà come ospite Roberto Saviano che nei giorni scorsi aveva twittato i suoi auguri a Fazio ("Brindo a questi dieci anni e al percorso fatto assieme... E alle cose che faremo!", "Anzi, a quelle che abbiamo già in mente di fare!", aveva risposto il conduttore).

Novità assoluta, la colonna sonora dello show affidata a Gualazzi che ha composto appositamente una serie di musiche originali che faranno da sigle, sottofondi e voltapagina. Le scenografie saranno diverse, una per il sabato e l'altra per la domenica, sempre dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in via Mecenate. Confermato il gruppo di lavoro: gli autori Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Massimo Martelli, Samanta Chiodini, Giacomo Papi, a cura di Anna Lisa Guglielmi, la regia è di Duccio Forzano.

Nella scorsa edizione Che tempo che fa, prodotto da Endemol Italia, ha realizzato 62 puntate con circa 200 ospiti, confermando, per l'ottavo anno consecutivo, un ascolto medio di 4 milioni di telespettatori. Tra i tanti nomi intervenuti, oltre al neo-premier Letta alla sua prima intervista esclusiva, Jean Louis Trintignant, Roberto Saviano, Antonio Cassano, Bernardo Bertolucci, Gustavo Dudamel, David Grossman, Penelope Cruz, Carlo De Benedetti, Daniel Pennac, Salman Rushdie, Maurizio Pollini, Daniel Barenboim, Zubin Metha, Riccardo Chailly, Robbie Williams, Francesco Guccini, Lorenzo Cherubini, Giuseppe Tornatore, Patty Smith, Alessandro Del Piero, Bon Jovi, Toni Servillo, Elio e le Storie Tese, Giorgio Squinzi, Laura Boldrini, Maria De Filippi, Raffaella Carrà, Zucchero, Franco Battiato, Paolo Sorrentino, Roberto Bolle, Alicia Gimenez Bartlett. Sono 777 le puntate di Che tempo che fa andate in onda finora, quasi duemila gli ospiti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #3 (diretta)

    Terzo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra EUTELSAT - Ilaria AGOSTINI PWC ITALIA - Maria Teresa CAPOBIANCO CVE - Mauro
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 gennaio 2021
  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016