Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Formula 1, la gara del GP della Corea in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Formula 1, la gara del GP della Corea in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HDDopo le qualifiche che hanno visto dominare ancora una volta Sebastian Vettel, alla sesta pole della stagione, domenica 6 ottobre, la Ferrari cercherà il sorpasso scattando dalla terza fila nella gara del Gran Premio di Corea, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.  Nel "Paddock Live" pre gara, in onda una clip esclusiva dedicata alle partenze brucianti di Fernando Alonso, a caccia del tedesco della Red Bull.

Inoltre, dopo l'intervista esclusiva post qualifiche con Vettel al momento degli autografi, stavolta Sarah Winkhaus farà da "autista" d'eccezione verso la "Drivers Parade", la parata che accompagna i piloti in griglia di partenza.

Alle 6.25, un nuovo appuntamento con Sarah Winkhaus e il suo Paddock Live: insieme a Jacques Villeneuve, la presentazione della gara, live a partire dalle 8, che sarà possibile rivedere attraverso ben 4 differite, in onda alle 11, alle 14, alle 17 e alle 21, con l'opportunità di accedere anche in questo caso ai 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.

Telecronaca di Carlo Vanzini e commento di Marc Gené. Inoltre, collegamenti costanti con Davide Valsecchi dai box della Lotus e Alberto Antonini di Autosprint. Non mancheranno le interviste esclusive e gli aggiornamenti in tempo reale di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio dal Paddock, oltre alle scenografie tridimensionali dello "Sky box" condotto da Fabiano Vandone e Marta Abiye, che sveleranno tutti i segreti dell'aerodinamica attraverso le grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata.

Al termine della gara, alle 10, di nuovo nel paddock per tutti i commenti del post e, a seguire, alle 10.30, il Paddock Live Ultimo Giro per riassumere la giornata con le immagini principali.

Questa tappa godrà di una copertura straordinaria  solo su Sky Sport F1 HD (canale 206), che farà vivere ancora una volta l'esperienza del Mondiale come mai prima d'ora in tv grazie al mosaico interattivo in Alta Definizione. È la potenza del tasto verde, che consente di vivere la gara su ben nove canali live per diventare registi delle proprie emozioni.

Formula 1, la gara del GP della Corea in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD

Oltre al canale principale con la diretta di prove libere, qualifiche e gara, 3 le camere On Board del mosaico per salire in macchina insieme ai piloti e vivere il GP come in un videogame (inoltre, attraverso il Voting di Sky*, una delle tre prospettive la sceglie chi guarda il Gran Premio da casa); Pit lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari; Live Timing, il canale con i tempi ufficiali; Race Tracker, per sapere in ogni momento la posizione delle monoposto sul tracciato; i quattro mini schermi del Race control (con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker); gli higlights con i momenti salienti del Gran Premio sempre aggiornati. Come sempre, il mosaico sarà disponibile anche in differita sia per le qualifiche del sabato che per la gara della domenica.

Inoltre, martedì 8 Ottobre, "Fever" proporrà il meglio del weekend concentrato in 26', con le più belle clip, le interviste, le curiosità e una mini sintesi del Gran Premio. Un programma a tutto ritmo per chi vuole rivivere le emozioni del weekend. 

Come tutti i Gran Premi del Mondiale, anche quello sul circuito di Yeongam sarà "infinito" grazie alle tre rubriche di approfondimento che, a partire da domenica, analizzeranno la gara appena conclusa:

  • Race Anatomy, in onda il lunedì, è l'approfondimento del giorno successivo al GP a cura della redazione di Sky Sport F1 HD, con l'analisi dei temi più scottanti e curiosi del weekend. Testimonianze e pareri di ospiti ed esperti prestigiosi saranno gli elementi costanti dello studio condotto da  Marta Abiye e Fabiano Vandone.
  • Fever, ogni martedì, proporrà il meglio del weekend concentrato in 26', con le più belle clip, le interviste, le curiosità e una mini sintesi del Gran Premio. Un programma a tutto ritmo per chi vuole rivivere le emozioni del weekend.
  • Fast Track, trasmesso in tarda serata la domenica dopo ogni GP, sintetizza e concentra l'adrenalina della gara in 15', con il meglio del Gran Premio dall'accensione del semaforo alla bandiera a scacchi e le più belle immagini, le voci dalla pista, il suono dei motori e tanta musica.

Sky Sport F1 HD è anche online su Sky.it (www.sky.it/f1): un'area interamente dedicata con notizie, approfondimenti, fotogallery e pagine specifiche riservate a ciascun pilota del Circus, a ogni scuderia e a ogni circuito.

Una particolare attenzione è dedicata ai numeri, con risultati, classifiche e statistiche dettagliate per ogni GP e per tutti i protagonisti del Mondiale, oltre a un approfondito archivio di dati storici. Inoltre, attraverso il link: http://fantagp.sky.it, la possibilità di accedere al Fanta GP, un fantasy game ad alta velocità che ti trasforma nel proprietario e manager di una scuderia virtuale di F1. Obiettivo, scegliere di Gran Premio in Gran Premio piloti, team, gomme per conquistare punti e primeggiare nelle diverse classifiche del gioco.

Inoltre, su Facebook (https://www.facebook.com/SkySportF1HD) e Twitter (https://twitter.com/SkySportF1HD) gli appassionati potranno continuare a vivere l'emozione della F1 molto più da vicino. La community potrà soddisfare le proprie curiosità e raccontare la propria passione attraverso gli approfondimenti, le news, le classifiche e l'interazione diretta con gli esperti Sky.

Con l'hashtag ufficiale #SkySportF1HD si potranno commentare live i weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi televisivi.

*Vota l'Onboard Sky

Prima del Gran Premio, durante Sky Paddock, con il tasto verde o via sky.it è possibile votare il pilota a cui dedicare il canale On Board Sky (canale disponibile solo via Mosaico):

  • Vengono proposti 6 piloti tra quelli a cui FOM dedica un segnale Onboard;
  • Lo spettatore può scegliere il proprio preferito (via decoder/tasto verde o via web);
  • Il pilota che ha ricevuto più voti può essere seguito sul canale Onboard Sky per tutto il Gran Premio (se il pilota con più voti si ritira, viene sostituto dal secondo con più voti, ecc...).

Prima del termine di Sky Paddock, il conduttore comunica il pilota a cui verrà dedicato il canale Onboard Sky.

LA GUIDA TV AL WEEKEND DI FORMULA 1 SU SKY SPORT F1 HD

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

DOMENICA 6 OTTOBRE 2013

  • Ore 06.25: Paddock Live Gara (diretta)
    replica alle ore 20.30, 00.00
  • Ore 08.00: Gara Formula 1  (diretta)
    in replica integrale alle 11.00, 14.00, 17.00, 21.00 con l'opzione del mosaico interattivo HD
    in sintesi di 60 minuti alle ore 19.30, 00.30
    altra replica integrale alle ore 02.00, 04.00, 06.00
  • Ore 10.00: Paddock Live Post Gara (diretta)
  • Ore 10.30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica integrale alle ore 13.00, 16.00, 19.00, 23.00, 01.30

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminu...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio,
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presenta...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023