Digital-News.it Logo

X Factor 7 | bootcamp: la cronaca della puntata su Sky Uno HD #XF7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Sono partiti in sessantamila. Ora sono rimasti in cento. Le cento aspiranti popstar che alle Audizioni sono riusciti a strappare almeno tre sì ai nostri giudici: qualcuno ci è riuscito con facilità, altri hanno dovuto sudare per proseguire la propria corsa verso il successo. Ora però la strada si fa ancora più in salita: cento talenti sullo stesso palco sono tanti… Anzi, sono decisamente troppi.

Una spietata selezione all’ingresso sarà l’inizio delle due infernali giornate di Bootcamp.
I nostri giudici rivedranno le registrazioni di tutte le performance viste alle Audizioni e sceglieranno un metodo di eliminazione crudele ma necessario. Semaforo verde per chi avrà convinto pienamente la giuria, e accesso diretto alla seconda giornata di Bootcamp senza nemmeno cantare. Semaforo giallo per quei talenti che avranno lasciato dei dubbi alle loro spalle, e 30 secondi a cappella per dimostrare tutto il proprio valore. Semaforo rosso per chi sarà risultato più debole rispetto agli altri, e che quindi dovrà tornare a casa senza cantare. Potete già immaginare le reazioni ai diversi destini, vero?

X Factor  continua a crescere e travolge i record precedenti: dopo un debutto da record per le Audizioni, la puntata dei Bootcamp è stata vista da 816 mila spettatori medi. Una crescita esponenziale, che conferma un'attenzione e una passione sempre più forte per il talent di Sky, basti pensare che la puntata di Bootcamp ha "subìto" una crescita del +66% rispetto all'omologa puntata della scorsa edizione. In particolare, la permanenza è stata del 69%, la più alta sinora raggiunta da X Factor su Sky, con 1.180.498 contatti unici. Ottimo anche il dato di share per X Factor su Sky Uno del 2,9%, con picchi del 3,44%.

Cresce l'attenzione anche sui social: ieri sera i tweet registrati da #Xf7 sono stati 21.347 , il +154% rispetto alla stessa puntata dell'edizione dell'anno scorso. Anche ieri sera, la top ten di Twitter è stata dominata da hashtag relativi al programma: #xf7 è divenuto tranding topic subito dopo l'inizio, a cui sono seguiti #bootcamp, #xfactor, #ventura, #morgan, #mika (tuttora presente in classifica).Tra gli hashtag più usati insieme a #xf7, #BamboleAssassine, il terzo per numero di tweet dopo #xfactor e #bootcamp.

Il sito ufficiale Xfactor.Sky.it ha ottenuto 185 mila visualizzazioni, con 40 mila utenti unici, il +25% rispetto allo scorso anno.  E' X Factor mania per l'App dedicata al programma, che ad oggi ha registrato 89 mila download, una crescita del 481% rispetto alla scorsa edizione.

LA CRONACA UFFICIALE DEI BOOTCAMP DI X-FACTOR 2013

Ore 21.12: X Factor è iniziato! I giudici hanno ascoltato migliaia di voci, originali, arrabbiate, ricche (e non) di talento. Si sono presentati in 60.000, ma solo un centinaio di talenti sono riusciti a conquistare almeno tre SÌ da parte della giuria. I “sopravvissuti” affronteranno i Bootcamp, quest’anno più spietati che mai! Attraverso un nuovo meccanismo, la maggior parte dei concorrenti verrà eliminata già nella prima giornata, e solo al termine del secondo giorno avremo i 24 nomi dei talenti che accederanno agli Home Visit per aggiudicarsi l’ingresso al Live Show.  Pronti a scoprire chi saranno?

Ore 21.15: I concorrenti stanno raggiungendo il Mediolanum Forum, il “tempio della musica” che ospiterà questa fase delle selezioni. Il nostro Alessandro ci ricorda che “a decidere il loro destino saranno ancora loro: i quattro giudici di X Factor”! Elio è laconico ma molto chiaro: “Le Audizioni sono state lacrime e sangue, ma il vero sangue arriva adesso, ai Bootcamp”. Mika ha un solo obiettivo: cercare vere e proprie “star”. Cari provinanti, ascoltate bene Simona Ventura: “Molti dovranno passare sul mio cadavere per andare avanti in questo show”. Per il pirata Morgan i Bootcamp sono “una macchina spietata”! Macchina che ora può finalmente mettersi in moto: iniziano i Bootcamp di X Factor 2013!

Ore 21.17: I giudici si sono riuniti in gran segreto per rivedere le esibizioni dei concorrenti che hanno passato le Audizioni. Poco dopo, li raggiungono sul palco del Forum. È qui che tre di loro si esibiranno nella finale di X Factor! Qualcuno sta già immaginando gli spalti, ora vuoti, colmi di pubblico scalpitante pronto ad applaudire la propria esibizione… Ci pensa Mika a ridestare i cento concorrenti: “Basta sognare, dobbiamo pensare al presente”.  Se questo non bastasse a riportare tutti con i piedi sul palco, sarà sicuramente sufficiente la frase di Elio: “Alcuni di voi, oggi, non canteranno proprio”.

Ore 21.19: Quest’anno i Bootcamp avranno un nuovo meccanismo, ancora più spietato! I concorrenti verranno suddivisi in gruppi di due o tre persone, e ogni gruppo potrà avere tre destini, corrispondenti ai colori del semaforo: chi nelle Audizioni ha soddisfatto appieno i giudici potrà accedere, senza nemmeno cantare, alla seconda giornata di Bootcamp, e per loro la luce del semaforo sarà VERDE; semaforo GIALLO per coloro che, invece, dovranno conquistare i Fantastici Quattro esibendosi con un brano a cappella della durata di trenta secondi; per qualcuno, però, l’avventura di X Factor finisce con il semaforo ROSSO, corrispondente al destino più crudele, quello dell’eliminazione diretta! Tutto chiaro? Se così non fosse, eccovi un suggestivo riassunto del meccanismo con l’aiuto del nostro bel conduttore:

Ore 21.21: Roberta Pompa e Gaia Galizia sono le prime a essere chiamate sul palco. Le due ragazze tremano, e lo fanno ancora di più non appena Elio dice che loro non dovranno cantare, informazione che esclude il semaforo giallo, ma che può significare sia l’accesso diretto alla seconda giornata che il ritorno immediato a casa… Per Roberta e Gaia si accende la luce… VERDE! Il loro cammino continua!

Ore 21.24: Semaforo GIALLO, invece, per Adriana Salvadori e Fabio De Martino. Dopo le due brevi esibizioni, i giudici si riuniscono per decidere le sorti dei due concorrenti. Nel frattempo il nostro Alessandro ci spiega che ogni giudice ha a disposizione una wild card da utilizzare nel caso in cui non ci fosse comune accordo sulle sorti di un cantante: con questo “jolly” il concorrente passerà alla seconda giornata anche contro il volere degli altri giurati. Ed Elio si gioca immediatamente la sua wild card per salvare Adriana Salvadori! Per Fabio De Martino, invece, l’avventura finisce qui.

Ore 21.27: Semaforo ROSSO per Cristina, Danilo e Maria. Quest’ultima non la prende per niente bene: “Non siamo delle m***e, siamo artisti e anche noi valiamo”. Per Danilo “questa è pornografia”… Sarà… Il cammino di Edoardo Broccini, invece, continua grazie alla wild card spesa da Simona per lui.

Ore 21.31:
Ecco ora una coppia molto particolare: Elena Pardini, la cantante in bilico tra strazio e potenziale, e Alessandra Bollino (Oria), che aveva affascinato Mika con il suo “vibrato di capra”. Trenta secondi ciascuna bastano per confermare la loro surrealità e per tentare i giudici con una “folle” idea: le due potranno proseguire il loro cammino solo se si uniranno in un gruppo vocale, le Bambole Assassine! Le due, seppur perplesse, accettano: se stupivano da sole, chissà cosa potranno fare insieme… Voi che ne pensate delle #bamboleassassine? Ditecelo su Twitter!
  
Ore 21.34:
C’è chi, alle Audizioni, ha diviso i giudici: è il caso di Marco Colonna, in cui Morgan inizialmente ha visto un “prodotto confezionato”, e Manuel Cardella, il cantante che ha conquistato il web ma non la nostra Simona, che lo trova privo di umiltà. Il loro semaforo non poteva che essere GIALLO… L’esibizione di Marco non soddisfa i giudici, ma uno di loro è talmente conquistato da spendere addirittura la wild card. Chi? Proprio colui che l’aveva criticato di più: Morgan! Luce VERDE anche per Manuel, ma Simona non ha cambiato idea: “Domani va a casa questo qua”. Manuel, stai molto attento…!

Ore 21.38:
Tocca a Gaetano Nicoletti, ve lo ricordate? Alle Audizioni aveva dichiarato di non essere per nulla interessato al parere dei giudici, salvo poi ascoltare il loro verdetto molto attentamente. Forse X Factor è più importante di quanto lui possa pensare, d’altronde solo così si spiegherebbe perché, cantando Quale allegria di Lucio Dalla, si scorda il testo…  Per lui scatta la luce ROSSA. Molto umilmente stringe la mano ai giudici e lascia il palco ammettendo di non essere ancora pronto. Gaetano, sei irriconoscibile! E non solo per il look… Non demordere, magari sarà per un’altra volta!

Ore 21.46:
Ecco ora Mr Rain & Osso e Street Clerks. I giudici avevano dubitato di loro notando mancanza di complementarietà in Mr Rain & Osso e poca energia negli Street Clerks. Ma, dopo aver rivisto le loro esibizioni, si sono ricreduti: semaforo VERDE e passaggio alla seconda giornata di Bootcamp!

Ore 21.50:
Semaforo GIALLO per Daniele Bersanti, Eddi Santiago e Alberto Galuppini, in arte Galup. I pochi secondi a disposizione di Daniele ed Eddi Santiago non bastano per convincere i giudici, e la loro luce diventa ROSSA. Galup ha cantato Love is the only way di Dani Macaco, personaggio sconosciuto ai nostri giudici, che hanno così scherzato sull’artista scelto dal ragazzo per poi dirgli che il suo semaforo è VERDE! Elio, però, avvisa il rastaman: “Sei sul filo”, e gli consiglia di scegliere con cura la prossima canzone. Il nostro allevatore di suini, raggiunto il backstage, sfoga tutta la sua rabbia contro i Fantastici Quattro per aver toccato il suo artista preferito. Attenzione cari giudici: Galup è veramente arrabbiato!

Ore 21.53:
Dopo la rabbia di Galup, passiamo al duo alpino decisamente più pacifico degli Avant e ‘ndre. Elio fatica a nascondere il fascino che prova per i due buffi ragazzotti, e la loro esibizione ha un piacevole effetto sulla nostra giuria, ma la loro simpatia non è sufficiente. Gli Avant e ‘ndre ringraziano e tornano sorridenti alle montagne trentine.

Ore 21.55:
La giornata si chiude con uno scherzetto di Mika: salgono sul palco cinque giovani fanciulle, le ultime a dover scoprire il loro destino, e il giudice, molto dispiaciuto, comunica loro che non potranno cantare, perché il semaforo è… VERDE! Finisce qui la prima fase dei Bootcamp!

Ore 21.58:
Alessandro raggiunge il backstage e si complimenta con i concorrenti ancora in gara: “Il palco è un po’ più vicino”! Poi una bella notizia: festeggeranno insieme in una villa sui navigli milanesi. I ragazzi ci sembrano “abbastanza” contenti, che dite? Poi, però, una notizia meno felice: le celebrazioni non dureranno a lungo… Infatti, dopo aver raggiunto la villa e consumato in fretta un cocktail, ai concorrenti viene consegnato un elenco di brani tra i quali dovranno scegliere quello con cui giocarsi il passaggio agli Home Visit. Per loro sarà una lunga notte di lavoro…

Ore 22.00:
Inizia la giornata decisiva dei Bootcamp! In molti hanno passato tutta la notte provando e riprovando la canzone scelta, proibendo di chiudere occhio a quei pochi che volevano dormire. Chi saranno i 24 talenti che accederanno all’ultima fase delle selezioni di questo X Factor 2013?

Ore 22.03: I 48 aspiranti talenti tornano al Mediolanum Forum, dove affronteranno la prova più difficile di questi Bootcamp: staranno tutti sul palco e, uno alla volta, canteranno per convincere i giudici a staccare il biglietto per gli Home Visit. Mika commenta: “È in questi momenti che si vede la differenza tra un buon cantante and a real popstar”. Che le esibizioni di questa seconda giornata di Bootcamp abbiano inizio!

Ore 22.07:
Si parte con la categoria delle Under Donne. L’arduo compito di rompere il ghiaccio tocca ad Aura Zanghellini, il cui range vocale per Simona è un po’ “limitato”. Segue Valentina Livi, che reinterpreta in modo molto personale il brano Distratto di Francesca Michielin. Tocca a Gaia Galizia, e Simona confessa sottovoce a Morgan: “Pazzesca”! Poi è la volta di Francesca Vidali, che ha scelto Lithium dei Nirvana perché “diversa”: tra i concorrenti, c’è qualcuno che ritiene questa scelta non azzeccata…

Ore 22.11:
Si continua con il rap di Sarah Fargion, la voce profonda di Sarita Schena e gli acuti di Isotta Vighi. Di esibizione in esibizione si arriva a Valentina Tioli: se da un lato sembra mettere d’accordo tutti, dall’altro fa capire quanto sarà difficile scegliere le sei ragazze che raggiungeranno gli Home Visit. Per Mika “questa categoria è una bomba”, e l’ultima fanciulla a esibirsi, quella Monica Sannino che alle Audizioni di Genova aveva fatto ballare i giudici, non fa che confermarlo!

Ore 22.22:
Ora tocca ai “grandi”, gli Over. Fabio Santini rompe il ghiaccio cantando Elvis “senza vibrato”, e fa sussurrare a Elio: “Questo è forte”! Valeria Crescenzi rischia delle note forse per lei poco raggiungibili, e Morgan la mette in guardia: “Non esagerare anzitempo”. Dopo il papà-cantante Alan Scaffardi, tocca all’ex concorrente di The Apprentice, Chiara Gallana, che ancora una volta mostra grande sicurezza. Discutibile, invece, la performance di Patrick Belezi: gli altri concorrenti, ascoltandolo, scoppiano addirittura a ridere…

Ore 22.24:
Tra gli Over manca solo Gabriele Morini, vi ricordate il suo inedito intitolato L’inetto? Oggi canta Lamette di Donatella Rettore, ma la sua performance non va granché bene… Tant’è che lui, interrogato dai giudici, dice di aver messo in scena un “suicidio”: quando si dice “crederci sempre”

Ore 22.27:
Spazio alla categoria degli Under Uomini: apre le danze l’ottima performance di Michele Bravi. Non è contento della sua esibizione, invece, Francesco Palma. Dopo di lui si esibiscono in tanti, fino a quando arriva il turno di Lorenzo Iuracà: parte bene, ma si scorda il testo e si blocca. Una pessima sensazione sembra insinuarsi tra gli Under che devono ancora esibirsi…

Ore 22.29:
Tocca a Luca D’Arbenzio, che “spera di cantare” Sappi amore mio di Biagio Antonacci… E quella che era una brutta sensazione diventa presto realtà: anche lui scorda il testo, e dopo un timido tentativo di improvvisazione, cede al silenzio… Il barbuto beatboxer Andrea D’Alessio tenta di scampare al peggio leggendo il testo, ma non c’è proprio nulla da fare: è #crisiunder!

Ore 22.33:
Morgan tenta di calmare i fanciulli, invitandoli a lasciare a casa l’insicurezza, e il secondo tentativo di Andrea sembra andare a buon fine... Marco Colonna inizia molto male: confonde addirittura il nome dell’artista del suo brano, e Jennifer Hudson diventa Jennifer Holiday… Per sua fortuna l’esibizione è meno confusa! Manuel Cardella è sicuro come sempre, e un sorriso di Simona gli fa credere di essere riuscito a conquistarla. Il ragazzo, però, non sente le parole che lei sussurra a Morgan: “Io lo odio”!
 
Ore 22.34:
L’ultimo a esibirsi tra gli Under Uomini è Galup. Per sfuggire al “vuoto” delle parole, che già lo aveva colpito alle Audizioni, si inventa di sana pianta quasi tutto il testo: il risultato finale sembra convincere i giudici, ma il più convinto di tutti sembra proprio lui! Per Simona, forse lo è anche un po’ troppo…

Ore 22.36:
Tocca infine ai Gruppi Vocali, l’ultima categoria a esibirsi. Iniziano gli Extra con la loro versione di Livin’ on a Prayer dei Bon Jovi. Si continua con i FreeBoys, la boy band incompleta, perché il terzo elemento del gruppo potrà unirsi al duo solo se questo raggiungerà il Live Show. I loro colleghi non nutrono gran simpatia per le movenze e le voci dei due “gladiatori”

Ore 22.41:
La poca energia delle Maat 17 viene prontamente rimpiazzata dalle esibizioni di Ape Escape, Street Clerks e Dynamo. La performance di Mr Rain & Osso è, invece, più confusa, ma a disorientare ancora di più i giudici è la voce dello speaker che invita a esibirsi le Lenorià. Chi sono? Le #bamboleassassine! Le due ragazze, di comune accordo, hanno preferito cambiare il nome scelto dai giudici, ma la “follia” è sempre la stessa! Oria, poi, ci tiene a precisare una cosa: “Siamo venute per un motivo differente da quello che c’è attualmente. Ce lo siamo accollate ma non ci possiamo accollare un nome del c***o”. Grazie Oria, non sei stata chiara: sei stata chiarissima!

Ore 22.49:
Dopo due giornate ad “alto tasso di adrenalina”, è finalmente arrivato il momento del verdetto! In questa seconda parte di Bootcamp si sono esibiti 48 talenti, ma solo in 24, 6 per ogni categoria, potranno accedere all’ultima selezione: gli Home Visit.

Ore 22.52: La prima categoria che conoscerà il proprio destino è quella degli Over. I giudici comunicano a Sebastiano Di Santo che la sua avventura… può continuare! Non finisce qui il sògno di Chiara Gallana, e stacca un biglietto per gli Home Visit anche Valeria Crescenzi. Stesso destino per due omaccioni: il cantautore tatuato Fabio Santini e il papà-cantante Alan Scaffardi. Si conquista l’ultimo posto disponibile Adriana Salvadori, salvata dalla wild card di Elio nella prima giornata di Bootcamp.

Ore 22.54:
A salire tremanti sul palco sono ora i Gruppi Vocali. I primi a scoprire il verdetto sono Ape Escape e Dynamo: per entrambi il sogno continua! Prosegue il cammino anche degli Extra e degli Street Clerks, mentre si interrompe la breve e folle avventura del neo-gruppo Lenorià. Agli Home Visit c’è posto per altri due gruppi: questi sono i FreeBoys e Mr Rain & Osso!

Ore 22.57:
Arriva il verdetto per una categoria ricca di talenti: le Under Donne. X Factor continua per Chiara Grispo e Violetta Zironi, la fanciulla che alle Audizioni si era presentata con stampella e ukulele. Niente Home Visit per Francesca Vidali e per Elena Giardina, la piccola cantante che si esibisce nelle balere insieme alla madre. Continua il cammino di Gaia Galizia, Valentina Tioli e Roberta Pompa. Termina, invece, quello della ricciolona Monica Sannino… Infine Valentina Livi: se alle Audizioni le avevamo consigliato di aprire gli occhi perché sarebbe entrata ai Bootcamp, ora deve proprio spalancarli: l’ultimo posto per gli Home Visit è suo!

Ore 23.00: Sale infine sul palco per conoscere il proprio futuro la categoria che ha vissuto più criticità durante questi Bootcamp: gli Under Uomini. Continua l’avventura di Andrea Butturini. Stesso destino per Lorenzo Iuracà: i giudici, nonostante la défaillance, hanno visto nel ragazzo delle potenzialità. Finisce il sogno di Manuel Cardella, che si dovrà consolare con i milioni di fans sul web. Michele Bravi e Andrea D’Alessio ascoltano timorosi le parole di Morgan: “Non vi abbiamo capiti fino in fondo, vogliamo capire di più, ci siete”! E ci sono anche il rastaman Galup e il fragile Marco Colonna!

Ore 23.01:
I giudici hanno scelto i 24 cantanti che accederanno agli Home Visit: i Bootcamp sono terminati! Da questo momento, i Fantastici Quattro lavoreranno singolarmente, ed è molto probabile che stiano già facendo qualche pensierino sulla categoria che vorrebbero guidare. Ma non dovranno attendere molto per scoprire quale sarà, perché una sorpresa li attende: l’assegnazione avverrà proprio ora!

Ore 23.04:
I giudici chiacchierano amabilmente in una stanza, quando nel monitor di un televisore compare a sorpresa “l’ uomo che si è inventato un sogno chiamato X Factor”: Simon Cowell! È lui che ora comunicherà quale #categoria dovrà guidare ogni giudice. E lo fa partendo da Elio: per lui la #categoria degli… Over! Sorriso forzato per Elio ma grasse risate per i suoi colleghi. Lui, comunque, ringrazia: “Grazie Simon, sei forte Simon”! Per Simona, invece, la #categoria dei Gruppi Vocali! Lei esulta! Sebbene la reputi quella “più sfigata in queste edizioni”, mette tutti in guardia: quest’anno non sarà così…

Ore 23.05:
Rimangono due giudici e due categorie. Per Morgan la #categoria degli Under Uomini! Il pirata non nasconde che avrebbe preferito le fanciulle… Ma la #categoria delle Under Donne verrà guidata da Mika! Il giudice, molto cordialmente, ringrazia. Simon saluta così i Fantastici Quattro: “Da un grande potere, derivano grandi responsabilità. Non deludetemi”, per poi aggiungere, “la cosa peggiore che vi potrebbe capitare sarebbe essere licenziati. No pressure”.  Giudici, siete avvisati!

Ore 23.07:
Elio saluta i colleghi: “Mi mancherete”. Già, perché ora i giudici si separeranno per raggiungere il luogo che ospiterà l’ultima fase delle Selezioni: gli Home Visit. Adesso sono in 24, ma giovedì ne rimarranno soltanto 12! Curiosi di scoprire chi saranno i talenti che raggiungeranno il palco del Live Show? Allora non mancate all'appuntamento: giovedì 17 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD!

X Factor 7 | bootcamp: la cronaca della puntata su Sky Uno HD #XF7

X Factor 7 | bootcamp: la cronaca della puntata su Sky Uno HD #XF7

X Factor 7 | bootcamp: la cronaca della puntata su Sky Uno HD #XF7

X Factor 7 | bootcamp: la cronaca della puntata su Sky Uno HD #XF7

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quarto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Un nuovo Tech Talk mo...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 24 settembre 2020
  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le ...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolger&...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022