Digital-News.it Logo

Due volti per Lucignolo 2.0, arrivano Marco Berry ed Enrico Ruggeri

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Da domani il programma di Italia 1, da sempre affidato alla voce fuori campo di Maurizio Trombini, narratore invisibile, avrà per la prima volta due conduttori, Marco Berry ed Enrico Ruggeri. «È una scelta che si inserisce nel percorso di cambiamento e di evoluzione di Lucignolo», spiega Mario Giordano, direttore di Videonews ed ideatore della trasmissione, in onda in prima serata.

«Per dare un volto a Lucignolo - dice Giordano - abbiamo voluto due facce note al pubblico di Italia 1, serie, autorevoli, per la prima volta chiamate a lavorare insieme: il loro compito sarà introdurre i servizi e le storie, ma anche intervistare, separatamente, gli ospiti», movimentando così il ritmo del programma che la scorsa settimana ha debuttato con ascolti non brillanti, 915 mila spettatori e il 4.96%.

La presenza dei due conduttori non sarà l'unica novità: «Accanto al documento nudo e crudo, alla denuncia, alla testimonianza, elementi tipici del Dna di Lucignolo - continua Giordano - punteremo sempre di più sul racconto, su storie che abbiano cuore e passione. Domani sera, per esempio, proporremo le vicende di alcuni ragazzi che ce l'hanno fatta. Svilupperemo anche l'interazione con il pubblico, che pure sui social ha già funzionato».

Il bilancio di Videonews dall'inizio di stagione è positivo, secondo Giordano: «Stiamo ottenendo ottimi risultati con Pomeriggio Cinque, Verissimo, anche la domenica va molto bene e siamo soddisfatti dei risultati di Quarto grado e Quinta colonna».

Radio Belva, però, che ha visto la coppia Cruciani-Parenzo approdare dalla radio in tv, su Retequattro, è stato travolto dalle polemiche e dai bassi ascolti - 670 mila spettatori con il 2.79% - e sospeso dopo la prima puntata: «Stiamo ragionando per vedere se si riesce mettere a punto un nuovo progetto correggendo il tiro, ma dove e come tornerà in onda - conclude il direttore di Videonews - è ancora da stabilire».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolt...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica meda...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe esser...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011