Digital-News.it Logo

Grande Fratello, tanti disoccupati ai primi casting in Puglia

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Si sono presentati studenti, baristi, parrucchieri, cuochi, operai, animatori, ma anche tanti ragazzi disoccupati oggi a Bari per la prima tappa degli open casting della tredicesima edizione di Grande Fratello, che andrà in onda su Canale 5, prossimamente, con Alessia Marcuzzi. I primi ragazzi - informa una nota degli organizzatori - si sono presentati in Piazza Aldo Moro, all'ingresso del Grand Hotel Leon D'Oro - che sta ospitando le selezioni - già durante la notte. Il primo è stato Giuseppe, 21 anni, di Andria, che ha conquistato, così, il numero 0001. In poche ore sono arrivate più di 600 persone. L'affluenza è continua e si conta di arrivare, a sera, a visionare circa 1.000 persone. Si replica anche domani, sempre dalle 8.

La maggior parte dei ragazzi è arrivata da tutta la Puglia, ma anche da altre regioni vicine, come Molise, Basilicata e Calabria. L'età media degli aspiranti gieffini va dai 20 ai 35 anni, anche se non sono mancati gli over 40, come Maria, mamma e nonna con tanta voglia di vivere e divertirsi. C'è chi si è presentato solo, chi con amici, chi senza dire niente a lavoro o in famiglia. Per alcuni non era la prima volta ai provini: un ragazzo era al suo decimo provino, un'altra al settimo.

Diversi i ragazzi under 30 sposati e con figli
, ma molti anche i ragazzi single che si sono appena lasciati e che sperano che Grande Fratello sia un'occasione per conoscere nuove persone e, magari, trovare l'amore. Tra le motivazioni che spingono i ragazzi a voler entrare nella Casa - sottolineano gli organizzatori - ci sono quelle di voler fare «un'esperienza diversa», «mettersi in gioco», cercare un «trampolino di lancio», «una svolta economica» (magari per avviare un'attività propria o per aiutare la famiglia), un «riscatto», sociale o personale. Finora, dalla prima alla dodicesima edizione, sono 20 i ragazzi pugliesi che sono riusciti a entrare nella Casa di GF.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisivi autunnali Rai 2012/13 Marano (Rai): ''Per la Rai è il momento di diventare full digital''
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012
  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012