Digital-News.it Logo

Rai1, stasera Gabriella Pession torna a vestire i panni di Rossella

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Gabriella Pession torna a vestire i panni di Rossella Andrei, giovane donna sicura di sé, preparata e talentuosa, che alla fine dell'Ottocento sfida pregiudizi e avversità pur di realizzare il proprio sogno, quello di esercitare la professione di medico. Con "Il coraggio di una donna - Rossella, capitolo secondo", serie tv in onda da lunedì 4 novembre, per cinque puntate in prima serata su Rai 1, torna dunque l'eroina della serie che è stata campione di ascolti nell'inverno del 2011. Ambientata nell'Italia a cavallo tra '800 e '900, la storia prende liberamente ispirazione dalla figura, realmente esistita, di Ernestina Paper, prima donna a laurearsi in Medicina e Chirurgia nel nostro Paese.

Anche in questa attesissima seconda stagione, prosegue il racconto dell'emancipazione femminile raccontata, attraverso la vita della protagonista, con il calore e la passione del melodramma italiano. Alla regia Carmine Elia, nel cast Danilo Brugia (Riccardo Valeri), Toni Bertorelli (Cesare Andrei), Paolo Mazzarelli (Giuliano Sallustio), Simone Montedoro (Lorenzo Malatesta), Serena Rossi (Natuzza), Teresa Saponangelo (Paolina).

"Il coraggio di una donna - Rossella, capitolo secondo" è una coproduzione Rai Fiction-Cattleya, da un'idea e con la consulenza di Sergio Silva.

LA STORIA:

A Genova Rossella, femminista ante litteram, eroina dal cuore coraggioso e dalla mente libera, finalmente laureata in Medicina, si appresta ad affrontare la carriera di medico e sente di poter guardare al futuro con rinnovata speranza. Le prove che la vita le riserva sono, però, dure e numerose, non ultima la vendetta che Giuliano, il suo ex marito, arrestato alla fine della prima serie, mette in atto nei suoi confronti. Cinque episodi per raccontare i sentimenti, le avventure, gli amori, le passioni, i drammi e i tradimenti dei protagonisti della serie, tra cui sempre emerge la figura di Rossella, donna esemplare e rivoluzionaria, che più di ogni altro incarna il riscatto e l'emancipazione delle donne italiane all'alba del secolo scorso.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨