Digital-News.it Logo

Boom di ascolti per il quarto live di #XF7 su Sky Uno | 913 mila spettatori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Boom di ascolti per il quarto live di #XF7 su Sky Uno | 913 mila spettatoriBoom di ascolti per il 4° appuntamento live di X Factor: la puntata con la doppia eliminazione che ha visto uscire dalla gara gli Street Clerks e Roberta, è stata vista ieri sera da 912.803 spettatori medi, il 27% in più rispetto alla omologa puntata dello scorso anno, il secondo miglior risultato live per il talent show dopo la puntata di debutto dell'edizione 2013.

Da record anche la permanenza, che tocca quota 58% (i contatti unici sono stati 1.562.953).  La  share registrata su Sky Uno è del 3,78% con picchi del 7,53%, numeri che confermando anche ieri Sky Uno il canale più visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prima serata.

Un successo ribadito anche dai numeri social: su Twitter la conversazione globale intorno al programma ha registrato oltre 117mila tweet dei quali più di 97mila con hashtag ufficiale #XF7, ovvero  il secondo miglior risultato social di sempre in termini di "cinguettii" dopo il primo live show di quest'anno e più del doppio rispetto al 4° live show dello scorso anno. La top ten dei temi più discussi su Twitter e' stata dominata da X Factor, con #XF7 (hashtag più usato dagli italiani durante tutta la giornata) ma anche #HellFactor, #Freeboys e #Michele come temi entrati ripetutamente tra i trending topics del social network. Ancora stamattina  #XF7 e Street Clerks risultano  nelle prime posizioni.

E una valanga di voti e applausi ha travolto il 4° live show di X Factor: 2,3 milioni i voti ricevuti (quasi il doppio di quelli raccolti nell'omologa puntata della scorsa edizione) con un afflusso di ben 130mila voti al minuto, un record assoluto per lo show di Sky. E se il pubblico ha votato moltissimo ha altrettanto applaudito: oltre 28 milioni gli applausi virtuali, quasi triplicati rispetto al 4° live della scorsa edizione.

Boom di ascolti per il quarto live di #XF7 su Sky Uno | 913 mila spettatori

LA CRONACA DELLA PT. 4 DI XFACTOR 2013

ore 21.10 X Factor è iniziato! Alessandro Cattelan annuncia il tema di puntata: Hell Factor. Solo 8 talenti riusciranno a sopravvivere al quarto Live Show di XF7!  Il nostro conduttore annuncia l'ingresso dei quattro angeli ribelliSimona Ventura, Morgan, Elio, e Mika sfilano dal fondo del palco fino al tavolo della giuria. Poi arrivano i nostri cantanti, che entrano in scena passamontagna in testa sulle note di The Passenger di Iggy Pop. Questa sera il nostro omaggio va alla musica, quella che lotta per una causa e per la libertà.

ore 21.18 Alessandro spiega il meccanismo infernale della gara di questa sera che si articolerà nelle classiche due manche al termine delle quali i due concorrenti meno votati di ciascuna dovranno sfidarsi subito all'ultimo scontro. Quindi al termine di ogni manche conosceremo il nome del concorrente eliminato. La gara è ufficialmente aperta! Ecco le modalità di voto per rinfrescarvi la memoria.

ore 21.23 La prima concorrente a esibirsi è Roberta che porta sul palco di X Factor un classico degli anni '80: True Colors di Cyndi Lauper. Secondo Mika il brano è "la scelta perfetta per lei in questa situazione perché usa parole molte giuste". True colors dà risalto all'anima di Roberta mettendo la sua voce in secondo piano, per una volta non a volume numero 11. L'esibizione, iniziata sotto un cielo di fuochi d'artificio, termina con un conciliante arcobaleno.

ore 21.25 I giudici commentano l'esibizione di Roberta. Elio ha apprezzato l'esibizione della ragazza soprattutto la coloritura della performance; anche a Morgan è piaciuta perché  ha dimostrato di avere una versatilità vocale. Simona è d'accordo con gli altri giudici: "Hai reso tua la canzone ed è questa la cosa più importante." Mika, il suo mentore, è soddisfatto: "Sei la rivelazione della settimana, eri completamente a tuo agio sul palco. Abbiamo bisogno di una voce come la tua."

ore 21.30 I secondi concorrenti a calcare il palco di X Factor sono gli Ape Escape. Tony, ciabatte ai piedi, apre unplugged Mentre tutto scorre dei Negramaro così come gli ha suggerito il suo giudice: "Sento il bisogno di ritornare a una cosa in cui ti dai al bel canto." Matteo lo incalza con le prime rime: "Tutto scorre come sangue nelle vene, freddo come neve, perdere la testa per amore non conviene." Infine, a completare l'apescapizzazione del brano, ci pensano Antonio e le sue strofe.

ore 21.32 I giudici commentano l'esibizione degli Ape Escape. "Tony tu hai trovato la tua voce, sono contento per te. Secondo me sei la prova che quando c'è una voce dimentichiamo l'età!" è il giudizio di Mika. Elio tesse le lodi degli Ape Escape, l'unico appunto che fa loro è il nome: "Non dovevate chiamarvi così!". Morgan è sicuro che riusciranno a costruirsi una carriera dopo X Factor. Simona, il suo giudice, è molto soddisfatta di  loro: "Siete speciali e vi amiamo."

ore 21.38 Si prosegue con l'esibizione di Valentina. La Under Donna è la cantante più pop secondo il suo giudice, che la vedrebbe bene esibirsi in grandi teatri assieme a ballerini e a vestiti sgargianti, come ha fatto settimana scorsa. Questa sera per lei una grande sfida, una ballad dal successo mondiale: When I was your man di Bruno Mars. Valentina, in lungo, sa emozionare ed emozionarsi. La sua dolcissima performance termina su un tappeto di rose rosse.

ore 21.40 I giudici commentano l'esibizione di Valentina. Secondo Elio la ragazza ha cantato bene nonostante la preferisca in versione ritmica e rappata. Morgan la critica un po': "Ogni tanto hai qualche problemino di intonazione". A Simona è piaciuta però crede che debba instradarsi in un percorso più preciso. Mika dissente: "Secondo me la collocazione di Valentina è molto chiara: superstar!"

ore 21.57 Tocca a Fabio, il primo Over a esibirsi. Su una passerella di luce il cantante dà prova del suo talento intonando La casa in riva al mare di Lucio Dalla. Dal fondo del palco Fabio passeggia verso il tavolo dei giudici mostrando tutte le sue qualità di interprete e drammaturgo. La performance sofferta esalta il testo delle canzone, che parla di un amore irrealizzato e irrealizzabile.

ore 21.59 I giudici commentano l'esibizione di Fabio. Morgan omaggia Lucio Dalla e si complimenta con Fabio: "Rispetto a settimana scorsa c'è uno scalino netto di miglioramento." Simona si è emozionata ascoltando la sua esibizione. Mika è d'accordo con i colleghi: "Sei stato molto elegante, hai fatto un omaggio sincero". Elio scimmiotta Mika: "Fabio tu eri completamente in-credibile!"

ore 22.09 La prima scelta trash-consapevole di Morgan è per Andrea che canta Grease di Frankie Valli, tratta dalla colonna sonora dell'omonimo musical. In questa esibizione si riassume il concetto di trash secondo il giudice degli Under Uomini: "Trash è giocare col cattivo gusto." Immerso in un luna park in bianco e nero Andrea sembra divertirsi sull'arrangiamento house del brano. Prima di chiudere l'esibizione il cantante torna per un momento all'amato beatbox facendo accendere i ledwall dietro di lui.

ore 22.11 I giudici commentano l'esibizione di Andrea. Secondo Simona Andrea è fantastico, è stato capace di tirare fuori una voce pazzesca. Mika è confuso e non ha capito la scelta: "Andre non è stato credibile." Elio non ha vissuto l'esibizione di Andrea come esperimento trash, anzi si è goduto la sua performance. Morgan pensa che Andrea sia particolare e abbia una voce strepitosa: "Hai fatto il tuo lavoro molto bene."

ore 22.17 Prima di conoscere il verdetto della manche appena trascorsa, accogliamo i primi ospiti della serata. Luca Carboni con la partecipazione straordinaria di Tiziano Ferro si esibiscono in Le persone silenziose, scritta da Luca nel 1898 e riarrangiata insieme a Tiziano. La performance, accompagnata da un quartetto di violini, regala un momento di calma e serenità in attesa di scoprire il nome del primo eliminato della puntata.

ore 22.26 È arrivato il momento di conoscere il verdetto della prima manche. Alessandro chiama sul palco i cinque cantanti accompagnati dai loro giudici e, dopo aver chiuso il televoto, annuncia i nomi dei concorrenti che sicuramente rivedremo sul palco di X Factor giovedì prossimo: Andrea, Ape Escape e Valentina. Roberta e Fabio sono i concorrenti meno votati dal pubblico a casa e stanno per affrontare l'ultimo scontro: solo uno di loro riuscirà a salvarsi da questa prima eliminazione.

ore 22.32 Roberta si esibisce con il suo cavallo di battaglia: Cornflakes girl di Tori Amos.

ore 22.34 Fabio si esibisce con il suo cavallo di battaglia: Stuck in a moment degli U2.

ore 22.37 Adesso la parola passa ai giudici, che dopo i fatidici trenta secondi, comunicano la loro scelta finale. Mika elimina Fabio perché Roberta ha più potenziale. Elio non solo elimina Roberta ma afferma che Fabio sia stato il migliore della prima manche. Morgan, dopo essersi complimentato con i ragazzi per le loro brillanti esibizioni ed essersi preso molto tempo per pensare, elimina Roberta. Simona è il giudice decisivo: eliminala la Under Donna perché Fabio è unico.

ore 22.44 Roberta è la prima eliminata di questa sera.

ore 22.45 Diamo il via alla seconda manche: Alessandro dichiara ufficialmente aperto il televoto.

ore 22.47 La prima concorrente a esibirsi nella seconda manche è Gaia. "Ho bisogno di trovare l'energia anarchica nel tuo corpo e non solo nella tua voce", così esordisce Mika durante l'assegnazione di Monnalisa. Gaia canta per la prima volta in italiano una canzone che ha l'obiettivo di tirare fuori tutta la sua grinta e determinazione. La ragazza, in versione Eva Kant, è una ladra perfetta che si aggira furtiva per il palco evitando i laser. Questo riarrangiamento dei Marlene Kuntz sembra adattarsi perfettamente alla personalità di Gaia che, senza tacchi, è libera di esprimersi e di muoversi.

ore 22.49 I giudici commentano l'esibizione di Gaia. Secondo Elio Gaia è la concorrente femminile più interessante di questa edizione di X Factor anche se il pezzo non è stato tra i migliori. Morgan non è d'accordo con la scelta della coreografia: "Perché bisogna essere sexy quando si ruba un quadro?" A Simona è piaciuta molto di più rispetto a settimana scorsa: "Questo è il tuo ambiente musicale." Mika pensa che Gaia abbia rubato la scena: "Ecco Gaia di nuovo, senza scusa, nell'estremità, contenta, cresciuta."

ore 22.56 Gli Street Clerks sono i secondi concorrenti a esibirsi. Cantano Some Nights dei Fun che, a detta di Valerio, è forse il primo brano che li rappresenta veramente. L'atmosfera è da saloon: palle di fieno, una bandiera americana e un pianoforte di legno. Cambio di rotta anche per loro che abbandonano la melanconia di Baby one more time e ritornano a divertirsi spingendo sul loro punto di forza: le armonizzazioni.

ore 22.58 I giudici commentano l'esibizione degli Street Clerks. Mika pensa che questa performance non vada bene per loro: "È stato come uno spettacolo di Natale per la scuola." Secondo Elio invece i ragazzi sono stati intonati e crede che questo brano sia stato più adatto di quello di settimana scorsa. Anche Morgan è d'accordo, l'unico appunto che può fare loro riguarda la coreografia troppo confusa. Per Simona questa performance è stata fantastica.

ore 23.11 Tocca ad Aba che, settimana scorsa, ha rischiato l'eliminazione portando una ballata, Why di Annie Lennox. Le scelte del suo giudice sono state chiare: assegnarle delle canzoni che risaltassero la sua potenza vocale e la sua anima raffinata. Questa sera invece Aba ci stupisce con un brano molto pop e ritmato: Crazy in love di Beyoncé, uno dei suoi miti musicali. La cantante, usando la sua voce, rompe una croce di veli bianchi e inizia a scatenarsi sulle note della canzone!

ore 23.14 I giudici commentano l'esibizione di Aba. "Hai rotto la rigidezza che avevi sul palco, ti ho trovato centrata anche con qualche problemino di fiato" è il giudizio di Morgan. Simona è contenta, le è piaciuta la performance. Mika è d'accordo con Simona: "Mi sei piaciuta soprattutto per il sorriso". Elio afferma: "Questa è stata un'esibizione da star internazionale, mi è spiaciuto solo che tu non sia caduta dalla scale: sarebbe stato un successone!"

ore 23.18 Alessandro annuncia che da questa sera partono i preparativi dell'Enel Choice Performance, che vi permetteranno di costruire la live performance più spettacolare di X Factor 2013! 

ore 23.20 La seconda scelta musicale del giudice degli Under Uomini riguarda Michele ed è Reality di Richard Sanderson, il brano de Il tempo delle mele. Il cantante, elegantissimo, attacca lento e sognate facendoci rivivere le emozioni del film. A metà esibizione l'atmosfera si trasforma e la base, grazie alla chitarra elettrica, diventa hard rock. Si compie l'operazione trash metal di Morgan: Michele, nei ledwall dietro di lui, si spoglia la giacca e mostra la versione più selvaggia di se stesso.

ore 23.22 I giudici commentano l'esibizione di Michele. Per Simona Michele è più che bravo. Mika apprezza la scelta e l'integrità musicale del ragazzo: "Sono un tuo fan: sei come un cibo molto buono, come una salsa di cui non smetto di fare la scarpetta". Secondo Elio Michele è perfetto ed impeccabile nonostante non gli sia piaciuto il pezzo. Morgan lo trova fantastico.

ore 23.26 È Violetta il talento che chiude Hell Factor! Mika le ha dato una canzone pop contemporanea: One day/Reckoning song di Asaf Avidan. Violetta la canta su una pedana girevole con il suo fedele ukulele e un candido vestito bianco. Senza vibrato a pecorella, troppo estremo e forzato a parere di Mika, la più giovane Under Donna dimostra comunque di avere una voce unica e di sapersi calare senza difficoltà in generi diversi.

ore 23.30 I giudici commentano l'esibizione di Violetta. Secondo Elio stasera Violetta è andata alla grande. Per Morgan è magica: "Sei avvolta in una luce particolare e questo ti rende diversa dagli altri. Sai onorare la musica." Simona dà un giudizio diverso: "Ti preferivo settimana scorsa" . Mika è soddisfatto: "Hai cantato con stile, sei rinfrescante per me."

ore 23.49 Le esibizioni dei nostri concorrenti sono terminate e ora tocca alla performance dell'ultimo ospite del quarto Live Show: Tom Odell. Circondato da candele e accompagnato dal pianoforte canta la romantica e raffinata Another Love, singolo tratto dal suo album di debutto Long way

ore 23.49 Alessandro annuncia che è arrivato il momento di conoscere anche il verdetto della seconda manche, quindi chiude ufficialmente il televoto. I cinque cantanti che si sono da poco esibiti tornano sul palco accompagnati dai loro giudici e il nostro conduttore riceve la busta contenete i nomi dei tre concorrenti che sicuramente proseguiranno nella gara: Michele, Violetta e Aba.

ore 23.51 Gaia e gli Street Clerks sono i concorrenti meno votati dal pubblico a casa e stanno per affrontare l'ultimo scontro: solo uno di loro riuscirà a salvarsi da questa seconda eliminazione.

ore 23.52 Gaia si esibisce con il suo cavallo di battaglia: Every You Every Me dei Placebo.

ore 23.54 Gli Street Clerks si esibiscono con il loro cavallo di battaglia: Fix you dei Coldplay.

ore 23.57 Adesso la parola passa ai giudici, che dopo i fatidici trenta secondi, comunicano la loro scelta finale. Mika elimina gli Street Clerks perché pensa che il loro futuro sia fuori da questa competizione. Simona Ventura elimina Gaia perché crede che di voci femminili ce ne siano troppe. Elio elimina gli Street Clerks perché ribadisce che Gaia sia la concorrente più interessante di XF7. Morgan non ha dubbi: chiama il tilt.

ore 00.10 Dopo duecento secondi di tempo, Alessandro riceve la busta con il nominativo del secondo concorrente eliminato per volere del quinto giudice, il pubblico a casa: Street Clerks

ore 00.11 Roberta e gli Street Clerks sono i concorrenti eliminati del quarto Live Show di X Factor. Se volete incontrarli di persona e ascoltare dal vivo le loro prime esibizioni dopo il talent show, vi aspettiamo al Punto Enel di Via Broletto a Milano a partire dalle 15.00.

ore 00.11 Grazie per averci seguito, ora l'Xtra Factor!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011