Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Calcio Amichevole | Italia - Nigeria | Diretta tv su Rai 1 e Rai HD

Calcio Amichevole | Italia - Nigeria | Diretta tv su Rai 1 e Rai HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Calcio Amichevole | Italia - Nigeria | Diretta tv su Rai 1 e Rai HDUn’altra amichevole, l’ultima del 2013, e altri novanta minuti (diretta tv su Rai 1 e Rai HD) che serviranno a Cesare Prandelli per fare nuove verifiche a sette mesi dal Mondiale brasiliano. Con la Nigeria ci saranno delle novità rispetto all’undici che ha giocato con la Germania e dovrebbe trovare spazio anche Giuseppe Rossi, costretto a saltare l’amichevole con i tedeschi a causa delle febbre e della tonsillite che lo hanno debilitato durante i primi giorni di ritiro:  “Rossi è pronto – ha confermato il Ct nella conferenza stampa della vigilia – e l’idea è quella di vederlo in campo dall’inizio. Vediamo per la formazione l'allenamento di stasera''.

Da valutare anche l’impiego dal primo minuto di Balotelli, Montolivo, Marchisio e De Rossi: “Sui moduli ho le idee abbastanza chiare – ha ribadito Prandelli - anche se dobbiamo stabilire bene qual è  il migliore: ora vediamo qual è la seconda punta giusta. Non vorrei parlare dei 23 che verranno in Brasile. In questo momento piuttosto mi interessa verificare il modulo tattico. In particolare, capire come dare densità al centrocampo, che sia in grado di difendere e attaccare. Parlare di 4-4-2 o 3-5-2 è solo un discorso di numeri in questo momento. Ogni partita costituisce un banco di riflessione”.

E il primo banco di prova è l’amichevole contro una Nigeria che ha appena festeggiato la qualificazione al Mondiale: “Ha almeno 10 elementi che giocano in Europa – ha spiegato il Ct - mi aspetto un avversario molto forte soprattutto sul piano fisico. Il calcio africano ha ormai messo le radici, facendo registrare un grande miglioramento tattico individuale, se non proprio collettivo. Hanno una grande capacità di reazione, e se la Nigeria arriverà al Mondiale con una buona forma fisica, potrà sicuramente fare la sua parte".

LE STATISTICHE SU ITALIA - NIGERIA

L'unico precedente tra Italia e Nigeria risale al 5 luglio 1994, a Boston (Stati Uniti), negli ottavi di finale del Mondiale statunitense: finì con il successo azzurro per 2-1, dopo i tempi supplementari. Le reti vennero firmate dal nigeriano Amunike, al 26', e dalla doppietta di Roby Baggio al 88' e al 102' su rigore. Nel corso della sfida l'Italia rimase in 10, dopo l'espulsione di Zola, al 75'. Tradizione negativa per gli azzurri quando giocano amichevoli a Londra contro una Nazionale non inglese. Il 10 febbraio 2009 fu ko per uno 0-2 dal Brasile, mentre il 10 agosto 2010 fu 0-1 contro la Costa d'Avorio, nella sfida che segnò la prima da ct di Cesare Prandelli. La Nigeria si è qualificata venerdì sera per i Mondiali di Brasile 2014: la Nazionale del continente africana ha staccato il biglietto per il suo quinto Mondiale, dopo quelli del 1994, 1998, 2002 e 2010. Nel percorso verso Brasile 2014, la selezione africana ha ottenuto un bilancio complessivo di cinque vittorie e tre pareggi nelle otto partite disputate, con una differenza reti di 11 fatte e quattro subite. La formazione di Keshi è stata anche protagonista nella Confederations cup dell'estate scorsa, dove è stata eliminata nei gironi, con tre punti, in un raggruppamento che promosse Spagna e Uruguay, mandando a casa la compagine africana e Tahiti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - NIGERIA

Calcio Amichevole | Italia - Nigeria | Diretta tv su Rai 1 e Rai HDITALIA (4-3-1-2): 12 Sirigu, 2 Maggio, 13 Ranocchia, 24 Ogbonna, 3 Pasqual, 6 Candreva, 16 De Rossi, 18 Montolivo, 20 Giaccherini, 22 Rossi, 9 Balotelli (1 Buffon, 7 Abate, 19 Bonucci, 4 Criscito, 21 Pirlo, 5 Thiago Motta, 23 Diamanti, 14 Florenzi, 8 Marchisio, 25 Parolo, 28 Poli, 26 Cerci, 11 Gilardino, 17 Insigne, 10 Osvaldo, 27 Marchetti). All. Prandelli.

Calcio Amichevole | Italia - Nigeria | Diretta tv su Rai 1 e Rai HDNIGERIA (4-4-2): 1 Enyeama; 3 Echiejile, 5 Ambrose, 22 Omeruo, 6 Egwuekwe; 8 Ideye, 17 Onazi, 10 Obi Mikel, 7 Musa; 9 Emenike, 11 Moses.(16 Ejide, 4 Kwambe, 20 Benjamin, 15 Okwuosa, 19 Mba, 12 Oduamadi, 14 Gabriel, 18 Obinna, 21 Ameobi). All.: Keshi.

ARBITRO: Atkinson (Ing).

ITALIA - NIGERIA IN DIRETTA TV:

Calcio Amichevole | Italia - Nigeria | Diretta tv su Rai 1 e Rai HDAlle 20.30, su Rai1 e Rai Hd, diretta dallo stadio Craven Cottage di Londra per Italia - Nigeria con la telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine del match, sempre su Rai1 il post gara (fino alle 23 poi su Rai Sport 1) per rivivere i momenti salienti della partita e ascoltare tutte le voci dei protagonisti ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. Presentation studio a cura di Marco Mazzocchi e Bruno Gentili. Per chi volesse seguire la partita su PC ci sarà la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming è garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market.

Italia vs Nigeria ore 20.45
- diretta su Rai 1 (13.0° Est - DTT mux Rai1 can. 1) FTA DTT  TIVUSAT
- diretta su Rai HD (DTT mux Rai4 can. 501) FTA DTT
- diretta su Rai 1 HD (13.0° Est Tivùsat canale 101) TIVUSAT
Telecronaca: Stefano Bizzotto - Commento Tecnico: Beppe Dossena
Bordocampo: Alessandro Antinelli - Interviste: Aurelio Capaldi e Amedeo Goria

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Calcio Amichevole | Italia - Nigeria | Diretta tv su Rai 1 e Rai HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky apre al pubblico la sua sede milanese per la Craking Art: sabato 17 novembre dalle 10 alle 17

    In occasione del lancio di Sky Arte HD, il primo canale in alta definizione dedicato all'arte in tutte le sue forme, la sede milanese di Sky a Milano Santa Giulia viene per la prima volta aperta al pubblico per u...
    S
    Sky
      venerdì, 16 novembre 2012
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione,
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi s...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023