Digital-News.it Logo
Foto - Champions League | Juventus - Copenaghen (diretta HD su Italia 1, Sky Sport e Premium)

Champions League | Juventus - Copenaghen (diretta HD su Italia 1, Sky Sport e Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions League | Juventus - Copenaghen (diretta HD su Italia 1, Sky Sport e Premium)La Champions prenota altri verdetti: nella quinta giornata altre squadre cercano la qualificazione agli ottavi. Il gap tra grandi e medie anche in Europa diventa consistente. Tra coloro che sono sospese le tre italiane sono a un bivio decisivo, ma solo la Juve arriva al rush finale in grande forma (diretta su Italia 1 / HD, Sky Sport / HD, Premium Calcio / HD). I bianconeri continuano a volare e mercoledì nel girone B dovranno sbarazzarsi in casa del Copenaghen tifando perchè il Real sbanchi il Galatasaray nella sfida italiana in panchina tra Ancelotti e Mancini. A Conte servirà comunque una grande gara poi a Istanbul.

Nel gruppo C al Psg basta un pari con l'Olympiacos per qualificarsi come prima del girone mentre il Benfica deve sconfiggere in trasferta l'Anderlecht per sperare ancora nel secondo posto. Il Manchester United procede a tentoni in Premier (è stata raggiunta al 90' a Cardiff) e mercoledì nel girone A ha un duro esame a Leverkusen: serve almeno un pari per non essere scavalcata dai tedeschi e agganciata dallo Shakhtar se batte in casa la Real Sociedad. Questo, insieme a quello del Napoli, è il girone piu’ equilibrato: può succedere ancora di tutto. Non così nel gruppo D con Bayern e City già qualificati: i bavaresi cercano il quinto successo a Mosca, i citizens (reduci dal 6-0 in Premier al Tottenham) dovrebbero fare goleada anche col Viktoria Plzen unica squadra, col Marsiglia, a zero punti.

LE PAROLE DELLA VIGILIA (ore 20.45 diretta Italia 1 / HD, Sky Sport / HD, Premium Calcio / HD)

Antonio Conte, allenatore della Juventus:

"Dobbiamo vincere se vogliamo proseguire in questa competizione. La partita sarà difficile, ma la soluzione è semplice: sappiamo che dobbiamo vincere altrimenti non ci sarà un domani per noi in UEFA Champions League. Non ho bisogno di dover spiegare nulla ai miei giocatori. Sono fiducioso, perché sono quasi due anni e mezzo che affrontiamo partite da dentro o fuori, con grandi pressioni e responsabilità. Quella di domani sarà una di queste, ma siamo la Juve e sappiamo come affrontarla! Non ho solo Fernando Llorente e Carlos Tévez. Ho anche giocatori come Fabio Quagliarella, Sebastian Giovinco e Mirko Vučinić, che ci hanno aiutato a vincere lo Scudetto, quindi non posso dimenticarmi di loro. Sono fortunato perchè ho attaccanti forti nella mia squadra."

Ståle Solbakken, allenatore del Copenaghen:

"Non ho paura di fare la fine del Nordsjælland, che qui l’anno scorso perse 4-0. Ma so che domani la Juventus avrà una gande pressione; ho un grande rispetto per loro, ma in questa stagione abbiamo già affrontato squadre molto forti come il Galatasaray e il Real Madrid quindi ciò che posso dire è che se la Juventus giocherà sotto pressione, questo potrebbe anche essere un vantaggio per noi. Ogni minuto che giochiamo in questa competizione per noi è assai prezioso. Contro il Real Madrid, anche se nel primo tempo abbiamo giocato bene, nella ripresa abbiamo fatto degli errori stupidi. Abbiamo molti giocatori giovani e sappiamo che dobbiamo imparare dai nostri errori; questo incontro è anche un'occasione di crescita. Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, soprattutto se consideriamo di essere in un gruppo che contiene alcune delle principali contendenti alla vittoria finale della UEFA Champions League. Rispetto alla partita di Copenhagen dell’andata, la Juventus oggi è più forte. Ha un giocatore come Fernando Llorente che nelle ultime settimane è molto cresciuto e ha un centrocampo fortissimo: per noi sarà durissima. Abbiamo bisogno di un punto per andare avanti e faremo comunque il possibile per ottenerlo, del resto anche il Copenhagen è cresciuto in queste settimane, sebbene non siamo nella condizione di poter effettuare turn over e questo ci può penalizzare. A ogni modo, confidiamo nella possibilità di poter ottenere un buon risultato"

CURIOSITÀ IN CIFRE

Primo confronto ufficiale tra Juventus e Copenaghen in Italia. I bianconeri ospitano per la terza volta una rivale danese in gare ufficiali e finora non hanno mai perduto: score, a favore dei bianconeri, di 1 successo (4-0 sul Nordsjaelland nella Champions 2012/13) ed 1 pareggio (3-3 contro l'Hvidovre nella coppa Campioni 1982/83). Terza trasferta in Italia per il Copenaghen FC che finora ha sempre perduto: 0-1 a San Siro dal Milan nella Champions 1993/94 e 1-4 dalla Lazio nel preliminare Champions 2001/02. La Juventus non vince in Europa dal 6 marzo 2013 quando, in Champions League, si impose in casa per 2-0 contro il Celtic Glasgow: nelle successive 6 partite lo score bianconero è stato di 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Nelle stesse 6 gare la Juventus ha sempre subito gol, per un totale di 11. In caso di ulteriore mancata vittoria, la Juventus eguaglierebbe la peggior striscia storica in coppa Campioni/Champions, fatta di 7 incontri senza successi, tra aprile e dicembre 1998, con bilancio di 5 pareggi e 2 sconfitte. Arturo Vidal festeggia - se gioca - le 100 partite bianconere, una storia iniziata l'11 settembre 2011 in Juventus-Parma 4-1 di campionato. Il cileno somma finora 78 gettoni in serie A, 6 in coppa Italia, 13 nelle coppe europee e 2 in supercoppa di lega, con 29 reti realizzate.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions League | Juventus - Copenaghen (diretta HD su Italia 1, Sky Sport e Premium)JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 19 Bonucci, 5 Ogbonna, 3 Chiellini, 4 Caceres, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah, 10 Tevez, 14 Llorente. All. Conte (30 Storari, 13 Peluso, 11 De Ceglie, 20 Padoin, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 27 Quagliarella). Squalificati: nessuno. Diffidati: Vidal. Infortunati: Pepe, Lichtsteiner, Isla, Barzagli, Giovinco.

Champions League | Juventus - Copenaghen (diretta HD su Italia 1, Sky Sport e Premium)COPENAGHEN (4-4-1-1): 21 Wiland, 2 Jacobsen, 5 Mellberg, 17 Sigurdsson, 3 Bengtsson, 16 Kristensen, 6 Claudemir, 8 Delaney, 30 Bolanos, 18 N.Jorgensen, 24 Toutouh. All. Solbakken (31 Jensen, 25 Remmer, 15 Margreitter, 19 Gislason, 9 Vetokele, 23 Pourie, 11 Santin). Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Infortunati: Braaten.

ARBITRO: Dirige lo svedese Eriksson, classe 1974, internazionale dal 2003. La Juventus conta un precedente con Eriksson: il 5 dicembre 2012 ha vinto 1-0 a Donetsk sullo Shakhtar, in Champions. Incluso questo incrocio, Eriksson complessivamente vanta 6 precedenti nelle coppe europee con team italiani, con bilancio di 2 vittorie e 4 pareggi, senza sconfitte. Con le squadre danesi è all'esordio assoluto.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

 Champions League | Juventus - Copenaghen (diretta HD su Italia 1, Sky Sport e Premium)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti in chiaro Mediaset, su Italia 1 e in alta definizione su Italia 1 HD (canali 6 e 506 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 dallo "Juventus Stadium" di Torino dell'incontro Juventus - Copenaghen con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Alessio Conti e Gianni Balzarini. La gara sarà visibile anche in simulcast su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre).

Al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Maurizio Pistocchi, Roberto Bettega, Giovanni Galli. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.video.mediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita VideoMediaset.

Juventus - Copenaghen
andrà in onda anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251 della piattaforma Sky) con il commento di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro. A bordocampo Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti. Il match in onda su Sky sarà anche preceduto da un ampio pre partita (dalle 20.00) e seguito da un post partita (fino alle 23.30) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, con la partecipazione di Giancarlo Marocchi.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Sky SportLogoSky Sport Champions League 5a giornata | Programma e Telecronisti

Premium CalcioMediaset Premium Champions League 5a giornata | Programma e Telecronisti

Cska Mosca vs Bayern Monaco ore 18.00
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 201-252)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 1 (can. 371)
In mobilità: diretta su Sky Go

Juventus vs FC København
ore 20.45
[produzione internazionale a cura di Sport Mediaset]

In chiaro sul digitale terrestre: Italia 1 e Italia 1 HD (can. 6-506)
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
Digitale terrestre PAY: diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370-381)
In mobilità: diretta su Video Mediaset, Sky Go e Premium Play

Bayer 04 Leverkusen vs Manchester United FC ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 3 HD (canale 253)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 3 (can. 373)
In mobilità: diretta su Sky Go

FC Shakhtar Donetsk vs Real Sociedad de Fútbol ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 7 HD (canale 257)   
Digitale Terrestre PAY: differita ore 02.30 su Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: diretta su Sky Go

Manchester City FC vs FC Viktoria Plzen ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
Digitale Terrestre PAY: differita ore 09.00 del 28/11 su Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: diretta su Sky Go

Paris Saint-Germain vs Olympiacos FC ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 2 (can. 372)
In mobilità: diretta su Sky Go

Real Madrid CF vs Galatasaray A.S. ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 1 (can. 371)
In mobilità: diretta su Sky Go

RSC Anderlecht vs SL Benfica ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
Digitale Terrestre PAY:  differita ore 04.15 su Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: diretta su Sky Go

Diretta Gol Champions League
ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 204)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 4 (can. 374)
In mobilità: diretta su Sky Go

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League | Juventus - Copenaghen (diretta HD su Italia 1, Sky Sport e Premium)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011