Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky è sempre più On Demand grazie al decoder My Sky HD con Restart

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky è sempre più On Demand grazie al decoder My Sky HD con RestartUn solo comando - Restart - per far ripartire dall'inizio, in pochi istanti, un film già in onda. Un piccolo dispositivo - Sky Link - per rendere Wi-Fi il My Sky HD e connetterlo alla rete Internet di casa. Sky On Demand, oggi disponibile per tutti gli abbonati, sempre gratuitamente, diventa così accessibile con la massima semplicità ed è davvero alla portata di tutti.

Sono queste le principali novità che Sky presenta in occasione del Natale - insieme al Mosaico Bambini e a nuove funzionalità su Sky Go - per rendere ancora più ricca, coinvolgente e "on demand" l'esperienza di visione degli abbonati.

Queste novità arrivano sulla scia del grande successo
riscontrato presso la base abbonati da Sky On Demand, il primo servizio gratuito per My Sky HD connesso a internet, che mette a disposizione una ricca videoteca di oltre 2500 titoli da scaricare in pochi istanti e vedere in ogni momento. Sky On Demand sfiora infatti già oggi il milione di utenti attivi, con 50 milioni di titoli scaricati dal lancio, pur essendo finora riservato agli abbonati da almeno un anno.

RESTART: UNA PICCOLA GRANDE RIVOLUZIONE PER GLI ABBONATI SKY

Grazie al nuovo servizio Restart, gli utenti con My Sky HD connesso a internet, schiacciando il tasto blu del telecomando, potranno far ripartire dall'inizio, in pochi istanti e con la massima semplicità, un film che è già in onda.

Sky è sempre più On Demand grazie al decoder My Sky HD con Restart

Restart è l'ultima innovativa funzionalità di My Sky HD - il Personal Video Recorder (PVR) che è oggi nelle case di oltre la metà degli abbonati Sky: una vera piattaforma ibrida satellite-internet, cuore tecnologico di un'offerta di contenuti televisivi ritagliata attorno al "tempo" e alle esigenze dell'utente.

Finora con My Sky HD è stato possibile mettere in pausa, tornare indietro durante la diretta o registrare i propri programmi preferiti, ma non esisteva ancora un comando capace di trasformare un programma in onda sulla tv lineare in on demand. Restart è in questo senso una sorta di "ponte" che rompe gli schemi fra vecchio e nuovo, fra le griglie di palinsesto e una programmazione a misura di telespettatore.

Con il lancio di Restart, oggi tutte le abitudini e le modalità di fruizione dei contenuti trovano casa nel "mondo" Sky. Lo stesso programma può essere visto a casa o in mobilità, in maniera lineare o on demand, registrato - anche da remoto - o "riavvolto" e fatto ripartire dall'inizio.

Riservato in una prima fase ai soli contenuti del pacchetto Sky Cinema
, il servizio è gratuito e sarà disponibile dal 5 dicembre secondo un piano di roll out che si concluderà poco prima di Natale. Agli abbonati non è richiesto alcun intervento: My Sky HD si aggiornerà automaticamente, rendendo disponibile la funzione. Non appena ultimato il roll out, saranno circa 2,5 milioni gli abbonati che potranno usufruire di questo nuovo servizio. Sarà sufficiente collegare My Sky HD a internet e attivare il servizio Sky On Demand - Restart nell'area "Fai da te" di Sky.it. 

SKY ON DEMAND GRATIS PER TUTTI GLI ABBONATI
 E CON IL NUOVO SKY LINK IL MY SKY HD DIVENTA WI-FI

Con il nuovo Sky Link, gli abbonati avranno a disposizione un dispositivo, più piccolo e conveniente, per connettere Wireless il My Sky HD a internet e avere accesso a Restart e alla ricca videoteca di Sky On Demand, il servizio finora riservato agli abbonati Sky da almeno un anno e oggi disponibile per tutti i clienti, sempre gratis. Sky Link è facile da installare: non c'è bisogno di un pc, basta collegarlo al My Sky HD e configurarlo direttamente nelle opzioni della EPG. 

IL MOSAICO BAMBINI, LA NOVITÀ DI SKY PER I PIÙ PICCOLI

Un'altra importante novità del Natale Sky è dedicata ai più piccoli: a partire dal 16 dicembre, sul canale 600, sarà disponibile il nuovo Mosaico Bambini, la schermata interattiva che permetterà di vedere con un solo colpo d'occhio i programmi in onda su tutti i canali per bambini e ragazzi. Percorrendo con il telecomando le varie finestre sarà possibile accedere direttamente ai canali e inoltre una comoda icona in alto a destra consentirà di distinguere facilmente i canali pre-scolari da quelli dedicati ai ragazzi più grandi. 

Sky è sempre più On Demand grazie al decoder My Sky HD con Restart

Disponibile su tutti i decoder, il mosaico comprenderà i 27 canali per bambini e ragazzi dell'offerta Sky (tutti con i rispettivi time shifted, +1 e +2): DeA Kids, Nick Jr., Nickelodeon, Cartoon Network, Boomerang, Disney Jr., Disney Channel HD, Disney XD, Disney in English, Planet Kids, Jim Jam, DeA Junior, Baby Tv, Super!, K2, Frisbee.

NUOVA RELEASE SKY GO: OPZIONI CONSUMO RIDOTTO E DOPPIO AUDIO 

Da alcuni giorni (cone anticipato da Digital-Sat) è disponibile una nuova versione di Sky Go, il servizio che permette di accedere anche in mobilità a un'ampia selezione di canali e contenuti on demand Sky, utilizzato da 1,9 milioni di abbonati.

La nuova release - già disponibile per tutti i device abilitati con sistema operativo iOS ed entro Natale anche per quelli con Android - contiene due importanti novità:

  • La funzione "consumo ridotto", che permetterà di limitare l'utilizzo di banda e il traffico dati in modalità 3G, scegliendo fra le opzioni "Standard", "Ridotto" (con una qualità video inferiore) e "Solo Audio" (video escluso).

  • L'opzione "doppio audio", che permette di scegliere, per i programmi - sia lineari che on demand - tra italiano e lingua originale. Questa funzione è disponibile da subito su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS.

Sky è sempre più On Demand grazie al decoder My Sky HD con Restart

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Lin...
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balz...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012