Digital-News.it Logo

Sky vara la nuova Carta Servizi in collaborazione con Cittadinanzattiva

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Sky Italia vara la nuova Carta Servizi in collaborazione con Cittadinanzattiva. A far data da domani l’11 dicembre, infatti, la pay tv mette a disposizione dei propri abbonati un documento semplificato in cui sono descritti diritti e doveri dei contraenti.

La pay tv provvede periodicamente ad aggiornare la disciplina contrattuale che regola i rapporti con i propri Abbonati, in questa occasione lo ha fatto cooperando con una delle Associazioni di consumatori più attive nella “formazione” del cittadino-utente e siglando con essa un protocollo innovativo nel campo dei rapporti con i clienti.

L’obiettivo è quello di rendere di più facile la lettura delle principali informazioni
riguardanti il rapporto contrattuale e di consentire agli abbonati di reperirle più agevolmente. Il lavoro è il frutto anche delle segnalazioni che gli abbonati hanno inviato a Sky e a Cittadinanzattiva e ha riguardato sia la forma che la sostanza del testo.

La Carta Servizi ha lo scopo di agevolare la comprensione della fruizione dell’offerta Sky. E’ un documento che si affianca alle Condizioni Generali di Abbonamento ed è redatta secondo quanto previsto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (delibera n. 278/04/CSP) nella direzione di semplificazione, chiarezza e trasparenza nella relazione con il cliente. In essa sono contenuti, in sintesi:

  • I principi generali, cioè i criteri fondamentali cui Sky si ispira nell’offerta dei propri servizi
  • La descrizione dei pacchetti e i relativi costi
  • Gli standard qualitativi dei servizi offerti
  • La tutela dei diritti degli Abbonati nel caso in cui le prestazioni erogate non corrispondano ai Principi e agli Standard fissati.

Questa iniziativa – spiega la pay tv – si inserisce in un contesto di costante attenzione al cliente che Sky Italia ha sempre avuto sin dalla sua nascita e nell’ottica di un miglioramento continuo della relazione con gli abbonati.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente pi...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e ...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sar&...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024