Digital-News.it Logo
Foto - Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)Bufera di neve e poi grandine alla Turk Telecom Arena di Istanbul. Con un campo imbiancato da enormi fiocchi e chicchi, al 27' del primo tempo di Galatasaray-Juventus l'arbitro portoghese Proenca ha ordinato di cambiare il pallone, utilizzandone uno di colore rosso. In seguito, intorno al 32', a causa del protrarsi delle precipitazioni l'arbitro ha di nuovo sospeso l'incontro per ridisegnare le linee del campo, mandando nel frattempo le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. La comunicazione del rinvio alle 14 italiane odierne (in diretta su Sky Sport 1 e Premium Calcio), è stata data alle squadre dopo un lungo consulto tra l'arbitro ed il capo delegazione dell'Uefa. È stato ritenuto, per le condizioni del campo e la continua variabilità del tempo, che il gioco non potesse riprendere. Alla Juventus per passare il turno servirà una vittoria o un pareggio con qualsiasi punteggio.

Alle 20.45 toccherà a Milan e Napoli: i rossoneri stanno meglio perchè hanno due risultati su tre ospitando l'Ajax nel girone H. Nonostante le frenate a ripetizione per i rossoneri obiettivo alla portata anche se l'Ajax è più solido dei primi turni. Molto dura è invece per il Napoli che, per passare, dovrà battere al San Paolo l'Arsenal, una delle migliori squadre d'Europa, leader in Premier: e lo dovrà fare per 3-0 se il Dortmund vincerà la sua partita. Le squadre del girone F mostrano comunque un pò la corda, visto che nel weekend ci sono state due pari e due sconfitte: il Dortmund ha perso 3 gare delle ultime 4 e il Napoli (alle prese con infortuni, scadimento di forma e una difesa regredita) non può neanche permettersi di finire a pari punti. I tedeschi giocano in casa del Marsiglia in crisi. Insomma, sarà durissima per i partenopei.

Nel girone E il Chelsea per mantenere il primo posto dovrà battere lo Steaua mentre lo Schalke (7 punti) si gioca la qualificazione col Basilea (8). Ai tedeschi serve la vittoria, un pari qualifica gli svizzeri. Situazione simile nel girone G alle spalle del qualificato Atletico: al Porto (5 punti) serve l'impresa in casa degli spagnoli, più facile che lo Zenit di Spalletti (6) faccia risultato in casa del fanalino di coda Austria Vienna. Poi sorteggio il 13 dicembre e ottavi a partire dal 18 febbraio.

MILAN - AJAX (ore 20.45 diretta Italia 1 / HD,  Sky Sport / HD, Premium Calcio / HD)

Massimiliano Allegri, allenatore Milan:

"Siamo a buon punto, veniamo da qualche risultato positivo. Domani è un match importante e fondamentale. E' il secondo obiettivo della stagione e non sarà assolutamente semplice. Dovremo approcciarci al match con molta determinazione e serenità. Dobbiamo essere pronti. E' un match da dentro o fuori, con il vantaggio che abbiamo due risultati su tre. Il pareggio domani equivale a una vittoria, ma noi dobbiamo scendere in campo per vincere."

Frank de Boer, allenatore Ajax:

"Il Milan gioca in casa ed è una grande squadra, penso che le possibilità di vincere siano pari, direi 50 e 50. Sono cresciuti molto ultimamente, ma anche noi stiamo facendo bene. Se giochiamo al nostro livello domani possiamo conquistare i tre punti. Proveranno a tenere il possesso di palla, senza sbilanciarsi e mantenere il pareggio. Kakà e Balotelli sono due grandi giocatori, dovremo stare attenti, ma noi stiamo bene e possiamo disputare un'ottima partita. Dobbiamo sfruttare gli spazi che il Milan ci concederà e dare il massimo."

IL MILAN SI QUALIFICA SE:

  • batte l'Ajax; in questo caso può qualificarsi come prima del girone se il Barcellona dovesse perdere in casa col Celtic.
  • pareggia; i rossoneri arriverebbero davanti agli olandesi di un punto, come secondi.

CURIOSITÀ IN CIFRE

Sesto confronto ufficiale tra le due squadre in Italia e finora non c'è mai stato pareggio: lo score è di tre successi del Milan (1-0, nella supercoppa europea 1973; 3-2, nella Champions League 2002/03; 1-0, nella Champions League 2003/04) e due vittorie dell'Ajax (entrambe per 2-0, nella Champions League 1994/95, a Trieste, e nell'edizione 2010/11). Da ricordare che le due squadre sono state protagoniste di due finalissime di Coppa Campioni-Champions League: la prima nel 1968/69, vinta 4-1 dal Milan, a Madrid; la seconda nel 1994/95, vinta 1-0 dagli olandesi, a Vienna. Il Milan, considerando anche i precedenti contro l'Ajax, ospita per la 12esima volta una rivale olandese nelle classiche eurocoppe e finora vanta un bilancio - a proprio favore - di sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L'Ajax, comprendendo anche i precedenti contro il Milan, è alla 217a trasferta ufficiale in Italia nelle classiche coppe europee - considerando nel computo anche la finale della Champions League 1995/96 giocata a Roma contro la Juventus e perduta ai rigori per 4-2, dopo l'1-1 al 90' e 120' - e finora ha un bilancio, negativo, di quattro vittorie, cinque pareggi e 11 sconfitte, ma non subisce gol in Italia da tre partite intere. Il Milan ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime sette euro-sfide disputate in assoluto, cioè tutte quelle della Champions League 2013/14, per un totale di 12 reti all'attivo. L'ultimo digiuno rossonero risale al 12 marzo 2013 quando, in Champions League, fu sconfitto per 4-0 in casa del Barcellona. Il Milan ha perduto solo una delle ultime 9 euro-sfide casalinghe: è accaduto il 4 dicembre 2012 quando, in Champions League, lo Zenit San Pietroburgo s'impose 1-0. Nelle altre otto partite considerate, lo score interno rossonero è stato di quattro vittorie e altrettanti pareggi. L'ultima euro-vittoria esterna dell'Ajax risale al 23 febbraio 2012 quando, in Europa League, s'impose 2-1 in casa del Manchester United: nelle successive 6 partite, lo score olandese è stato di un pareggio e cinque sconfitte

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)MILAN (4-3-2-1): 32 Abbiati, 2 De Sciglio, 5 Mexes, 25 Bonera, 21 Constant, 18 Montolivo, 34 De Jong, 4 Muntari, 22 Kakà, 92 El Shaarawy, 45 Balotelli. (35 Coppola, 17 Zapata, 81 Zaccardo, 23 Nocerino, 16 Poli, 9 Matri, 11 Pazzini). All.: Allegri.

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)AJAX (4-3-3): 22 Cillessen, 2 Van Rhijn, 24 Denswil, 4 Moisander, 27 Ligeon, 25 Serero, 17 Blind, 18 Klaassen, 20 Schone, 23 Hoesen, 7 Fischer. (1 Vermeer, 6 Van der Hoorn, 5 Poulsen, 16 Andersen, 11 Bojan, 34 De Sa, 9 Sigthorsson). All.: De Boer.

ARBITRO: Webb (Inghilterra)

NAPOLI - ARSENAL (ore 20.45 diretta Sky Sport / HD, Premium Calcio 1)

Rafael Benitez, tecnico Napoli:

"L'Arsenal è una squadra di qualità, molto rapida in contropiede. Contro squadre del genere serve equilibrio. Sono felice che questa partita si giochi a Napoli, perché sarà la nostra ultima chance di superare il girone e daremo il massimo. Non penseremo al risultato della partita tra OM e Borussia, perché il nostro unico obiettivo è battere l'Arsenal. I nostri tifosi sono orgogliosi del fatto che giochiamo in Champions League e il loro supporto sarà importante per noi."

Arsène Wenger allenatore Arsenal:

"L'atteggiamento dei giocatori è concentrato e ambizioso. Questo mi fa molto piacere. Giocheremo come al solito e proveremo a tenere il controllo della palla.Questa è una partita che dobbiamo assolutamente vincere. La squadra deve restare equilibrata; non possiamo cambiare il nostro stile di gioco"

IL NAPOLI SI QUALIFICA SE:

  • batte l'Arsenal 3-0 o con tre gol di scarto; in questo caso chiude come prima solo se il Borussia non batte l'Olympique Marsiglia
  • batte l'Arsenal con uno scarto minore di tre gol e il Borussia Dortmund non vince con l'Olympique Marsiglia;
  • Pareggia con l'Arsenal e il Borussia Dortmund perde con l'Olympique Marsiglia.

CURIOSITÀ IN CIFRE

Primo confronto ufficiale tra le due squadre in Italia. Il Napoli ospita per la sesta volta una rivale inglese in match ufficiali, nelle classiche coppe europee, e finora non ha mai perduto: score - a favore dei campani - di tre successi e due pareggi (entrambi per 0-0). L'Arsenal è alla 16/a trasferta ufficiale in Italia e finora ha un bilancio di assoluto equilibrio: cinque successi, cinque pareggi e altrettante sconfitte. L'ultimo euro-pareggio assoluto del Napoli risale al 18 ottobre 2011 quando, in Champions League, impattò 1-1 in casa contro il Bayern Monaco: nelle successive 18 partite, lo score campano è stato di nove successi e altrettante sconfitte. Il Napoli ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 12 euro-partite in assoluto, per un totale di 26 reti al passivo. L'ultimo incontro concluso a porta inviolata dai campani risale al 20 settembre 2012, nella vittoria interna per 4-0 contro l'Aik Solna, in Europa League. L'Arsenal ha pareggiato solo una delle ultime 19 euro-partite in assoluto: è accaduto il 6 novembre 2012 quando, in Champions, impattò 2-2 in casa dello Schalke 04. Nelle altre 18 partite considerate lo score inglese è stato di 12 successi e sei sconfitte. L'Arsenal ha vinto le ultime quattro euro-trasferte disputate: l'ultima sfida esterna non vinta dagli inglesi risale al 4 dicembre 2012 quando, in Champions, furono sconfitti per 2-1 in casa dell'Olympiakos

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)NAPOLI (4-2-3-1): 12 Reina; 11 Maggio, 33 Albiol, 5 Britos, 27 Armero; 88 Inler, 85 Berhami; 7 Callejon, 19 Pandev, 14 Mertens; 9 Higuain. (1 Rafael, 15 Colombo, 21 Fernandez, 28 Cannavaro, 3 Uvini, 22 Radosevic, 20 Dzemaili, 24 Insigne, 91 Zapata). All.: Benitez.

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)ARSENAL (4-2-3-1): 1 Szczesny, 25 Jenkinson, 4 Mertesaker, 6 Koscielny, 28 Gibbs; 8 Arteta, 20 Flamini; 10 Wilshere, 11 Ozil, 19 Cazorla; 12 Giroud. (21 Fabianski, 5 Vermaelen, 17 Nacho Monreal, 16 Ramsey, 44 Gnabry, 14 Walcott, 23 Bendtner, 7 Rosicky. All.: Wenger.

ARBITRO: Kassai (Ungheria)

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti in chiaro Mediaset, su Italia 1 e in alta definizione su Italia 1 HD (canali 6 e 506 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 dal "Giuseppe Meazza - San Siro" di Milano dell'incontro Milan - Ajax con la telecronaca di Sandro Piccinini e Sebino Nela. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Alessio Conti e Claudio Raimondi. La gara sarà visibile anche in simulcast su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre). Alla stessa ora su Premium Calcio 1 (canali 371 del digitale terrestre) andrà in onda Napoli-Arsenal con la telecronaca di Roberto Ciarapica e Roberto Cravero A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci sarà Francesca Benvenuti.

Al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Maurizio Pistocchi, Arrigo Sacchi e Giovanni Galli. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.video.mediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita VideoMediaset.

Milan - Ajax
andrà in onda anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251 della piattaforma Sky) con il commento di Massimo Marianella e Luca Marchegiani. A bordocampo Marco Nosotti, Peppe Di Stefano e Alessandro Alciato Il match in onda su Sky sarà anche preceduto da un ampio pre partita (dalle 20.00) e seguito da un post partita (fino alle 23.30) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, con la partecipazione di Christian Panucci. Alla stessa ora su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canali 203 e 252 della piattaforma Sky) andrà in onda Napoli - Arsenal con il commento di Riccardo Gentile e Daniele Adani. A bordocampo Massimo Ugolini e Paolo Assogna. I due match in onda su Sky saranno anche preceduti da un ampio pre partita (dalle 19.30) e seguito da un post partita (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

Ma la giornata di Champions sarà aperta dal recupero a partire dal 31° minuto della gara sospesa ieri per neve tra Galatasaray e Juventus previsto per le ore 14.00 italiane. La diretta della gara (prepartita dalle ore 13.30) sarà visibile su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251 della piattaforma Sky) con il commento di Maurizio Compagnoni, Massimo Mauro e Giovanni Guardalà a bordocampo. Diretta anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go. Alla stessa ora su Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre) il racconto della stessa con Pierluigi Pardo, Aldo Serena e Nando Sanvito a bordocampo.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Sky SportLogoSky Sport Champions League 6a giornata | Programma e Telecronisti

Premium CalcioMediaset Premium Champions League 6a giornata | Programma e Telecronisti

Galatasaray A.S. vs Juventus ore 14.00 - Recupero dal 31' minuto
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
Digitale terrestre PAY: diretta su Premium Calcio (canale 370)
In mobilità: diretta su Sky Go


AC Milan vs AFC Ajax
ore 20.45
[Produzione internazionale a cura di Sport Mediaset]

In chiaro sul digitale terrestre: Italia 1 e Italia 1 HD (can. 6 e 506)
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
Digitale terrestre PAY: diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370-381)
In mobilità: diretta su Video Mediaset, Sky Go e Premium Play


SSC Napoli vs Arsenal FC
ore 20.45
[Produzione internazionale a cura di Sky Sport Italia]
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252)
Digitale terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 1 (can. 371)
In mobilità: diretta su Sky Go


Chelsea FC vs FC Steaua Bucuresti ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
Digitale Terrestre PAY: differita ore 11.00 del 12/12 su Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: diretta su Sky Go

Club Atlético de Madrid vs FC Porto ore 20.45

Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 7 HD (canale 257)
Digitale Terrestre PAY: differita ore 09.00 del 12/12 su Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: diretta su Sky Go

FC Barcelona vs Celtic FC ore 20.45

Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 2 (can. 372)
In mobilità: diretta su Sky Go

FC Schalke 04 vs FC Basel 1893 ore 20.45

Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
Digitale Terrestre PAY: differita ore 04.15 su Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: diretta su Sky Go

FK Austria Wien vs Football Club Zenit ore 20.45

Satellite PAY : diretta su Sky Calcio 8 HD (canale 258)
Digitale Terrestre PAY: differita ore 02.30 su Premium Calcio (can. 370)
In mobilità: diretta su Sky Go

Olympique de Marseille vs Borussia Dortmund ore 20.45

Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 3 HD (canale 253)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Premium Calcio 3 (can. 373)
In mobilità: diretta su Sky Go

Diretta Gol Champions League
ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 204)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Mediaset Premium 4 (can. 374)
In mobilità: diretta su Sky Go

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions | Milan - Ajax e Napoli - Arsenal (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei politici come il Massone, il personaggio che "gestisce i poteri occulti del Paese" e nuove ed inedite parodie. Per questo nuovo show sarà accompagnato dal fe...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6

    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia che potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva  le due più importanti competizioni per club a live...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018