Digital-News.it Logo

Chiara Tosato capo progetto di Infinity spiega il nuovo servizio on demand

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

I
Internet e Tv

Chiara Tosato capo progetto di Infinity spiega il nuovo servizio on demandQuesta mattina ha preso il via il servizio Infinity, la nuova offerta di contenuti video con accesso immediato in streaming più innovativa d'Italia: oltre 5000 titoli di film in HD, in lingua originale o con sottotitoli, sempre disponibili, da vedere e rivedere in qualunque momento su tutti i dispositivi: tablet (iPad, Samsung, Asus, Sony, Kindle, Acer), Smart TV (Samsung, Lg,), Decoder HD digitale terrestre, Decoder HD sat, PC o MAC, console giochi (Ps, Xbox, Wii) e presto su smartphone (iPhone, Android, Win8).

Di quest'argomento ha parlato ai microfoni di Tgcom24 questa mattina, Chiara Tosato, Capo Progetto di Infinity Tv.

Di che cosa si tratta?
«Infinity è un nuovo servizio di video on demand, in streaming via internet con un'offerta estremamente ampia con migliaia di contenuti: oltre 5 mila film e la fiction completa targata Mediaset. L'offerta è molto semplice e disponibile ovunque».

Quali sono i dispositivi su cui si può utilizzare Infinity?
«Il servizio è disponibile da subito su una gamma estremamente ampia di dispositivi (dai pc a tutti i principali tablet, ai tv connessi). Per chi non ha un televisore connesso c'è anche la possibilità di accedere ad Infinity tramite decoder e quindi sulla televisione. A brevissimo saremo presenti anche sulla Playstation, all'inizio del prossimo anno sulle altre console giochi mentre entro aprile 2014 Infinity sarà anche sui cellulari come ad esempio gli smartphone».

Quali sono i passi da compiere per usufruire del servizio?
«
Bisogna andare sul sito www.infinitytv.it, effettuare la registrazione e quindi creare l'account fornendo una e-mail, una password e un metodo di pagamento valido (sia esso una carta di credito, pre o post pagata oppure Paypal). Si attiva  così il periodo free durante il quale non ci saranno costi: al termine della prova se l'utente decide di mantenere attivo il servizio gli verrà addebitato il primo canone mensile ovvero 9.99 euro altrimenti può sospenderne la sottoscrizione senza l'invio di raccomandate o procedimenti complessi
».

Come si potrà scegliere un titolo all'interno del catalogo?
«Data la dimensione del catalogo c'è la possibilità per l'utente di ricevere una raccomandazione personalizzata: esiste un sistema molto sofisticato che "impara" da quello che l'utente vede in precedenza e gli propone quello che dovrebbe maggiormente rispondere ai suoi gusti, l'utente comunque ha sempre la possibilità di ricercare contenuti all'interno del catalogo per genere, per categoria, per attore, per regista e così via ».

Quali saranno i contenuti di tipo "premium" offerti da Infinity?

«Ci sono anche una serie di servizi a valore aggiunto come l'Alta Definizione, la possibilità di vedere il film in lingua originale oppure scaricarselo sul proprio tablet e quindi vedere il film o la serie anche quando non si è in un'area coperta da Internet.»

All'interno della sezione "noleggio" ci saranno una serie di film disponibili poco dopo l'uscita dalle sale...
«Questi contenuti speciali saranno "noleggiabili" per 48 ore e saranno a disposizione dell'utente che potrà usufruirne sul device che preferisce. Già ad oggi in questa speciale library ci sono già circa 100 titoli ed il numero è destinato a crescere. Ricordo infine che questi ultimi potranno essere noleggiati anche senza avere una sottoscrizione attiva ma in modalità one shot pagando quindi solo quel contenuto».

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Chiara Tosato capo progetto di Infinity spiega il nuovo servizio on demand

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle pa...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune 
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012