Digital-News.it Logo

Michele Bravi (X Factor) vince anche su Itunes e festeggia con Tiziano Ferro #XF7

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Michele Bravi (X Factor) vince anche su Itunes e festeggia con Tiziano Ferro #XF7«L'unica mia passione è la musica, scusate se sono monotono». Ha festeggiato tutta la notte Michele, vincitore della settima edizione di X Factor, che ieri ha strappato il titolo davanti agli ottomila del Mediolanum Forum di Assago, prima di staccare la spina e pensare a godersi la prima notte da vincitore.

«È venuto a trovarmi anche Tiziano Ferro - ha raccontato lui oggi, durante il primo incontro con la stampa - con il quale però non ho parlato di possibili collaborazioni future. Prima di registrare la sua canzone mi sono fatto mille domande, perchè ogni testo che scrive è molto personale. Poi mi sono buttato».

Proprio la canzone firmata da Ferro, come lo stesso diciannovenne ha ammesso, potrebbe essere stata la carta vincente che ha convinto il pubblico, che l'ha votato in massa, ma il vero nome chiave, per lui, nelle ultime settimane è stato quello di Marco Castoldi, in arte Morgan.

«Devo tutto a lui - ha riconosciuto Michele - anche se ci siamo scontrati su alcune scelte, che temevo potessero penalizzarmi. Il momento più difficile è stato quando ho dovuto cantare Jimi Hendrix, perchè io volevo puntare più sull'inedito. Morgan ha voluto sperimentare e alla fine devo ammettere che aveva ragione lui».

Il debutto discografico di Michele, che di cognome fa Bravi, s'intitola 'La vita e la felicita', proprio come il singolo presentato in gara, e contiene anche alcune delle cover che il giovane di Città di Castello ha cantato in trasmissione ('Mad world', 'Carte da decifrare' di Ivano Fossati che è uno dei suoi riferimenti musicali, 'See Emily play', 'God only knows' e 'Ritornerai).

L'ep, già poche ore dopo il suo arrivo in versione fisica e digitale, si è piazzato primo su iTunes tanto nei singoli quanto negli album. Per il primo album vero e proprio, quello che gli spetta da contratto per la vittoria del talent, Michele sta ancora studiando la ricetta a lui più adatta. «Ho alcuni brani miei che vorrei proporre - ha commentato Bravi a proposito - ma è tutto da vedere. Io vorrei raggiungere un suono tutto mio, senza rincorrere nessuna somiglianza».

Se nell'aria qualche voce relativa a una possibile collaborazione con Ferro e circolata, pare che niente sia ancora stato programmato. «Non so con chi mi piacerebbe duettare - ha detto Michele - ma in giro si sentono accostamenti improbabili che non capisco perchè vengano fatti».

Se i programmi per i prossimi mesi sono ancora tutti da fare (anche se tutti i finalisti hanno detto che vorrebbero fare un tour tutti assieme), per lui, di sicuro, sarà difficile scrollarsi di dosso il soprannome di 'tesorino' affibbiatogli da Simona Ventura, che è diventato da subito un vero e proprio tormentone.

«Simona - ha detto il nuovo titolare ufficiale del fattore X - mi ha dato un soprannome da mamma del loft e spero mi porti fortuna anche per il futuro».

Michele Bravi (X Factor) vince anche su Itunes e festeggia con Tiziano Ferro #XF7

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abi...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023
  • Video vero o è un fake? Giornalista in diretta rimane in mutande

    Durante un servizio in diretta da una manifestazione ambientalista, il reporter americano viene raggiunto da un ragazzo che si aggrappa ai suoi pantaloni, li fa cadere lasciandolo in mutande. La linea con lo studio viene immediatamente interrotta e il servizio riprende con immagini di repertorio. Il video ha fatto in poche ore il giro del web ma per molti utent...
    C
    Curiosità
      venerdì, 02 settembre 2011