Digital-News.it Logo

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino Tivùon

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

I
Internet e Tv

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino TivùonIl nuovo servizio Rewind di Mediaset offre i migliori contenuti degli ultimi sette giorni delle reti Mediaset direttamente sul tuo televisore con un innovativo servizio di streaming video. Per utilizzare il servizio Rewind è necessario disporre di un televisore o decoder con bollino Tivùon. Il televisore o decoder deve inoltre essere connesso alla rete Internet.

Per accedere all'applicazione è sufficiente sintonizzarsi sul canale 805 Rewind, (presente sul mux Mediaset 4) esclusivamente dedicato al nuovo servizio. Dopo un breve tempo di attesa l'applicazione Rewind sarà caricata con la schermata iniziale e pronta per l'utilizzo.

L'applicazione è semplice e intuitiva. All'accesso nella schermata iniziale trovi:

  • un carosello con la vetrina sui contenuti consigliati, navigabili e selezionabili con i tasti freccia destra e sinistra. Premendo il tasto OK si accede al contenuto video, o direttamente o attraverso una pagina intermedia con maggiori informazioni sul contenuto.
     
  • quattro funzioni di ricerca dei contenuti, attivabili tramite i 4 tasti colorati:
    tasto rosso, ricerca per giorni attraverso il menù SETTE GIORNI;
    tasto verde, ricerca per canale attraverso il menù CANALE;
    tasto giallo, ricerca per genere attraverso il menù GENERE;
    tasto blu, ricerca per per programma  attraverso il menù PROGRAMMA.

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino Tivùon

I tasti colorati e le quattro relative funzioni di ricerca sono sempre attive in tutte le fasi di navigazione dell'applicazione e in ogni momento è possibile accedere ad esse premendo il relativo tasto.

Il tasto BACK (Return), sempre attivo, consente di tornare al livello di navigazione precedente.

Il tasto EXIT, anch'esso sempre attivo, consente in ogni momento di uscire dall'applicazione.

TASTO ROSSO - SETTE GIORNI:

La ricerca per Sette Giorni consente di navigare all'interno del palinsesto disponibile a partire dalla giornata odierna fino alle 7 giornate precedenti. Tramite i tasti freccia destro, sinistro, alto e basso è possibile navigare e selezionare la giornata, il canale e il contenuto.

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino Tivùon

L'elenco dei contenuti è presentato in ordine di palinsesto con il relativo orario di andata in onda. Ogni contenuto selezionato presenta un scheda informativa. Premendo il tasto OK si avvia la visione del contenuto.

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino Tivùon

TASTO VERDE - MENU CANALE

La ricerca per Canale consente di visualizzare i contenuti tramite la selezione del canale di messa in onda e, all'interno di esso, del nome del programma. La sezione si naviga con l'utilizzo dei tasti freccia destro, sinistro, alto e basso.

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino Tivùon

Con il tasto OK si seleziona l'elenco dei contenuti di ogni programma.

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino Tivùon

Ogni contenuto selezionato presenta un scheda informativa. Premendo il tasto OK si avvia la visione del contenuto.

Rewind, gli ultimi 7 giorni Mediaset sui dispositivi con bollino Tivùon

TASTO GIALLO - MENU GENERE

La ricerca per Genere consente di visualizzare i contenuti tramite la selezione del genere e, all'interno di esso, del nome del programma. La sezione si naviga con l'utilizzo dei tasti freccia destro, sinistro, alto e basso. Con il tasto OK si seleziona l'elenco dei contenuti di ogni programma. Ogni contenuto selezionato presenta un scheda informativa. Premendo il tasto OK si avvia la visione del contenuto.

TASTO BLU - MENU TITOLO

La ricerca per Titolo consente di visualizzare i contenuti tramite la selezione diretta del titolo del programma. I programmi sono divisi in gruppi di lettere e ordinati in ordine alfabetico all'interno di ciascun gruppo. La sezione si naviga con l'utilizzo dei tasti freccia destro, sinistro, alto e basso. Con il tasto OK si seleziona l'elenco dei contenuti di ogni programma. Ogni contenuto selezionato presenta un scheda informativa. Premendo il tasto OK si avvia la visione del contenuto.

I COMANDI DEL PLAYER:

Durante la riproduzione di un contenuto, il tasto OK mette il video in pausa e apre in overlay le relative informazioni di dettaglio. Stessa cosa accade se si premono, durante la riproduzione, i tasti SX o DX, con l'unica differenza che il video non viene messo in pausa.

  • Play - consente di riprendere la visione del video attraverso pressione tasto OK.
  • Indietro - avanzamento veloce
  • Avanti - riavvolgimento veloce 
  • Info - Mostra scheda informativa su contenuto in play 
  • BACK: Il tasto BACK interrompe la riproduzione del video e torna all-ultima sezione da cui è stato mandato in Play il contenuto
  • La pressione del tasto Avanti / Indietro consente di saltare e riprendere la visione in un punto specifico del video. Ogni pressione dei tasti avanza o retrocede secondo gli step seguenti: (30 secondi, 1 minuto, 2, 3, 4 , 10, 15 e 30 minuti).
  • La pressione del tasto UP, fa apparire le informazioni in overlay del contenuto
  • La pressione del tasto DWN chiude la scheda infromativa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Techetechete' - Il ballo TecheShake

    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca&rdq...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorn...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la p...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019