Digital-News.it Logo

Gli italiani preferiscono brindare al nuovo anno con Carlo Conti su Rai1

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Gli italiani preferiscono brindare al nuovo anno con Carlo Conti su Rai1Gli italiani preferiscono brindare con Rai1. Il programma più visto della serata del 31 dicembre è il Capodanno di Rai1, L'anno che verrà in diretta da Courmayeur con la conduzione di Carlo Conti.

L'hanno visto nella prima parte una media di 6 milioni 773 mila persone, pari al 37.69% di share (circa 400 mila in più dello scorso anno quando aveva totalizzato 6 milioni 475 mila spettatori 37.35% di share).  Ascolto fedele che si è prolungato perchè anche la parte del programma dopo l'una di notte è stata seguita da 4 milioni 383 mila ascoltatori pari al 44.88%.

Su Canale 5 il Capodanno in musica è stato visto da 1 milione 855 mila persone (share 10.14%). Su Rai1 il picco a mezzanotte è stato di 11 milioni 415mila spettatori (erano stati 11 milioni 262mila nella scorsa edizione) e uno share del 61.80%. Molto bene, a seguire, anche il programma 'Testimoni e protagonisti del 21 secolo' con 2 milioni 52mila spettatori e uno share del 32.65 nonostante l'ora tardissima.

In totale le reti Rai sono state viste nella fascia di prima serata da 9 milioni 797 mila persone (share 51.89%), e nella seconda serata da 8 milioni 910 mila (59.07%). Le reti Mediaset hanno totalizzato in prima serata 4 milioni 366 mila (share 23.12%), e in seconda 2 milioni 800 mila (share 18.56%).

Il direttore commerciale della Rai Luigi De Siervo dopo il successo de "L'anno che verrà", che ha accompagnato i telespettatori di Rai 1 al 2014.

"Rai e Regione Valle d'Aosta hanno creduto che portare il grande show di Capodanno sulla neve fosse una scelta vincente e gli ascolti ci hanno dato ragione. Circa 20 milioni di persone, complessivamente nei tre anni di convenzione con la Regione Valle D'Aosta, hanno seguito il Capodanno di Rai 1 in diretta da Courmayeur. La serata è un'opportunità unica di visibilità per la Regione Valle d'Aosta che proprio la notte più importante dell'anno è protagonista assoluta dello spettacolo con le suggestive immagini del suo territorio".

Gli italiani preferiscono brindare al nuovo anno con Carlo Conti su Rai1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riporta...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protagonista proprio un Babbo Natale che, tra regali e pacchi non consegnati, è indaffaratissimo....a guardare i canali Fox. Ideati e prodotti dal te...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017