Digital-News.it Logo
Foto - Un viaggio mozzafiato tra gli insetti su Sky 3D e Nat Geo Wild HD

Un viaggio mozzafiato tra gli insetti su Sky 3D e Nat Geo Wild HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Un viaggio mozzafiato tra gli insetti su Sky 3D e Nat Geo Wild HDL'indubbia autorevolezza di David Attenborough e le più avanzate tecniche di ripresa in tre dimensioni e alta definizione per un viaggio affascinante e unico alla scoperta della vita degli insetti.

Micro Monsters 3D, la serie in sei episodi con David Attenborough, arriva da domenica  12 gennaio alle 21 in prima tv in 3D su Sky 3D (canale 150 di Sky) e in contemporanea su Nat Geo Wild HD (canale 409 di Sky).

Questa straordinaria produzione è il primo documentario sugli insetti interamente in 3D, che attraverso un racconto affascinante svela i lati meno conosciuti della vita degli esseri più piccoli del pianeta: tra scorpioni velenosi, tigri d'acqua e insetti stecco, lo spettatore sarà catapultato in un universo vivido di sorprese e colmo di lati oscuri.

Il naturalista inglese, nonché il più importante documentarista al mondo, ha intrapreso un viaggio attraverso un regno animale misterioso e ricco di meraviglie. Ed è proprio utilizzando al massimo le tecnologie di ultima generazione che Attenborough e la sua equipe hanno saputo sfruttare al massimo la spettacolarità di questo "piccolo" e incantevole mondo.

SINOSSI DEGLI EPISODI


La sfida - Domenica 12 alle 21:00
Avete mai assistito a una battaglia per la sopravvivenza tra uno scorpione e un millepiedi? Osserviamo cruente lotte per il predominio del territorio tra i più piccoli esseri presenti in natura.

Predators - Domenica 12 alle 21:30
Trottole con radar d'acqua, ragni che mangiano altri aracnidi e vespe scarafaggio: scopriamo le tecniche di caccia di questi e altri temibili predatori dell'universo degli insetti.

Amore al microscopio - Domenica 19 alle 21:00
Analizziamo il corteggiamento nel mondo degli insetti. Osserviamo gli scorpioni che ‘stringono' forte il loro bottino, e la mantide religiosa, che mangia il maschio dopo l'accoppiamento.

L'accoppiamento - Domenica 19 alle 21:30
David Attenborough spiega i diversi modi di accoppiamento di alcune creature tra cui quelli di un minuscolo esemplare maschio di ragno che cerca di accoppiarsi senza che il partner se ne accorga.

Mondo insetto - Domenica 26 alle 21:00
David Attenborough focalizza la sua attenzione sugli insetti che preferiscono la cooperazione al posto del conflitto, tra cui alcune formiche verdi che mostrano un grande spirito di squadra.

Colonie
- Domenica 26 alle 21:30
Seguiamo David Attenborough in Argentina. L'esperto sta osservando alcuni ‘cugini' delle formiche tagliafoglie, che fanno parte di una comunità particolarmente vasta su un intero continente.

MICRO MONSTERS 3D: i 6 episodi saranno trasmessi dal 12 gennaio alle 21 su Sky 3D e su Nat Geo Wild HD.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨