Digital-News.it Logo

Amici sbarca su Real Time con un doppio appuntamento quotidiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Dal 13 gennaio parte in esclusiva su Real Time il day-time della popolare scuola televisiva di "AMICI DI MARIA DE FILIPPI" con un doppio appuntamento giornaliero: dal lunedì al venerdì alle 13:50 e in replica alle 18:10 con la versione "Social Tv Reloaded", l'appuntamento interamente dedicato all'interazione social durante il quale, per la prima volta in Italia, i commenti postati dai fans su Facebook verranno trasmessi in diretta on air. Una prima assoluta per un broadcaster italiano che apre a una modalità inedita di integrazione tv dell'attività social e una grande novità per il popolare format giunto alla 13° edizione.

Durante la replica delle 18.10, ogni giorno sarà possibile infatti interagire live su Facebook attraverso i post dedicati alla trasmissione sulla Fan Page ufficiale di Real Time (www.facebook.com/realtimeitalia: che, con il suo seguito di oltre 1.450.000 fans totali si attesta quale 2° brand televisivo in Italia).

Il community management di Real Time opererà da una social room dedicata direttamente dalla sede di Milano di Discovery Italia, attingendo da un feed multiplo che permetterà di selezionare i messaggi più significativi non soltanto dai post, ma anche attraverso l'hashtag ufficiale #Amici13 (anche da Twitter). Il risultato sarà una conversazione in diretta che unirà insieme tv e second screen, rendendo ogni giorno l'esperienza del day time di Amici ancora più coinvolgente ed entertaining.

"Iniziamo il 2014 continuando a porre la relazione con il pubblico al centro della nostra strategia di marketing e comunicazione, attraverso un ecosistema social&digital pensato attorno alla centralità della tv per accogliere, intrattenere e coinvolgere i nostri fans online prima, durante e dopo la messa in onda. Con questa iniziativa sperimentiamo per primi nel nostro Paese un'attività di Social Tv con quella partecipazione massiva che già rende Facebook il social network per eccellenza in termini di dimensioni ed engagement", ha dichiarato Paolo Lorenzoni, VP Marketing & Digital Discovery Italia.

«In accordo con Mediaset abbiamo ragionato 'da azienda': Amici è un marchio importante, con una credibilità e un'affidabilità riconosciuta nella tv italiana. Abbiamo pensato - aggiunge la De Filippi - che sarebbe stata un'opportunità riuscire a collocare il prodotto pomeridiano su un canale che ha un target molto vicino a quello pomeridiano di Canale 5'. De Filippi ribadisce che «Amici continuerà il suo percorso dentro Mediaset nel serale, ma i tempi sono maturi per aprirsi al mercato»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video vero o è un fake? Giornalista in diretta rimane in mutande

    Durante un servizio in diretta da una manifestazione ambientalista, il reporter americano viene raggiunto da un ragazzo che si aggrappa ai suoi pantaloni, li fa cadere lasciandolo in mutande. La linea con lo studio viene immediatamente interrotta e il servizio riprende con immagini di repertorio. Il video ha fatto in poche ore il giro del web ma per molti utenti sarebbe solo un divertente fake Fonte: Repubblica Tv
    C
    Curiosità
      venerdì, 02 settembre 2011
  • I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    La nazionale del commento per raccontare i Giochi con chi li ha vissuti. 24 atleti amati da tutti, che hanno scritto pagine storiche del nostro sport con 50 presenze alle Olimpiadi e oltre 30 medaglie vinte. Per provare a trasmettere quelle emozioni che si possono vivere solo salendo sul podio. Fiona May, per cominciare, doppio argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000. O Stefano Baldini, oro ad Atene 2004, e Stefano Mei. Per la ginnastica, il Signore degli Anelli Jury Chechi e Fabrizia D'Ottavio, entrambi sul podio di Atene. Il...
    S
    Sky
      venerdì, 20 aprile 2012
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023