Digital-News.it Logo

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Satellite / Estero

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)Secondo l'analisi mensile realizzata dal reparto ricerche di VivaKi Italia, a dicembre 2013 la tv non generalista supera il 39% di share nel totale giorno, evidenziando una crescita negli ascolti pari al +7% sull'omologo 2012.

Mattina e pomeriggio sono le fasce orarie con una maggiore concentrazione di telespettatori. In crescita del +9% rispetto a un anno fa gli ascolti della prima serata; bene anche l'access prime time con il +10% di ascolti in confronto a dicembre 2012. 

Del 39% di share complessivo registrato dalle tv non generaliste, il 32.5% appartiene ai canali del gruppo Tv digitali (terrestri e satellitari, esclusi i canali Sky+Fox) che crescono complessivamente del +9% rispetto a novembre 2012. Rientra in questo gruppo anche il canale Dtt del gruppo Sky Cielo che supera il punto di share nel totale giorno.

Il restante 6.5% di share appartiene al gruppo sat pay Sky+Fox che registra un incremento di ascolti pari al +4% sul dicembre 2012. Ottimi risultati di audience sono registrati dal calcio di serie A (in particolare Sky Sport 1), dai contenuti di informazione (Sky Tg 24) e cinema di Sky Cinema 1. Sui canali sportivi la fascia oraria più vista è su Sky Sport 1 la 22-23 di domenica 22 dicembre con la partita di serie A Inter-Milan (oltre 1 milione di audience).

Sui canali non sportivi
la fascia oraria più vista è su Sky Uno la 22-23 di giovedì 12 dicembre quando è andata in onda l'ultima puntata della settima edizione di X Factor(in onda in contemporanea anche su Cielo): oltre 1,2 milioni di spettatori sintonizzati.

Passando al gruppo tv digitali, nel mese di dicembre D Max (oltre 155 mila spettatori nel minuto medio) e Rai Yo Yo (155 mila spettatori nel minuto medio) risultano rispettivamente il primo e il secondo canale più visto.  Sul canale dedicato alle passioni maschili D Max la fascia/giorno più vista è la 21-22 di domenica 1 dicembre all'interno della quale è stato trasmesso il documentario Affare Fatto! (552mila spettatori).  Su Rai Yo Yo la fascia oraria più vista è la 20-21 (438mila spettatori mercoledì 4 dicembre) nella quale è andato il cartone animato Peppa Pig. 

Infine, tra le migliori performance del gruppo tv digitali
segnaliamo su Cielo la fascia oraria 22-23 di giovedì 12 dicembre quando è andata in onda la finalissima di X Factor (oltre 1 milione di audience), e su Rai 4 la fascia 22-23 di venerdì 20 dicembre quando è stato trasmesso il film d'azione Solomon Kane (828mila spettatori).

Tra i nuovi programmi segnaliamo invece la fascia oraria 21-22 di venerdì 20 dicembre con la semifinale della prima edizione del talent di Real Time per pasticceri Bake Off Italia che ha ottenuto 688mila spettatori.

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)



Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Dicembre 13 (analisi VivaKi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017
  • Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo

    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà al via il nuovo approfondimento curato dalla redazione Sport Mediaset. "Undici" sarà un talk show calcistico che oltre ai classici approfondimenti sui temi del campionato e delle coppe europee...
    S
    Sport
      mercoledì, 12 settembre 2012
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011