Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Hatfields & McCoys con Kevin Costner da stasera in prima tv su Rete4

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Hatfields & McCoys con Kevin Costner da stasera in prima tv su Rete4Dopo Downton Abbey, Retequattro prosegue la proposta di una tv di qualità lanciando dal 15 gennaio in prima serata la pluripremiata miniserie con Kevin Costner ''Hatfields & McCoys'', vincitrice di cinque Emmy Awards e un Golden Globe. In America è risultato il programma più visto di un canale via cavo, History Channel, superando i 14 milioni di spettatori.

La fiction, basata su una storia vera interpretata da Costner (suo il Golden Globe e uno degli Emmy quale miglior attore), ha ottenuto un Writers Guild of America, uno Screen Actors Guild Awards, un Satellite Award e un ASCAP Award per la colonna sonora.

Se "Hollywood Reporter" ha esaltato le "interpretazioni in stato di grazia di Kevin Costner e Bill Paxton", "Tv Guide" ha commentato che "si riesce a respirare la sabbia sporca che ha pervaso quell'epoca"; "potente" è stato l'aggettivo a chiosa di "People", mentre "Variety" ha scelto "intenso e avvincente".

Sintesi della trama: la lunga faida tra le famiglie Hatfield e McCoy prende il via dopo la Guerra di secessione americana (1861/1865). Esecuzioni, imboscate e incendi tra i boschi ai confini di Virginia e Kentucky sono scatenati dall'uccisione di Asa McCoy nel 1865. I due ex compagni d'armi William Hatfield (Costner) e Randolph McCoy (Paxton) si giurano vendetta e da allora, complici la disputa sulla proprietà di un maiale e la storia d'amore tra i rispettivi nipoti Johnse e Roseanne, la scia di morti si placa solo nel 1891 lasciando sul campo decine di giovani.

La miniserie è stata diretta da Kevin Reynolds, già regista di Costner in "Fandango" (1985), "Waterworld" (1995) e "Robin Hood-Principe dei ladri" (1991) su grande schermo. Costner è altresì produttore con Leslie Grief, Nancy Dubu e Dirk Hoogstra. Le riprese sono avvenute in Romania e nel West Virginia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegam...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate,...
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011