Digital-News.it Logo

Le Olimpiadi Sochi 2014 targate Sky in mobilità anche su Cubovision

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv

Le Olimpiadi Sochi 2014 targate Sky in mobilità anche su CubovisionCubovision, la tv on demand di Telecom Italia, offrirà grazie alla sua App la visione dei canali Sky dedicati ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 attraverso le reti broadband e ultrabroadband di TIM (3G e 4G). I clienti TIM potranno così seguire in mobilità, su smartphone e tablet, tutte le dirette dell’evento sportivo.

Basterà scaricare l’App gratuita di Cubovision e attivare l’offerta “Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014”. Il servizio sarà disponibile dal 2 al 23 febbraio, al prezzo di 9 Euro.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo siglato lo scorso novembre tra Telecom Italia e Sky che prevede la trasmissione sulle reti TIM di grandi eventi sportivi di interesse nazionale targati Sky. In questo modo Telecom Italia da’ a tutti i suoi clienti di telefonia mobile la possibilità di accedere a contenuti sportivi di grande pregio, mentre Sky estende la platea potenziale dei suoi spettatori veicolando grandi eventi anche attraverso nuovi canali distributivi.

L’App Cubovision
consente l’acquisto e la fruizione di contenuti video in abbonamento, organizzati in diverse sezioni tematiche (cinema, serie TV, programmi per bambini e ragazzi), oltre alla visione di contenuti gratuiti.

Cubovision è il multisala on demand di Telecom Italia
disponibile via ADSL e Fibra attraverso il decoder, le Smart TV e i lettori blu-ray dove è presente l’applicazione dedicata, da PC attraverso il sito www.cubovision.it e anche in mobilità su smartphone e tablet Android, Apple e Windows Phone 8RT. Cubovision offre agli abbonati oltre 5.000 titoli sempre disponibili on demand e, in mobilità solo per i clienti TIM, consente di seguire in diretta streaming tutte le partite di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma, nonché i principali match della Serie A TIM.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo importante accordo - dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia - che risponde alla strategia di una maggiore focalizzazione sui servizi innovativi e in particolare sull'entertainment per il mercato consumer, consentendoci di offrire ai nostri clienti la migliore scelta di grandi eventi esclusivi e di alta qualità attraverso le nostre applicazioni e le nostre infrastrutture di rete. Grazie a questa partnership, la competenza tecnologica di Telecom Italia e il know how editoriale di Sky convergono con l'obiettivo di realizzare nuovi modelli industriali per la fruizione di contenuti audiovisivi ‘over-the-network".

"Siamo molto soddisfatti di questo accordo
- sostiene Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia - che dà il via a un'importante partnership tra due aziende leader nei rispettivi settori e che potrà portare, in un mercato in continua evoluzione, a un accesso ancora più ampio a quella che è probabilmente la miglior offerta televisiva disponibile sul mercato italiano. Si tratta di un progetto coerente con la strategia di Sky, che da sempre lavora per distribuire i propri canali sulle piattaforme più performanti. Il piano che Telecom Italia sta sviluppando per espandere la fibra ottica in Italia rappresenta un fattore rilevante in grado di rendere i contenuti di Sky disponibili anche laddove è più difficile ricevere il segnale satellitare, mantenendone l'elevata qualità. Le diverse competenze di Sky e Telecom Italia possono contribuire a creare una piattaforma Iptv di nuova generazione a livello delle migliori esperienze internazionali".

Le Olimpiadi Sochi 2014 targate Sky in mobilità anche su Cubovision

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla ...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014

    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 &nd...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014