Digital-News.it Logo

Flavio Briatore: ''The Apprentice all'estero vola come me''

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Flavio Briatore: ''The Apprentice all'estero vola come me''Buttati subito nell'arena della Formula 1 «sporcandosi le mani» con lo street food durante le prove del Gran Premio a Monza. Parte con una marcia in più il secondo appuntamento di The Apprentice su Sky Uno HD da domani ogni venerdì alle 21.10 per dieci settimane per mettere alla prova i 14 candidati (sette uomini e sette donne), selezionati tra i 5000 partecipanti.

«Sicuramente la marcia in più sono proprio i candidati - dice Flavio Briatore all'ANSA - perchè si conosceva bene il format e quest'anno chi si è messo in gioco sapeva esattamente che partecipava ad un colloquio di lavoro. È tutta gente molto preparata, molto determinata e il risultato è che le prove sono più coinvolgenti e difficili. È andato tutto meglio: meglio la regia, meglio la produzione, anche io sono andato meglio».

Non è cambiato nemmeno «il Boss», che ai quei «bravi» ragazzi è pronto a dire:

«Tutti i fenomeni che pensate di essere, io vi butto fuori tutti», tanto per citare una frase-tipo. In ogni puntata, dopo essersi confrontato con il suo braccio destro, Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, deciderà da solo chi sarà definitivamente fuori, senza sconti. «Questo non cambia, io sono io, è come se giudicassi le persone che lavorano con me, è quello che faccio tutti giorni. Anche il vincitore dello scorso anno, Francesco Menegazzo, sa bene che le nostre riunioni sono anche più dure. Chi vincerà lavorerà con me e vedrà che quella è la realtà dei nostri uffici».

Chi vince infatti andrà a lavorare con Briatore, come è accaduto a Francesco, che è nel team del Billionaire Resort di Malindi, eppure sul web la critica più diffusa è che The Apprentice sia un programma inopportuno in tempi di crisi.

«Mi sembra una critica stupida - replica Briatore - perchè creiamo posti di lavoro. Noi assumiamo gente e chi dice queste cose è evidente che parla senza conoscere il format. Ma bisogna adattarsi a viaggiare e trasferirsi all'estero, in questi momenti bisogna anche inseguire le opportunità».

E mentre The Apprentice vola all'estero, da Gerusalemme a New York, anche lui è impegnato proprio in progetti all'estero.

«Abbiamo appena terminato il progetto in Africa che è molto laborioso. C'è il primo Billionaire Resort che offre anche un servizio alberghiero completo e stiamo definendo un secondo modello simile a Goa, in India. Si lavora anche ad un Billionaire nella savana, nel Mountain Kenya National Park, vicino a Nairobi. Così i clienti hanno la possibilità di avere il Billionaire sulla spiaggia e fare il safari».

Perchè non lavorare per creare qualcosa di simile in Italia?

«In Italia no, bisogna cercare di lavorare nei posti e nei paesi dove ti permettono di farlo. In Kenya in 2 anni e 3 mesi abbiamo realizzato tutto, in Italia non sarebbero bastati sette anni; in Kenya abbiamo avuto tutte le autorizzazioni in 6 mesi e in 2 anni abbiamo costruito il resort. In Italia è impossibile. Servono riforme serie, mobilità di lavoro e abolire una burocrazia che soffoca tutto, non si può fare niente».

Eppure anche lei è spesso nel mirino delle critiche, come quelle recenti degli animalisti per la foto con i fagiani morti.

«Era un'associazione di cretini. Sa quante foto faccio ogni giorno? La caccia in Italia è legale mi pare no? Ed io ero andato a trovare degli amici cacciatori e ne è nato un caso. È gente che non ha niente da fare».

Ma in Italia non torna? «Sì sto partendo e poi verrò di nuovo a fine febbraio qui a Malindi dove oramai è tutto definito. Vado via contento». Ma pronto a ruggire: «A tutti i fenomeni che pensate di essere, io vi distruggo subito», dirà ai concorrenti. Si parte.

Flavio Briatore: ''The Apprentice all'estero vola come me''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti come i Mondiali Indoor Atletica Leggera e gli Europei Pattinaggio di Figura. Calcio: Champions League Ottavi Ritorno [Anche in HD]Barcellona vs Bayer Leve...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012