Digital-News.it Logo
Foto - Iris scandisce la corsa al più importante premio cinematografico

Iris scandisce la corsa al più importante premio cinematografico

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Iris scandisce la corsa al più importante premio cinematograficoSull'onda della candidatura de La grande bellezza a Miglior film straniero alla 86ª edizione degli Oscar - dal 19 gennaio, ogni domenica, in prima e seconda serata - Iris (canale 22 del digitale terrestre e canale 11 Tivùsat) scandisce la corsa al più importante premio cinematografico del mondo del film italiano, con la rassegna "Academy Award".

La retrospettiva, 12 titoli che in passato hanno vinto l'ambita statuetta, nel corso della notte degli Oscar culminerà con una maratona-omaggio al regista Paolo Sorrentino e a Toni Servillo, con alcune delle opere che hanno sancito il loro sodalizio artistico: "L'uomo in più" (2001), "Le conseguenze dell'amore" (2004), "L'amico di Famiglia" (2006).

L'apertura di "Academy Awards", il 19 gennaio, spetta a "Ray", con Jamie Foxx (Oscar come Miglior attore protagonista, nel 2005). Tra gli altri titoli in locandina, "La Stangata" e "La mia Africa" (sette premi Oscar); "Rain Man" e "Tutti gli uomini del Presidente" (quattro premi Oscar), "Urla del silenzio" e "Le relazioni pericolose" (tre premi Oscar); "Il Petroliere", "The Fighter" e "Nato il 4 Luglio" (due premi Oscar); "Turista per caso" e "Syriana" (un premio Oscar).

  • 19 gennaio: "Ray" - "Nato il 4 Luglio"
  • 26 gennaio: "Rain Man" - "Tutti gli uomini del Presidente"
  • 02 febbraio: "Turista per caso" - "Urla del silenzio"
  • 09 febbraio: "La stangata" - "La mia Africa"
  • 16 febbraio: "Il petroliere" - "Syriana"
  • 23 febbraio: "The Fighter" - "Le relazioni pericolose"
  • 02 marzo: "L'uomo in più" - "Le conseguenze dell'amore" - "L'amico di famiglia"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale

    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
    Sky
      martedì, 24 novembre 2015
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011