Digital-News.it Logo

Sky Cinema omaggia il regista e sceneggiatore Carlo Mazzacurati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema omaggia il regista e sceneggiatore Carlo MazzacuratiE' scomparso ieri il regista e sceneggiatore padovano Carlo Mazzacurati.  Affetto da tempo da una grave malattia, il regista aveva ricevuto lo scorso Novembre il Gran Premio Torino, un riconoscimento alla carriera in occasione del Torino Film Festival.

Sky Cinema ha deciso di rendergli omaggio, trasmettendo due dei suoi più grandi successi: "Vesna va veloce", e "Il Toro" - con cui il regista conquistò il Leone d'Argento nel '94 - questa sera (dalle 21) e domani 24 gennaio (dalle 13.40) su Sky Cinema Cult HD. 

"Vesna va veloce" è un film drammatico del '96, con Silvio Orlando e Antonio Albanese. La protagonista - interpretata da Tereza Zajickova - è Vesna: una ragazza, arrivata a Trieste da un villaggio della Repubblica Ceca, che per sopravvivere si prostituisce. L'incontro con Antonio, un caposquadra muratore, darà una svolta alla sua vita.

Diego Abatantuono è invece protagonista de "Il Toro", in cui interpreta Franco, un dipendente di un allevamento, che dopo essere stato licenziato, decide di rubare dalla sua ex azienda un toro del valore di un miliardo di lire. Con l'amico Loris, si mette in viaggio verso l'Europa dell'Est, allo scopo di vendere l'animale. Ma il viaggio si rivela lungo e pieno di imprevisti.

"Vesna va veloce" e "Il torno" andranno in onda su Sky Cinema Cult HD stasera dalle 21 e domani venerdì 24 gennaio dalle 13.40

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨